domenica 21 dicembre 2008

Vacanze amare

Il Tirrenia cade in casa al cospetto di un buon San Miniato. La sconfitta di misura matura nella prima frazione, in cui il Tirrenia è stato troppo remissivo, subendo il goal di Banchi, rapidissimo a ribadire in rete un rimbalzo della traversa. Nella ripresa il Tirrenia è uscito dal guscio e avrebbe potuto anche pareggiare con De Vincentiis, Greco (nella foto) e Bandini N., ma anche il San Miniato in contropiede ha costruito alcune nitide opportunità. Da segnalare i positivi debutti di Landi e Capritti. Perfetto l'arbitraggio del signor D'Elia. Il Tirrenia finora era rimasta l'unica squadra con il Sasso Pisano e con il Ghezzano a non aver mai perso in casa. Non solo, il Tirrenia non perdeva in casa in campionato in Terza categoria da maggio 2006. Da allora il Tirrenia aveva vinto un campionato perdendo due partite in trasferta, giocato un campionato in seconda, ed era, giustappunto, imbattutto in casa fino ad oggi. In totale una striscia durata 14 incontri ufficiali in campionato, con 10 vittorie e 4 pareggi. L'ultima sconfitta risaliva ai playoff del maggio 2006, guarda caso ad opera del San Miniato per 2-3.
Ecco i risultati e la classifica dopo 12 giornate: il Ghezzano allunga in vetta per la sconfitta del Sasso Pisano nell'emozionante derby col Castelnuovo. In coda seconda vittoria consecutiva dei Red Devils Castelfranco.
Buon sei nella schedina di Walter Bardelloni, direttore sportivo del Sasso Pisano. In settimana sarà pubblicata la classifica aggiornata dei pronostici finora compiuti. La prossima schedina sarà curata da un giocatore di un'altra squadra del nostro girone.
Continuate a seguire il blog anche durante le ferie natalizie. La pausa del campionato sarà l'occasione per alcune statistiche sul campionato, preparando la difficile e lunga trasferta sul campo di un Sasso Pisano, che, come il Tirrenia, avrà voglia di reagire dalla sconfitta odierna.

6 commenti:

Eagle-Eye ha detto...

un punto s'è preso uguale ieri,l'ho preso io!!!!

Redazione Tirrenia ha detto...

ma come stai?

Anonimo ha detto...

cerro ti spacchi sempre... sei quasi peggio di me.. (cosa impossibile)

come va?


bianchi

Anonimo ha detto...

Dato che ieri sono dovuto scappare subito dopo la partita per fare gli ultimi acquisti per le feste natalizie tramite il blog voglio fare tantissimi auguri di buon natale a tutti i giocatori,dirigenti,staff tecnico e a le persone che appartengano all u.s.tirrenia..tanti auguri anche alle vostre famiglie..Taccola Marco

Eagle-Eye ha detto...

bene bene...solo che arrivato a casa continuava a sanguinare,sono andato all'ospedale e mi hanno messo un punto,tutto quà!

Eagle-Eye ha detto...

davvero bianchino hai ragione....quest'anno è stato un pò sfortunato comunque per me!!!!