venerdì 14 novembre 2008

Francesco Pucci: Monteverdi-Staffoli regna l'incertezza

Francesco Pucci, già collaboratore di Calciopiù negli ultimi due anni, attualmente lavora per il sito di Offside Pisa, per conto del quale ha seguito l'esordio in Coppa Toscana del Tirrenia, manco a dirlo nella sfida casalinga contro il Ghezzano. Per questo la Redazione lo ha invitato a fare la schedina della settima giornata di campionato, mentre protagonista della prossima sarà Simone Martini, giornalista e conoscitore del calcio dilettantistico locale. Ecco gli arbitri designati per la settima giornata. Il signor Alfredo Staglianò arbitrerà Ghezzano - Tirrenia.

Francesco, quali sono le tue impressioni dopo 1/5 di campionato?
Mi sembra che il Ghezzano stia per il momento rispettando i pronostici che già prima dell'inizio della stagione lo davano favorito nel girone. Il presidente Mazzoni e i suoi collaboratori hanno assemblato un organico competitivo, ed è sicuramente la squadra da battere. In generale, però, al momento sta regnando un certo equilibrio. Sasso Pisano e San Miniato hanno forse qualcosa in più, ma penso che la corsa alle posizioni che contano rimarrà aperta fino alla fine.

A.Bellani - Garzella 1
La Bellani ha già patito due battute d'arresto, ma contro avversari di spessore. E' comunque una squadra che ha trovato una certa continuità di risultati e per la Garzella non si prospetta una partita facile, soprattutto sul campo di Gagno.

A.Pini - Castelnuovo VC X
Mi dicono che quest'anno l'Atletico Pini si sia rinforzato in modo sostanzioso e in effetti, un passettino alla volta, sta andando avanti. Il Castelnuovo finora ha fatto meglio fuori che in casa. Credo che il risultato più probabile di questo confronto sia il pareggio.

Atl. Tirrenia - Montecastello 1
Il Montecastello è una buona squadra, ma l'Atletico Tirrenia mi sembra troppo in salute per lasciarsi sfuggire l'occasionedi tenere il passo delle prime.

Ghezzano - Tirrenia 1
Il Tirrenia avrà il vantaggio di giocarsela senza aver nulla da perdere. II Ghezzano, però, è una corazzata, quasi a bottino pieno, e che ultimamente segna gol a raffica. Per i ragazzi di mister Lorenzi non è certo la partita ideale per risollevare le sorti di questo campionato.

Monteverdi - Staffoli 1X
Sicuramente una sfida equilibrata. Il Monteverdi è in serie positiva da tre turni, ma non sarà facile superare lo Staffoli che, nonostante la batosta rimediata con l'Atletico Tirrenia, rimane una delle squadre meno perforate.

San Miniato - Red Devils Castelfranco 1
Un incontro tutt'altro che scontato. La distanza in classifica fra ledue formazioni è notevole ma non deve ingannare, perchè finora i Red Devils di Castelfranco hanno sempre venduto cara la pelle, riuscendo a portar via punti a squadre di vertice. Per far sua la vittoria, il San Miniato non dovrà commettere l'errore di prendere sotto gamba l'avversario.

Santa Maria a Monte - Villamagna 1
Qui vedo nettamente favorito il Santa Maria a Monte, che dopo il successo di prestigio ottenuto contro il Sasso Pisano ha una ghiotta opportunità per rimanere incollato al gruppo delle prime.

Sasso Pisano - Casale Marittimo 1
Credo che il Sasso Pisano riprenderà la sua marcia e sarà una delle protagoniste della stagione. Il Casale Marittimo non è certo insuperabile in difesa, ma ha un attacco prolifico. Potrebbe essere una partita ricca di gol.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

pronostici saranno anche sfavorevoli ma andiamo li x fare la nostra partita tirando fuori i cosi detti attributi nn facendosi prende x il culoo cm a villamagna...si puo anche perdere ma facciamo vedere che la posizione in cui siamo nn ci compete forza ragazziii compatti uniti x dare delle soddisfazioni a l allenatore e tutto lo staff...

Anonimo ha detto...

per dire che il ghezzano è la favorita sono buono anche io che non lavoro per nessun giornale.come minimo sono 3o4 anni che sputtanano i soldi e non vincono una sega peggio dell'inter.simo mi sbaglio?

Redazione Tirrenia ha detto...

visto che mi dai del "tu" potresti anche firmarti. non conosco il ghezzano e non posso esprimere giudizi. Tanto meno è scorretto farlo prima di affrontarli. Diverse squadre spendono soldi in terza. Non crederete che i giocatori che risiedono a Livorno vadano a Castelnuovo gratis??? Alcune di queste squadre non raggiungono nemmeno i playoff.

Il Ghezzano a quel che ricordo ha sempre disputato campionati di vertice di tutto rispetto. Ciò dimostra che sono oculati nella gestione e creano sempre squadre competitive. Centrare la promozione è anche questione di fortuna e tentativi. E' la capolista e la favorita d'obbligo per domenica quindi merita rispetto.

Il bello del giuoco del calcio è che è possibile rovesciare pronostici che sembrano scontati, mettendo in campo quella forza in più che viene dal cuore. E' quello che dobbiamo cercare di fare tutti insieme domenica e nelle prossime gare, sempre al massimo e sempre aiutandosi come una squadra!

Anonimo ha detto...

BRAVI FORZA RAGAZZI

Anonimo ha detto...

Bellani Garzella x2
Ghezzano Tirrenia x.
I pronostici sono per essere smentiti!!!!!!
Ciao ragazzi, Il Posti

Anonimo ha detto...

Vi vorrei far notare una cosa: ma lo sapete che su Wikipedia scrivete "Tirrenia" infondo alla pagina appare il link del sito dell'US Tirrenia??? c'e' scritto proprio tutto, anche l'anno scorso la squadra ha subito una scissione dando luogo all'Atletico Tirrenia!

Anonimo ha detto...

Abbiamo capovolto il pronostico come avevo detto! Riguardo al Ghezzeano è impossibile andare là da loro perchè anche con noi l'arbitro era su un binario solo, IL LORO!!!! Sono scandalosi sotto questo profilo! Ciao il Posti

Anonimo ha detto...

il ghezzano vince anche fuori casa..

Anonimo ha detto...

Si ma in casa sono clamorosi

Anonimo ha detto...

ma con 7 punti in classifica cosa vuoi capovolgere???? Alzi la cresta solo perchè hai vinto di misura; e poi scusami caro Paolo; ti sei schierato con la squadra della quale parlavi "non proprio bene...."

Anonimo ha detto...

sei un voltagabbana! Noi dell'atletico vi abbiamo dimostrato sul campo la nostra netta superiorità e solo oggi vi siete ripresi! voi siete buoni solo a chiaccherare, noi invece vinciamo e risaliamo la china. ora sotto col Castelnuovo, poi demoliamo le macerie dell'us e vediamo se quelli del Ghezzano sono davvero così forti o se ci lasciano le penne!

Anonimo ha detto...

Parole sante; sono con te (ma l'U.S. mi impensierisce un pochino); andiamo a scrivere sul nostro blog, però, ok???
Qui mi sento "di troppo"....
P.S. Ma il Posti non risponde più????

Anonimo ha detto...

poi vinci il campionato,poi risali la china della categoria e vai in promozione,demolisci tutti anche li e arrivi in eccellenza,poi serie D,leghe Pro tutte e 2,demolisci la serie B ed in A lotti per lo scudetto e la champions.....SOGNA SOGNA CHE NON FA MAI MALE!!!!

Anonimo ha detto...

intanto vi si guarda dall'alto dei nostri 14 punticini.... ini ini....

Anonimo ha detto...

Non meriti risposte perchè nessuno ha interpellato voi dell'Atletico, non vedo perchè siete così arrazzati state calmi nessuno vi ha interpellato e ricordatevi che i miei commenti sono tutti firmati quelli anonimi non sono i miei perchè io mi firmo! Comunque non risponderò più alle provocazioni perchè io se voglio scrivere sono libero di farlo dove e quando voglio! Ciao il Posti