sabato 18 ottobre 2008

La formula di Menicagli

Enrico Menicagli (foto), già allenatore di categoria per molti anni, è entrato a far parte dei quadri dirigenziali del nuovo Tirrenia e non lesina consigli ai suoi ragazzi. Durante la seduta di allenamento di ieri, mi ha consegnato uno schema per noi circa le qualità fondamentali di un qualunque giocatore di calcio (cliccate sull'immagine per leggerlo). Mettendo al centro l'umiltà, risultano come qualità basilari la grinta, la volontà e la determinazione. Speriamo che lo schema sia beneaugurante per l'importante incontro di domani.


Seduta di allenamento intensa e a ranghi compatti ieri, conclusa da serie di tiri in porta. Una delle novità di domenica è il ritorno in panchina dopo oltre due anni del sempreverde portiere Giovanni Masi per l'indisponibilità di Scicchitano e Trippanera. Nel frattempo Sandro Solinas, lo scrittore di "Stadi d'Italia" autore della schedina della settimana, ha rilasciato un'intervista per Offside Pisa, in cui ribadisce il suo grande attaccamento ai colori biancoverdi. Questo attaccamento si è tradotto in una menzione dell' U. S. Tirrenia nel nuovo libro, e saremo sicuramente presenti alla presentazione del prossimo martedì 21 alle ore 18:30 presso il bar Salvini.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quello nella foto è il dirigente Menicagli o il sempreverde Masi? sono coetanei vero?

Redazione Tirrenia ha detto...

la formula di Enrico ha funzionato. Oggi abbiamo mostrato molta umiltà, grinta e determinazione. Dobbiamo continuare su questa strada. forza ragazzi!