lunedì 29 novembre 2010

Can't stop the rock

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: per chi non legge Twitter o non c'era o non ha sentito. Questa settimana ci alleniamo MERCOLEDI' (non martedì per far capire i duri!) alle ore 20 sul campo in sintetico del Calambrone. Dopo l'allenamento è in programma una maxi-cena al circolo con visione di Lech Poznan - Juventus e annesse offese e controffese. Dopo la partita invece guarderemo i documentari della National Geographic, da cui il nostro Black Mamba ha tratto ispirazione già domenica.
Nella raccolta video è disponibile la sintesi di Chianni - Tirrenia, per tutti coloro che desiderassero ripercorrere il film della partita di ieri o vederla per la prima volta. Nel filmato trovate tutti gli episodi salienti della partita, potete udire il "colore" della tifoseria chiannerina e la strombazzate di clacson di Paolino! Il montaggio è sulle note della canzone degli Apollo 440, "Stop the rock", dedica meritata per la doppietta del nostro "roccia".
Ultima chicca, il secondo goal stagionale di Gallicchio, il terzo della squadra quindi quello decisivo per la vittoria. Le statistiche dicono che Gallicchio ci ha dato sei punti su nove (pregate per noi). Ma ecco il segreto: in settimana mister Boldrini aveva discusso con Gallicchio e Di Girolamo gli schemi d'attacco in vista del Chianni (FILMATO).
Visto l'ottimo riscontro della passata settimana, anche stavolta il Man of the Match sarà assegnato ricorrendo al sistema del sondaggio tra un trio di nominativi prescelti dalla giuria segreta. Vi ricordo che al termine del sondaggio, che durerà 48 ore, al primo classificato andranno 5 punti, al secondo 3 e al terzo 1. I candidati della settimana sono:
  1. Di Girolamo Andrea: doppietta per l'ariete tirreniese che diventa il capocannoniere in solitaria del Tirrenia. Segna il secondo goal della squadra trafiggendo il portiere con freddezza, e nella ripresa va a rete nuovamente con una goal frutto di caparbietà e potenza. Generoso, mette lo zampino anche nella terza rete con una sponda aerea ben sfruttata da Gallicchio.

  2. Merli Marco: col centrocampo a rombo gode di ampi spazi di proiezione offensiva che sfrutta in modo sistematico arrivando innumerevoli volte al cross, e mantenendo al contempo la solita solidità difensiva della serie "dalla mia parte non si passa". Esce al 60esimo stremato.

  3. Romoli Simone: due interventi decisivi, tra cui il rigore parato, in una fase cruciale della partita, si mette in mostra anche nella ripresa con un intervento notevole su un ravvicinato colpo di testa e per poco non entra negli annali quando arriva quasi a parare un secondo rigore nei novanta minuti.

Nessun commento: