venerdì 5 novembre 2010

Postiglione: questa Garzella può volare

Paolo Postiglione (foto), ex giocatore del Tirrenia e Garzella, e oggi istruttore della Polisportiva Garzella. Quali i problemi del calcio giovanile negli ultimi anni e che soluzioni proponi di adottare?Sono istruttore da tre anni, ho conseguito anche il patentino, posso dire che è molto diverso allenare, hai a che fare con dei bambini quindi l'approccio e il modo di porsi è differente per di più devi sapere alcune nozioni fisiche su come non farli dei danni perchè sappiamo sono in fase di sviluppo, quindi è totalmente differente e delicato allenare i bambini.
I problemi nel calcio giovanile ci sono e come, ormai il calcio è diventato commerciale anche in questo settore è diventato un dispendio di denaro non indifferente perchè devi stare al passo con i tempi, non devi far mancare nulla ai tuoi iscritti perchè il paragone con le altre società è imminente allora cerchi di dare il meglio ma questo "meglio" ti costa caro soprattutto con il momento che passiamo in italia ora. Un'altro problema è che abbiamo a che fare con tanti istruttori di tante società non patentati quindi rischiamo di dare in affidamento i nostri bambini a persone assolutamente inappropriate. Comunque ti ringrazio della domanda ma non sta a me cambiare questo calcio, noi della Garzella cerchiamo di dare il meglio ai nostri bambini sperando di essere utili per il loro proseguimento ludico-sportivo.

Da alcuni anni la Garzella ha iniziato a disputare il campionato di Terza Categoria e quest'anno la rosa appare molto competitiva.
La terza categoria della Garzella è nata per caso grazie al vecchio presidente Gasperini al presidente del S.Piero Forlini e a me, nacque per amicizia del gruppo solido dei giocatori del S.Piero Fratres senza proclami progettando una terza categoria per cercare di portare all'interno della società persone nuove che potevano esserci di aiuto nella vita interna, da li ora sono cambiate alcune cose l'allenatore è cambiato al posto di Sottile c'è il riconfermatissimo Luciano Palla, che ha il potere del mercato come hanno gli allenatori inglesi, lui è stato bravo a riconfermare il blocco della passata stagione che aveva fatto bene e ad inserire nuovi giocatori validi nei ruoli scoperti. Dove arrriveremo non lo so ma so che la squadra è competitiva al massimo ed è un gruppo fantastico. Se dovessimo passare non ci tireremo indietro questo è chiaro.
Grazie per avermi scelto per la vostra schedina. Buona fortuna!
Ecco i pronostici di Paolo Postiglione per la quinta giornata di campionato:
Bellaria Cappuccini - Fauglia il Guasticce 1
Casale Marittimo - Atletico Pini 1
Chianni - Red Devils Castelfranco 2
Giovanile Staffoli - Vada 2
Montecastello - Sasso Pisano x
SPAS Staffoli - Sporting 2
Tirrenia - Villamagna 1 secco

Nessun commento: