lunedì 2 marzo 2009

Dinasty Bandini

Nel segno della famiglia Bandini. Nicola, autore di un assist e un goal favoloso su punizione, mentre il fratello Alessandro è capitano e migliore assoluto in campo, dove torna titolare dopo molte giornate e gioca novanta minuti da leone. Il tutto davanti agli occhi (quasi lucidi) di un padre, tifoso affezionatissimo di tutti i ragazzi del Tirrenia, squadra della quale anni fa ha contribuito a scrivere la storia da giocatore. Questa è uno dei possibili inizi per raccontare un pareggio, quello tra Tirrenia e Villamagna, che forse non accontenta nessuna delle due squadre, ma emerge da un confronto giocato a viso aperto. Incontro condito da quattro reti di pregevole fattura, dove sembra che si ambisca a segnare il goal più bello. Il Villamagna passa avanti subito con una bella rete (6') di Leanza che, spalle alla porta al limite dell'area, si gira e lascia partire un diagonale col mirino: palo interno e rete (imparabile secondo un vecchio detto di Giovanni Masi). La reazione del Tirrenia produce frutti al 32': punizione in area di Bandini N. e Arena in tuffo di testa ristabilisce la parità. Nella ripresa il Tirrenia potrebbe passare con Welew, ma subisce a un quarto d'ora dalla fine il goal ospite. Il Villamagna conquista palla nella sua trequarti e parte un contropiede da manuale, orchestrato da Viterbo che si trascina dietro tutta la squadra litoranea, e Volpi che riceve, scarta Romoli e deposita in rete. Pochi minuti per pareggiare e bisogna appellarsi ancora alle punizioni dello zar Nicola Bandini. Nicola conquista una punizione dal limite e calcia dalla sua zona preferita, lasciando immobile ed esterrefatto l'esperto portiere ospite. Minuti finali e grande occasione per ribaltare il risultato: Bandini N. serve Mastria che avanza diversi metri, si accentra e solo davanti a Cerrai, calcia incredibilmente a lato il goal che sarebbe valso tre punti sicuri. Migliore in campo in assoluto Bandini Alessandro. Da segnalare il debutto come libero di mister Lorenzi, che arricchisce così il suo curriculum dopo le numerose presenze in seconda categoria nelle fila del Filettole l'anno passato, e che nei minuti finali ha messo in riga una difesa apparsa oggi più allegra del solito.
Formazione: Romoli, Bottai, Bandini A., Gannuscio, Bardelli, Milazzo, Arena (80’ Lorenzi), Mastria, Serafini (71’ Rametta), Bandini N., Welew (65’ Greco). A disp.: Balestri. All. Corrado Lorenzi.
Nella schedina Emanuele Bruschi appunta un bel quattro. La sorpresa è il pari del Casale Marittimo a San Miniato e la vittoria pirotecnica del Ghezzano, prossimo avversario del Tirrenia, che zittisce a modo suo le voci di un possibile rallentamento. Bene anche Atletico Tirrenia e Monteverdi (risultati di giornata e classifica).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Signor Lorenzi,

Lei dimostra un atteggiamento a dir poco puerile, dal momento che ha debuttato esclusivamente perché IO ho scoperto il suo curriculum a dir poco imbarazzante al paragone di quello del nostro Mr Tocchini. NOI, e mi riferisco a noi dell'Atletico Tirrenia, non veniamo mai a scrivere sul vostro blog, eccetto questo caso di legittima difesa, dimostriamo di essere la migliore squadra del litorale ogni domenica e meritiamo rispetto da parte vostra. Non fate altro che pensare al derby, a quella che ritenete la partita delle partite, mentre NOI e il NOSTRO mister, il signor Enrico Tocchini, abbiamo altri obbiettivi e non pensiamo affatto a voi. se lo ricordi.

ossequi

Oliver Harton

Anonimo ha detto...

Apparte il fatto che non fai affatto parte dell'Atletico Tirrenia che Oltretutto rispetto e ti rode che anche i piatti dei treni abbiano capito chi sei...forse ne farai parte il prossimo anno ma ho dei dubbi anche riguardo a questo.
Per il resto io e la mia squadra dobbiamo pensare al Ghezzano e basta . All'Atletico ci penseremo quando sara' il momento come e' normale che sia .
Ora CARO OLIVER ...perche' non sveli la tua identita' a noi comuni mortali cosicche' tisi possa venerare come tu meriti ...vista la tua illustre carriera..?

IO MI FIRMO LORENZI CORRADO

Anonimo ha detto...

mi immagino che fenomeno sia questo mister tocchini. Nel suo curriculum c'è anche la serie A??

Anonimo ha detto...

Che voi non veniate mai a scrivere sul nostro blog e una cosa discutibile..

Anonimo ha detto...

Io non gioco e non ho mai giocato a Calcio. Non ho curriculum. Non serve svelarsi. Se mi inventassi cose diverse, ovvio che sarebbero balle.
Harton.

Anonimo ha detto...

complimenti alla risposta di Mr Lorenzi....uno che scrive quelle cose non è certo uno dell'atletico.
e se lo fosse verrebbe immediatamente cacciato.
de lo dice uno dell'atletico.
comunque complimenti per il bel pareggio di ieri.

Mister j

Anonimo ha detto...

ci sono purtroppo persone indecise, che sono rimaste nel mezzo tra il Tirrenia e l'Atletico e soffrono di questa situazione. Il problema di questi indecisi è uno solo: si fanno abbindolare da quello che gli viene detto e non capiscono che, oltre le parole, chi è andato da un'altra parte glielo ha (volutamente) buttato (e qui fermo per evitare la censura).
Altri hanno preso una posizione definita. Inutile dire a chi mi riferisco: parlano i fatti, i campi dove si gioca(va) e le tribune che si frequentano (e qui si parla al presente)

Anonimo ha detto...

... e le tribune che si frequentano ...

mi sa tanto che si riferisce ai due gufi che ieri erano alla nostra partita contro lo Staffoli