lunedì 27 ottobre 2008

destino infame....

Il mare di Tirrenia si infrange sui “Monti” di monte castello.

Innanzi tutto devo premettere che il guardalinee avversario è davvero un fuoriclasse, altrimenti non avremmo potuto perdere una partita come questa…quello è sicuramente un guardalinee da prima categoria!
La cronaca: Partono subito forte i ragazzi di Mr lorenzi, al fischio di inizio Rametta vede il portiere fuori dai pali e calcia da centrocampo , il portiere si supera e devia in calcio d’angolo. Qui la svolta della partita, il calcio d’angolo viene battuto a sorpresa dal Tirrenia e Bandini in rovesciata centra il palo da distanza ravvicinata. Ottimo il gesto atletico, ma sfortunata la conclusione!
Nel battere il rinvio dal fondo il portiere colpisce violentemente in un orecchio il povero Gerosolimo che cade a terra, la squadra intera si ferma per capire cosa stia succedendo e Monti lanciato da Mari fa partire un tiro dai trenta metri che sorprende Romoli alle prese con una brutta ferita da arma da fuoco (Colpo giunto dagli spalti).
Il tiro era ben oltre la lunetta dei tre, quindi 3 a 0 e Montecastello inspiegabilmente in vantaggio.
Sul ribaltamento di fronte , il claudicante Mastria (colpito in precedenza da una pina lanciata dal presidente avversario) lanciava il traumatizzato Gerosolimo (con una sospetta frattura cranica) che prima dell’ultimo e definitivo svenimento crossava al volo in area di rigore avversaria , dove il lesto Bardelli con un pregevole colpo di tacco volante accorciava le distanze.
Da qui un susseguirsi di azioni degli ospiti, che colpiscono sei pali, una traversa più i numerosi numeri del guardalinee locale oggi davvero in grazia di dio.
Al 30’ Vivaldi si vedeva annullare tre gol per improbabili offside segnalati da un disattento Ape.
Il monte castello scosso dall’assedio ospite si rigettava in avanti, ma senza impensierire l’insuperabile Bottai, sin quando, l’infame guardalinee locale con una stelletta ninja colpiva il povero Milazzo amputandoli di netto anulare e medio della mano destra.
Alla fine del primo tempo sopraggiungevano due ambulanze della pubblica assistenza di Pontedera, quattro della croce rossa, due della misericordia ed inoltre si recava all’impianto sportivo chiamato con urgenza l’arcivescovo Alessandro Plotti.
La ripresa del gioco si presentava ardua per la fitta neve che per 15 minuti dell’intervallo aveva completamente imbiancato il manto erboso, la temperatura era inspiegabilmente scesa dai +15 ai -4 e rendeva perciò impossibile una buona prestazione dei ragazzi del litorale tirrenese.

Manca ancora un minuto alla ripresa del gioco quando il numero 8 mari e il numero 9 monti scendono in campo prima degli altri, e sigleranno altre tre reti che l’arbitro (in preda ad una grave crisi di encefalopatia ipossico-ischemica) convalidava come reti regolari:
6 a 1 ed il monte castello non ha ancora calciato in porta….Il calcio certe volte è proprio cinico.
Per ragioni di diversità etniche, razziali, religiose ma soprattutto politiche venivano espulsi in ordine:
Castelli, per renitenza all’arresto, (poiché lo stesso ha ammesso in seguito di aver disertato con disonore il servizio militare, come cassius marcellus clay alias Mohammed Ali) Camporese espulso perche minacciava dal campo un sostenitore avversario che stava importunando la sua fidanzata. Romoli perche preso da uno dei suoi fantomatici attacchi di nervi, spezzava entrambe le bandierine del calcio d’angolo nella speranza di non vederne battere altri.
Ed è qui che fa il suo esordio il tetro Ape alias Carlo Pardi tra i pali del Tirrenia, il quale alla ripresa del giuoco neutralizzava, in ordine:
due calci di rigore a cucchiaio calciati da Monti e la bellezza di quattro punizioni indiretti senza barriera., concessi all’interno dell’aria di rigore. Purtroppo però capitolava, su un retropassaggio del cinquantenne Giovani Masi, subentrato a Rametta,.
La tragedia non si concludeva certo qui, perche al termine della partita, i ragazzi del tirrenia sono stati sanzionati dall’ausiliare del traffico di monte castello (fratello dell’arbitro) per la somma di € 74.

7 commenti:

Redazione Tirrenia ha detto...

e meno male non c'erano le sedie da giardino intrise di muffa e le porte di lamiera altrimenti mi beccavo cento euro di multa!

La satira di vivaldinho è stupenda... mi chiedo a chi sia rivolta!!!

aggiungo che l'arbitro ci ha negato ben tre rigori in una sola azione e che sugli alberi erano appollaiati gufi, barbagianni e civette in quantità!!!

Anonimo ha detto...

Questo articolo rispecchia perfettamente l'andamento della partita! Mandatelo ad offside....secondo me lo pubblicano!

Anonimo ha detto...

Si proponeva di rifare qualche sondaggio...io propongo di fare un sondaggiovotando chi e' stato il migliore della partita...ora un cominciate a ride vista l'ultima partita ma sarebbe una cosa un po' diversa.

il forlo ha detto...

Ho molto apprezzato il commento sulla partita del Tirrenia e mi congratulo con l'autore per l'intelligenza, l'ironia, il gusto e il buon italiano con cui l'ha fatto. Ma ciò che mi preme sottolineare è il messaggio di sportività che ha ci trasmesso perché si può e si deve sdrammatizzare una giornata storta che nel calcio può capitare a chiunque, senza cadere in volgarità gratuite o in battute di cattivo gusto come purtroppo ci capita di leggere qua e la nei vari blog. Spero di rileggerti presto. Ciao

Redazione Tirrenia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

...ma come mai il video sul 3-0 si interrompe......???era bello vedere 8 gol in una partita....

Redazione Tirrenia ha detto...

non potendo al momento collegare la videocamera al pc, comporta abbastanza lavoro mettere i goal. Ho pensato quindi di mettere quelli "decisivi" per così dire. Mi spiace per il goal di Matteo perchè era molto bello ma non è stato ripreso.