mercoledì 8 ottobre 2008

La schedina di Impeduglia: se il Tirrenia passa in vantaggio, vincerà!

Questa settimana, per il nostro appuntamento con la schedina, abbiamo sentito ed intervistato Fabrizio Impeduglia, giornalista sportivo de La Nazione e Direttore del nuovo settimanale ‘Dilettanti ed Amatori Pisani”. Un esperto di calcio giovanile, amatoriale e dilettantistico avendo ricoperto in questi ambienti praticamente tutti i ruoli: dal presidente all’allenatore, dal dirigente al giornalista, dall’osservatore al direttore sportivo, dal gestore all’organizzatore.
Attualmente di cosa ti occupi? “Dal 2003 curo il calcio dilettantistico per La Nazione ed altre testate minori, e da poco ho iniziato quest’avventura con il settimanale “Dilettanti ed Amatori Pisani’, edito da Michele Pellegrini. Un giornale dedicato alla Promozione, alla Prima, alla Seconda ed alla Terza Categoria, ed anche agli Amatori pisani. Secondo noi è un prodotto ben fatto e molto bello per gli appassionati. Viene portato direttamente alle società, prima dell’allenamento: chi vuole ordinarlo può chiamare al 340/7430110”.
A quale società sei legato? “Il cuore è rimasto alla Cittadella, luogo e società dove sono cresciuto. Un posto che mi ha dato tanto ed al quale anch’io ho dato moltissimo. In undici anni di attività, con pochissimi soldi a disposizione, abbiamo portato due giocatori nel calcio professionistico e due in serie D. Purtroppo oggi tutto il Centro Ricreativo è in totale abbandono in attesa che le istituzioni si sveglino. Dal 2006 sono nell’U.S. Porta a Piagge. E’ una grande società, guidata e gestita dal presidente Riccardo Lazzeri, nella quale mi trovo molto bene: negli ultimi due anni sono stati fatti passi da gigante sia sul piano delle strutture che su quello sportivo.
Ora è il momento dei pronostici? “Certo, rischio molto… rischio di perdere credibilità…ma accetto volentieri perché siete degli amici. Anzi, per mettere più ‘sale’ non sfrutterò nessuna tripla…
Casale Marittimo – Atletico Pini 1X
“Sono state entrambe sconfitte nella prima gara. Penso che il Casale possa sfruttare il fattore campo. Un pareggio però non mi stupirebbe”.
Garzella – Tirrenia X2
“Gran derby. Molto suggestivo. Se il Tirrenia trova il vantaggio vince sicuramente. Voglio sbilanciarmi visto che sono sul vostro blog: vedo un sofferto 0 – 1 per voi”.
Red Devils Castelfranco – Ghezzano 2
“Credo che il Ghezzano farà una corsa di testa in questo campionato. Campani è il miglior bomber in circolazione per questa categoria, farà 20 gol”.
San Miniato – Bellani 1X
“Il San Miniato farà di tutto per vincere dopo la sconfitta inattesa di domenica. La Bellani però potrà sfruttare la velocità negli spazi di un attaccante per me molto valido come Salierno”.
SPAS Staffoli – Castelnuovo VC 1
“Penso che vincerà lo Staffoli sulle ali dell’entusiasmo, dopo il 3 – 0 esterno inflitto al Montecastello”.
Santa Maria a Monte – Atletico Tirrenia 1
“I vostri cugini hanno tanto entusiasmo, ma sono una società ed una squadra nuova. Penso che il Santa Maria a Monte vincerà”.
Sasso Pisano – Monteverdi 1X
“Altro derby. Metterei solo 1 fisso. Anche se il Monteverdi ha più probabilità di pareggiare rispetto al Castelnuovo a Staffoli, ed all’Atletico Tirrenia a Santa Maria a Monte.
Villamagna – Montecastello 1
“Il fattore campo penso che possa essere determinante”

22 commenti:

Anonimo ha detto...

O Impeduglia vieni domenica a vedere come sconfiggeremo il tirrenia e il tuo forzato pronostico... ti aspettiamo ...

Anonimo ha detto...

la convinzione di vincere renderà ancora più amara la vostra sconfitta. Garzella 2 Tirrenia 0

Anonimo ha detto...

Caro Impeduglia e cara redazione del Tirrenia ...perche' il Tirrenia vinca domenica deve per forza segnare...mi risulta che cio' sia un problemino per quella squadra...tre partite cinque gol al passivo ed uno solo all'attivo e per di piu' da calcio di punizione.Se sperate in Cerri o Devincentis , noi alla Garzella possiamo stare tranquilli ...sara' uno fisso verrete umiliati ...

Eagle-Eye ha detto...

di sicuro nn sono mai stato un grande bomber ma pensa per te prima, chiunque tu sia,se giochi anche te in terza di sicuro nn sarai maradona....illuso!!!!

Anonimo ha detto...

anche voi non è che spaccate le reti..

Anonimo ha detto...

direi che questi articoli li scrive un giornalista imparziale... da una parte c'è i galacticos, dall'altra una squadra che fa continui falli di mano, provoca rigori e ne guadagna dubbi...
http://www.pisanews.net/coppa%20provinciale%20terza.htm

Anonimo ha detto...

farei anche notare che quando hanno perso l'articolo era di dieci righe e riguardava il campionato... per la coppa hanno scritto un trattato.... meno male noi abbiamo il Romoli che è un giornalista serio e obiettivo

sempre e solo Tirrenia ha detto...

c'è anche parecchi strafalcioni... quando li trovate riportate i link che ci facciamo quattro risate... speriamo vincano domenica, altrimenti il Santa Maria a Monte avrà giocato a pallavolo, rubato un rigore e un paio di espulsioni... invece se vincono hanno mostrato una netta superiorità come un panzer ah ah

Anonimo ha detto...

quanto vi brucia eh eh eh

alvarino ha detto...

risultato finale
garzella - tirrenia 4-0

farà gol anche l'allenatore dei portieri dalla panchina!

Eagle-Eye ha detto...

simo ma stasera dov'è l'allenamento??stessa ora?

Redazione Tirrenia ha detto...

Ho chiamato Giacomo adesso. L'allenamento stasera è alle 8 al CONI. Pronti mi raccomando!
X Vincenzo: ti passo a prendere alle 7:30.

hasta luego

Eagle-Eye ha detto...

ok,perfetto...grazie!!

Anonimo ha detto...

per SEMPRE E SOLO TIRRENIA:
mi sembra che questa discussione sia stata aperta tra Voi e la Garzella ed invece Te hai pensato bene di attaccare l'Atletico Tirrenia; questo vuol dire che sei "leggermente" fuori tema... ... e comunque, ribadisco quanto riportato 4 post sopra; quanto Vi brucia che in coppa non ci siete?????

Alc ha detto...

simo è inutile che tu mandi messaggi a enzo da qua,non sa nemmeno accendere il copmuter come fa a leggerli!!!telefonagli vai che è meglio..

Redazione Tirrenia ha detto...

Vincenzo è Gannuscio in questo caso, non Scicchitano...

per l'anonimo che dice che ci brucia... guarda che io so chi sei, hai scritto alle 7 del mattino e sei facilmente identificabile, quindi so che stai scherzando perchè spero che sei dalla nostra parte come mi hai detto a suo tempo ;-)

Eagle-Eye ha detto...

ma simone nn è un portiere...è un detektiv

Redazione Tirrenia ha detto...

non posso dire chi è... però è normale... vedo un commento alle 7 del mattino, a quell'ora si è connessa una persona sola, da un posto particolare ed è evidente che è questa persona. Comunque è top secret!

Redazione Tirrenia ha detto...

voglio mettervi tutti in guardia, non crediate che quelli della Garzella o dell'Atletico scrivano qui... qualcuno magari si, può essere che qualche Garzella si finge dell'Atletico e viceversa, può essere qualcuno di noi che scherza e che magari si risponde da solo.. potrei, perchè no, essere anch'io a scrivere qualche commento qua e là. Ricordate che il blog è un divertimento, conta allenarsi e impegnarsi per rendere al massimo la domenica... avete visto che silenzio questa settimana? Tutto il litorale tranne noi ha perso e sono stati tutti zitti! Preparatevi che se un giorno scivolassimo noi, ci romperanno tutti il cazzo, non aspetta altro la gente... diranno "hanno il blog", "hanno contatti coi giornali" "fanno gli sboroni"... ed è bene così, tanto la verità la sappiamo noi!

Anonimo ha detto...

State attenti che domenica non siano prorio cerri o de vincentiis a farvi la sorpresa

Anonimo ha detto...

impeduglia è uno che ci capisce

Anonimo ha detto...

Insomma, nella mia schedina ho fatto 5 su 8... Non è male...
Complimenti alla Garzella ed all'Atletico Tirrenia che hanno sovvertito alla grande i miei pronostici.
Saluti a tutti.

Fabrizio Impeduglia