mercoledì 24 novembre 2010

Panicucci: è un campionato equilibrato


Valerio Panicucci, capitano di lungo corso della Bellaria Cappuccini e anche articolista di Calciopiù. Le prime impressioni sul girone dopo i flash delle prime giornate.
Il campionato, da queste prime giornate, ha dato dei responsi, ovviamente parziali, che ci potevamo attendere. Non è una sorpresa vedere l'ottima compagine di Castelfranco in testa, come non si sono smentite altre squadre che già l'anno scorso avevano ben figurato come il Casale e Sasso Pisano. Non mi aspettavo l'exploit dello Spas, che si dimostra un team ben assortito.
Regna comunque ancora un sostanziale equilibrio, per cui è ancora presto per fare pronostici. Penso però che il gruppetto delle prime 5/6 squadre si darà battaglia a lungo per la leadership.


Bellaria e Tirrenia hanno dato luogo a sfide epiche. Qualche episodio che ti è rimasto particolarmente impresso dei nostri confronti/scontri?
Sono state tantissime le sfide che mi hanno visto affrontare il Tirrenia. Ho il ricordo di partite quasi sempre tiratissime. Ricordo in particolare un 2-2 giocato al vecchio orsini su un campo veramente al limite della praticabilità. In quella gara rimanemmo in dieci per l'espulsione del nostro portiere causa fallo su giocatore lanciato a rete. In porta andò il nostro numero sette, ruolo centrocampista, che parò incredibilmente un calcio di rigore allo scadere. Personalmente, poi, contro il Tirrenia ho avuto anche due infortuni di peso : frattura alla caviglia e lussazione di una spalla...Insomma, ce ne sarebbero aneddoti da raccontare. Ricordo infine anche con grande piacere il sostegno datoci da voi del Tirrenia nella semifinale play-off del campionato 2006/07 che ci vide poi entrambe promosse in seconda categoria.

Atletico Pini - Giovanile Staffoli Livorno è sempre un campo difficile, ma la Giovanile è in ripresa: X2
Chianni - Tirrenia Anche il campo di Chianni è sempre stato un fortino, ma vi vedo favoriti : 2
Red Devils Castelfranco - Fauglia il Guasticce La capolista non può sbagliare :1
Sasso Pisano - Bellaria Cappuccini In questo caso mi gioco la tripla 1X2
Sporting - Montecastello Lo Sporting vorrà riscattarsi dalla sconfitta di domenica 1
Vada - SPAS Staffoli Penso sia una bella partita, dove una dlle due prevarrà : 12
Villamagna - Casale Marittimo Il Casale è favorito : 2

Nessun commento: