giovedì 11 dicembre 2008

Schedina "casereccia"

Questa settimana la schedina è opera di Giacomo Corci, da lungo tempo direttore sportivo del Tirrenia. Giacomo Corci non è certo una persona che si è svegliata una mattina con l'intenzione di buttarsi nel mondo del calcio. Al contrario, ha una lunga esperienza sia in ambito giovanile, per anni il settore giovanile è stato il fiore all'occhiello del Tirrenia, e di terza categoria, dove per molti anni ha militato la prima squadra. Proprio per questo, la Redazione ha affidato il delicato compito dei pronostici questa schedina a Giacomo Corci.
Ma la pagina dei direttori sportivi non si esaurirà qui: la prossima settimana, la schedina precedente alla sosta natalizia sarà infatti opera di un direttore sportivo d'eccezione di una squadra del nostro girone. Se qualcuno nei commenti vuole lasciare pronostici diversi (magari firmati), il gioco sarebbe ancora più divertente e coinvolgente. Se invece volete cimentarvi nella schedina e vederla pubblicata sul blog, potete scrivere a tirrenia1964@gmail.com per prendere contatto con la redazione.

Ecco i pronostici di Giacomo Corci:

Atletico Tirrenia - Atletico Pini 1
I locali hanno bisogno di rilanciarsi e questa gara può essere l'occasione giusta.

Bellani - Tirrenia 12
In questi primi mesi siamo stati altalenanti. Vedremo l'umore di domenica, ci può stare di tutto. Forse il pareggio non servirebbe a nessuna delle due.
Casale Marittimo - Garzella X
Sicuramente non è una trasferta facile. Potrebbe uscirne un pareggio.

Monteverdi - Ghezzano 1X2
E' il clou dell'undicesima giornata. I locali vorranno rilanciarsi dopo la sconfitta dell'Abetone e hanno dimostrato di avere i mezzi per disputare un ottimo campionato, potendo sfruttare in questa sfida anche il fattore campo. Il Ghezzano deve arrivare allo scontro diretto col Sasso Pisano col maggior vantaggio possibile. Difficile sbilanciarsi.
Red Devils Castelfranco - Villamagna 2
Il Villamagna sembra tornato quello che conquistò i playoff la scorsa stagione. Il Castelfranco sta pagando l'età media molto bassa, elemento cruciale in Terza Categoria.
San Miniato - Castelnuovo VC X
Il Castelnuovo VC contro di noi ha dimostrato di avere una rosa forte e ambiziosa. Il San Miniato è partito bene e dopo alcune battute d'arresto deve ripartire. Il pareggio accontenta entrambe

Santa Maria a Monte - Staffoli 2
Non sarebbe la prima volta che lo Staffoli vince una difficile trasferta, così come non sarebbe la prima volta che i locali cadono in casa. Rischio la fissa.
Sasso Pisano - Montecastello 1
Nel catino del Talocchini il Sasso Pisano non deve fallire l'opportunità di avvicinarsi di nuovo al Ghezzano.

Nessun commento: