martedì 2 novembre 2010

Nasce il Cipust calcio a 5


Nasce ufficialmente la squadra di calcio a 5 del CIPUST. Fautore di questa splendida iniziativa è Alessio Rametta, attaccante classe 1986, alla terza stagione con la maglia biancoverde (foto).
La squadra al momento è così composta: Federico Conte, Davide Crucinio, Roberto Di Pasquale, Pierangelo Fisicaro, Antonio Ierna, Luca Panioto, Alessio Rametta, Ermete Romito, Michele Scattone.
Il CIPUST partecipa al 17° TROFEO BERNESTO, affiliato U.I.S.P., cui concorrono 17 squadre raggruppate in un unico girone all'italiana. Al termine della prima fase le prime quattro classificate, avranno accesso ai quarti di finale, mentre le successive dodici (dalla quinta alla sedicesima posizione), verranno divise in ulteriori quattro mini-gironi, composti da 3 squadre ciascuno, al termine dei quali passerà ai quarti di finale solo la vincente di ogni gironcino. Tutte le altre, assieme alla 17esima od ultima classificata (che esce subito) vengono eliminate.
L'anno scorso la squadra del CIPUST si chiamava Grand Theft, e dopo essersi qualificata come ottava nella classifica generale, era riuscita a vincere il proprio gironcino, con 2 nette vittorie, per poi essere eliminata ai quarti di finale con un rocambolesco 8-7 dal Regno delle 2 Sicilie, risultato poi primo nella classifica generale e grande favorito per la vittoria finale. Alla fine dei giochi nella classifica finale uscita sul quotidiano locale Il Tirreno, che segue molto da vicino il trofeo Bernesto, i Grand Theft sono stati classificati come quinta forza dell'intero torneo. La fine del torneo quets'anno è prevista per febbraio-marzo.
Non solo, ma il CIPUST calcio a 5 si è dotato anche di un proprio blog, su cui compaiono gli articoli delle gare. Ovviamente seguiremo le vicende del CIPUST calcio a 5 anche sul nostro blog.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e... ho sbagliato...

Anonimo ha detto...

ma come... sono il più serio e... mi mandi in tribuna?