lunedì 6 dicembre 2010

I viaggi del circolino: gita a Gallicchio

L'U.S. Tirrenia organizza un viaggio-pellegrinaggio in Basilicata nel paese di Gallicchio, provincia di Potenza, un piccolo paese di nemmeno mille abitanti, assurto alle cronache nazionali di recente per l'omonimia con il golden boy di casa Tirrenia, autore del primo goal di spalla in 46 anni di gloriosa storia biancoverde. L'organizzatore dell'evento è il direttore sportivo Giacomo Corci. Ecco il programma dell'evento (costo 12 euro):
  • Ore 8: ritrovo al circolo Tirrenia con crostata di more e caffè inclusi nel prezzo. I giornali sono di tre giorni prima. Gerosolimo è infortunato e non partecipa.
  • Ore 8:30 partenza dal circolo con possibilità di noleggiare un Hovercraft fino alla Pisorno, oppure di ricorrere alla navetta guidata dall'ingegner Cini.
  • Ore 8:45 una volta che siamo tutti sulla Pisorno, partenza in direzione del paese di Gallicchio in rigida fila indiana con fermata al Decathlon per prendere Terence. Sono previste due soste in autogrill, una per pranzo e una per sgranchirsi le gambe.
  • Ore 17:00 arrivo a Gallicchio (Tiziano viene direttamente là) e amichevole con la squadra locale U.S. Gallicchio. Giancarlo giocherà un tempo con noi e uno con loro. Puglia deve scontare una vecchia squalifica di un torneo di 6 anni fa e ci seguirà da bordo campo in macchina.
  • Ore 20:00 festa in paese con la comunità gallicchiese. Firma degli autografi da parte di Giancarlo e visita alla sala computer della scuola per consentire a Di Girolamo e Merli di votare il man of the match.
  • Ore 21:00 cena con scambio enogastronomico. il circolo US Tirrenia porterà la specilità della casa: una speciale carne bianca dal sapore agrodolce.
  • Alle 22:00 Gallicchio sarà premiato con un spalla di maiale da Bandini e Puglia, mentre Dario Boldrini si esibirà con la locale band dei "Gallicchio Boys".
  • Ore 24:00 partenza per tornare in città. Ci lasceranno Teresi, Magazzù, Graziano, Spagnolo e Rametta che ne approfitteranno per anticipare le vacanze di Natale a casa.
ANSA ULTIM'ORA: il paese di Navacchio ha preso contatto con lo studio associato degli Avvocati Perniconi e Martelloni per citare il Comune di Gallicchio per essersi appropriato la paternità di essere la patria calcistica del golden boy tirreniese. Sembra che l'avvocato Perniconi abbia già agli atti alcuni documenti che testimonierebbero che Gallicchio in realtà è nato nel corso di una sfilata di moda a Milano...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Semplicemente fantastico