domenica 15 marzo 2009

Polvere e noia

Finisce come è iniziata al campo in terra battuta Tamberi nella zona industriale di Livorno. Un Tirrenia che si è espresso sotto le sue potenzialità in una partita condita da innumerevoli rilanci e campanili. Dopo una prima frazione scialba, in cui il Tirrenia ha reclamato un rigore per una vistosa trattenuta ai danni di De Vincentiis (nella foto), nella ripresa l'Atletico Pini, trascinato dalla sua tifoseria, ha messo il Tirrenia ai ferri corti per diversi minuti, e avrebbe l'occasione di portarsi in vantaggio con Pini A., ma Scicchitano è strepitoso nel salvataggio sulla conclusione ravvicinata. Nella seconda parte, i padroni di casa accusano un pò di stanchezza e il Tirrenia prova a centrare il colpaccio. Prima Bandini N. prende il palo su punizione, poi una punizione di Lorenzi dalla trequarti trova la spizzicata di De Vincentiis e per un soffio Balestri in scivolata non ci arriva.
Formazione: Scicchitano, Landi, Bandini A. (65' Lorenzi), Gemignani, Pucci, Bottai, De Vincentiis, Milazzo, Rametta (75' Balestri), Bandini N., Welew (57' Greco). A disp.: Romoli, Bardelli. All. Lorenzi.
Schedina: solo due per Carlo Pardi nella schedina settimanale. L'errore coinvolge anche l'unica doppia visto il blitz dello Staffoli in quel di Gagno. In settimana la schedina avrà una firma d'autore con Lorenzo Martinelli, responsabile di Calciopiù per la provincia di Pisa, e autore delle top-11 settimanali che si cimenterà per la seconda volta nel nostro gioco.
Risultati: Peccato! Il Tirrenia vincendo avrebbe ridotto le distanze dalle formazioni di centro classifica. Adesso la squadra del litorale è in coabitazione con la Garzella, ma avrà due partite difficili contro Atletico Tirrenia e Monteverdi impelagate fino al collo nella lotta per i play-off. Il Monteverdi infatti vincendo si aggrega alla lotta, mentre le altre pretendenti sembrano ormai fuori dai giochi. Il Ghezzano pareggia pericolosamente portando a solo +4 il suo vantaggio. C'è il rischio concreto per la squadra di Delli che lo scontro diretto a Sasso Pisano sia una gara decisiva dove il migliore staccherà il tagliando per la seconda categoria con viaggio in prima classe (risultati).
Comunicato: La società U. S. Tirrenia, come già avvenuto nel girone d'andata, ha deciso di sospendere i commenti agli articoli del blog per questa settimana. La scelta infatti si rivelò azzeccata perché in quella settimana ci fu un aumento sensibile di commenti anonimi o firmati con personaggi di fantasia o dei cartoons, e sovente dai contenuti senza capo nè coda, il cui scopo precipuo non è altro che quello di alimentare tensioni peraltro inesistenti. L'U.S. Tirrenia, come è nella sua filosofia calcistica da quasi mezzo secolo, si augura che il derby di domenica prossima sia una partita corretta e combattuta, che regali emozioni al pubblico presente. Con l'occasione si ricorda che proseguiranno comunque i servizi informativi della redazione.

Nessun commento: