martedì 30 dicembre 2008

Bianchi vuol fermare Banchi

Andrea Bianchi è un difensore della capolista Ghezzano, domenica attesa dall'impegnativa trasferta in quel di San Miniato, lo stesso San Miniato che con un goal di Banchi ha battuto dopo oltre due anni il Tirrenia in casa in un campionato di Terza. Domenica quello tra i due potrebbe essere uno dei duelli decisivi per segnare il destino dell'incontro. Per l'occasione, la redazione ha invitato Andrea a fare la schedina di giornata e a presentare il Ghezzano e le sue attività.
Qual'è il punto di Andrea sul campionato dopo 12 giornate?
E' la prima volta che personalmente affronto il girone B di terza categoria e mi sono accorto che ogni squadra in questo girone è di buon livello. Non esistono squadre con cui il risultato è già deciso prima dell'inizio, mancano infatti le classiche squadre "materasso" che si possono incontrare in terza categoria. Non posso dare però un giudizio complessivo perchè non abbiamo ancora incontratto Sasso Pisano e San Miniato che sicuramente, visto come si stanno comportando nel girone, saranno ottime compagini. Ci sono molte squadre che sono un po discontinue, ma che potenzialmente hanno i mezzi per vincere contro tutti in un match singolo e penso che saranno decisive per delineare meglio le posizioni in zona playoff.

Molte squadre stanno costruendo siti o blog. Il Ghezzano è una società pionere in questo campo, da anni attiva per dare visibilità al campionato di Terza categoria. Esempi sono la trasmissione Zanzibar e il forum del Ghezzano. Cosa vi fa credere nell'importanza di questa strategia?
L'idea della televisione è totalmente del nostro presidente Roberto Mazzoni che per dare più visibilità sia al progetto ghezzano , sia alla sua personale azienda, "affitta" una mezzora su 50 canale ogni sabato mattina nella trasmissione Zanzibar. Una bell'idea che ha sempre cercato di coinvolgere anche membri di altre squadre, ma che il più delle volte ha portato ad un'antipatia immotivata nei nostri confronti. Il forum invece è più uno sfizio di noi giocatori dove possiamo consultare la classifica sempre aggiornata , classifica marcatori e altre informazioni. E' anche il posto di scambio di opinioni con chiunque voglia, nel massimo rispetto del prossimo, dire la sua.

Quali sono le attività extrasportive che il Ghezzano organizza o intende organizzare?
Nella mezzora di televisione su 50 canale, il presidente lascia molto spazio a gruppi che operano nel sociale invitando i loro rappresentanti a parlarne davanti alle telecamere , dando a queste organizzazioni la visibilità che meritano di avere. Cosi facendo viene sacrificato molto lo spazio dedicato per il ghezzano a favore di belle iniziative.
In più quest'anno la squadra porta su ogni stemma il nome di "Alessia" in ricordo della prematura scomparsa della figlia del nostro direttore sportivo Guido Mela che, oltre a non farci mancare niente insieme a tutto lo staff, organizza spesso tornei di pallavolo femminile in memoria alla sua sfortunata ragazza.

Bellani - Atletico Pini 1
penso che la bellani riesca in casa a strappare la vittoria. hanno determinazione e vogliono riscattarsi di sicuro.


Casale marittimo - Montecastello X2
Non facile la trasferta del Montecastello. mi gioco la doppia.

Monteverdi - Atl. Tirrenia X
forse tecnicamente tra le due squadre l'atletico è migliore. ma il monteverdi l'ho visto 2 giornate fa molto pimpante, mentre il tirrenia è un po in crisi e ha 2 giocatori squalificati.


Garzella - Villamagna X2
il villamagna dalla cintura in su è una buona squadra, se mette a posto la difesa merita un posto migliore di quello in cui sta

Castelfranco - Staffoli 2
i red devils hanno inanellato qualche buon risultato, ma staffoli è una squadra ben attrezzata.


San Miniato - Ghezzano 2
Sarà una partita durissima e difficilissima in casa del San miniato. Ma noi ci dobbiamo credere e dimostrare di non temere nessuno.

S.Maria a Monte - Castelnuovo X2
sono squadre altalenanti che alternano grandi prestazioni a sconfitte inattese. so che il castelnuovo ha fatto acquisti e in effetti sta risalendo in classifica, la partita più difficile da indovinare.

Sasso Pisano - Tirrenia 1
Il sasso non può permettersi altri passi falsi. è obbligato a vincere e ce la può fare. Ovvio però che tiferò tirrenia.

1 commento:

Redazione Tirrenia ha detto...

ciao anonimo,
non ho pubblicato come hai previsto, ma ho comunque girato il tuo commento all'interessato.