giovedì 19 marzo 2009

Martinelli a tutta schedina!

Lorenzo Martinelli è responsabile della area pisana per Calciopiù e, pur essendo un fiorentino doc, rapidamente si è "pisanizzato", entrando nella mentalità del calcio dilettanti giovanile e non del comprensorio pisano, molto più sentito che altrove. Ecco i suoi ultimi "top-11".
Con immenso piacere, eccomi di nuovo qua a partecipare alla schedina di questa settimana; l’altra volta totalizzai un bel 5, spero di poter migliorare il mio punteggio anche se sulla carta questo di domenica è un turno di non facile lettura.

Come seguirete la gara di domenica?
La cronaca sarà affidata alla penna di Massimo Maranca, il mio inviato più esperto della categoria e che seguì il derby anche all’andata. Ovviamente Massimo sarà in contatto diretto con la nostra redazione e ci aggiornerà in tempo reale in caso di cambiamenti di risultato.


Il tuo punto di vista sulla lotta al vertice.
In tutta onestà mi ha sorpreso il periodo no del Ghezzano, che nel giro di tre settimane ha dilapidato buona parte del vantaggio che aveva accumulato ed ora è chiamato ad un finale di stagione senza cali di concentrazione. In un’intervista rilasciata al nostro settimanale, mister Delli ci ha detto che la squadra doveva temere solo se stessa; analisi lucida e precisa quella del mister, anche se adesso il compito del tecnico è quello di riportare serenità all’ambiente. A mio avviso il Ghezzano è e resterà fino in fondo la favorita numero uno, alle sue spalle solo il Sasso Pisano ha le carte in regola per effettuare il colpaccio anche in considerazione del fatto che lo scontro diretto fra qualche giornata si giocherà proprio in casa loro. Per quel che riguarda la bagarre per un posto nei play-off, San Miniato e Castelnuovo V.C. hanno consolidato un buon piazzamento in chiave post-season; alle loro spalle l’Atletico Tirrenia e lo S.P.A.S. Staffoli devono respingere l’assalto di Monteverdi e Villamagna per poi giocarsi il tutto per tutto nelle ultime giornate.

Castelnuovo V.C. – Monteverdi X2
Monteverdi sorpresa di giornata a mio avviso; il loro colpaccio esterno in casa del Castelnuovo nell’altro derby di questa giornata è alla portata dei ragazzi di Busoni che stanno attraversando un buon periodo di forma.
Ghezzano – Atl. Pini 1
Pronostico per forza scontato, anche se all’andata la squadra di Flavio Pini fermò la corazzata di Delli sul 2-2: la capolista però non può più fallire ed il turno interno contro il fanalino di coda è l’occasione giusta per riprendere la marcia a pieno ritmo davanti a tutti.
Montecastello – Bellani 1X
Gara molto equilibrata fra due squadre che non hanno ormai più niente da chiedere al proprio campionato; vedo leggermente favorito il Montecastello, intenzionato a chiudere al meglio una stagione comunque positiva.

Pol. Garzella – Sasso Pisano 2
La Garzella è in grossa difficoltà e deve ritrovare al più presto serenità e motivazioni; il Sasso invece di motivazioni ne ha da vendere e le crepe che si sono aperte nella corazzata Ghezzano caricano ancora di più la squadra di mister Fidanzi.

Red Devils Castelfranco – S.Maria a Monte 1
Il Santa Maria a Monte è ormai quasi del tutto tagliato fuori dalla lotta play-off e trovare le giuste motivazioni sarà la sfida dei ragazzi di Fabio Fanteria; i Red Devils invece vogliono chiudere al meglio la propria stagione per gettare le basi del rilancio nella prossima.

S.P.A.S. Staffoli – San Miniato X
Altro big-match in chiave play-off; le due squadre faranno il possibile per superarsi, ma alla fine un pareggio potrebbe accontentare entrambe.
Tirrenia – Atl. Tirrenia 2008 1X
Inutile ripetere che le posizioni in classifica o altri fattori non contano; per una volta si giocherà senza pensare alle altre 14 squadre, e sono sicuro che sarà un gran pomeriggio di sport.

Villamagna – Casale M.mo 1
Periodo d’oro per la squadra di mister Zenoni, reduce dal pareggio esterno contro il Ghezzano e che domenica prossima potrà allungare ancora la propria striscia positiva contro un Casale che in ogni caso sta onorando la propria stagione fino in fondo.

Nessun commento: