venerdì 3 ottobre 2008

La schedina di Emiliano Morozzi

La Redazione Tirrenia lancia una nuova e divertente iniziativa, forte dei suoi numerosi contatti nel campo del giornalismo e degli addetti ai lavori che da anni seguono da vicino il calcio dilettantistico pisano. A scatola chiusa, con la prima giornata incipiente, Emiliano Morozzi, caporedattore della testata di Offside Pisa, già per numerosi anni responsabile provinciale di Pisa per Calciopiù, si cimenta nella schedina.
Cosa è Offside? Offside è una nuova realtà nel panorama giornalistico pisano, nata per dare attenzione allo sport locale, concentrandosi non solo sul Pisa Calcio, ma anche sulla Terza Categoria e sul calcio giovanile.


Quali contenuti e servizi offre il vostro sito? Ad Offside fa capo una redazione di giornalisti esperti. Il nostro impegno è aggiornare i risultati quasi in tempo reale nei weekend, nonchè mandare i nostri inviati a seguire le partite della settimana (questa settimana sarà presente un inviato per il debutto casalingo del Tirrenia ndr). Inoltre, i contenuti del sito sono continuamente aggiornati, abbiamo forum tematici in cui è possibile discutere sui campionati provinciali e una pagina dei link per accedere ai siti web delle principali squadre cittadine.


Ma ora ecco la schedina di Emiliano Morozzi:

Bellani - Villamagna X : Due pareggi per entrambe alla prima uscita stagionale in Coppa, contro due squadre sulla carta alla portata, potrebbe uscire un pari anche in questa sfida di campionato, un punto farebbe comodo ad entrambe.

Atletico Pini - Santa Maria a Monte 2 : Gli ospiti vorranno da subito dimostrare di essere una delle squadre favorite per il salto di categoria.

Atletico Tirrenia - Sasso Pisano 12 : E' vero che i padroni di casa puntano a fare un campionato di vertice, ma il Sasso Pisano è squadra temibile là davanti e imprevedibile, capace di fare il colpaccio come di tornare da Tirrenia senza punti in tasca. Viste le premesse, è improbabile un pareggio con pochi gol.


Castelnuovo Valdicecina - Garzella X: Due squadre nate quest'anno, il Castelnuovo dopo un anno di inattività, la Garzella da una costola della Marinese. I padroni di casa hanno esordito male in Coppa, la Garzella è riuscita a limitare i danni con il Pappiana, X il segno più probabile.


Ghezzano - Casale Marittimo 1 : Una corazzata contro un'incognita, improbabile la sorpresa per una squadra che è la favorita numero uno alla vittoria finale.


Montecastello - Spas Staffoli 1: Anche in questo caso pronostico sulla carta molto prevedibile, lo Staffoli è uscito molto male dalla Coppa.


Monteverdi 2006 - San Miniato 2: Le trasferte dalle parti di Volterra sono sempre insidiose, ma la squadra ospite andrà a Serrazzano per vincere


Tirrenia - Red Devils Castelfranco 1X : L'esperienza e la solida difesa del Tirrenia contro la miglior freschezza atletica e la voglia di fare bene dei Red Devils Castelfranco. I padroni di casa lamentano ancora qualche lacuna in attacco, ma proprio la maggiore esperienza della categoria potrebbe permettere loro di portare a casa un risultato utile

1 commento:

chiara ha detto...

Vediamo quante ne azzecco...confesso che su alcune sono andato molto "a sensazioni"...

Occhio comunque ai Red Devils, sono una squadra parecchio giovane e affiatata, anche se non hanno esperienza della categoria...il vostro match sulla carta è da tripla, ma secondo me qualche ingenuità loro potrebbero commetterla...

Buon campionato a tutti! (P.s.: se faccio 8 voglio essere pagato! :P)

Emiliano