martedì 2 dicembre 2008

ORIUNDO

PREMESSA:
Alla fine del 1972 approdò, insieme a Dino Zoff alla Juventus dove, nonostante l'età non più verdissima, vinse da protagonista due scudetti nelle stagioni 1972/73 e 1974/75 e spesso risultò risolutivo pur partendo dalla panchina. In particolare si ricorda il gol segnato in Juventus-Napoli del campionato 1974/75: la classifica vedeva la Juventus prima ed il Napoli secondo a due punti ed entrando a pochi minuti dalla fine, decise la sfida segnando il gol del definitivo due a uno, rete che consentì alla Juventus di staccare definitivamente il Napoli e poi vincere il campionato. Pochi giorni dopo la partita, su un cancello di accesso dello stadio San Paolo di Napoli apparve la scritta: José core 'ngrato, ricordando i trascorsi napoletani dell'attaccante.
Anche US TIRRENIA ha il suo Josè Altafini che risponde al nome di ALEXANDER WELEW
attaccante di forza e fisico imponenti e devastanti che spesso in passato ha risolto più di una gara in favore della compagine litoranea.
Quando si alza dalla panchina ed inizia il riscaldamento per gli avversari sono dolori perchè il connazionale di Berbatov non conosce nessuna pietà è pagato per segnare e lui si guadagna la pagnotta compiendo il suo dovere, sono già cinque le reti segnate subentrando e diversi sono i penalty a lui concessi quasi sempre pochi minuti dopo il suo ingresso in campo....
La domanda lecita è: magie Bulgare o il nuovo Altafini è figlio dell'Est Europa?

Nessun commento: