lunedì 17 gennaio 2011

Poco da raccontare

MONTECASTELLO - TIRRENIA 4-1
Tirrenia: Romoli, Merli, Arena, Boldrini M. (69' Welew), Cini, Migliorini, Perniconi, Di Cocco (64' Costa), Di Girolamo, Puglia (68' Graziano), Spagnolo (71' Gallicchio). A disp.: Boscaini, Bandini. All. Boldrini M.
RETE: 88' Gallicchio.
Con una mesta sconfitta in quel di Montecastello il Tirrenia archivia il girone d'andata. La squadra litoranea ha ricordato sotto certi aspetti le fasi di inizio stagione, quando subì pesanti sconfitte nelle amichevoli pre-campionato: squadra scollata tra reparti, a corto di idee e cui sono venuti alla luce i difetti tecnici, tattici, attitudinali e comportamentali. Poco da raccontare in termini di cronaca, in una partita dove è eloquente il risultato. Il Tirrenia parte male e subisce il Montecastello con il gioco che stazione nella prima mezzora interamente nella parte di campo protetta dal Tirrenia. Interessante break al 25' con un contropiede orchestrato da Spagnolo che serve Puglia, il cui tiro al volo è deviato miracolosamente dal portiere locale. A questo punto si apre una fase indubbiamente favorevole al Tirrenia che però fallisce un paio di buone opportunità per portarsi in vantaggio e subisce in contropiede la rete del Montecastello pochi giri di lancette prima del rientro negli spogliatoi. Nella ripresa il Tirrenia parte con cipiglio, ma al 54' e al 56' con un micidiale uno-due il Montecastello affossa definitivamente le speranze del Tirrenia. Biancoverdi che prestano comunque attenzione al risultato perchè il Montecastello non fa accademia e, se avesse potuto, avrebbe segnato tutti i goal possibili. Solo da taccuino la quarta rete locale e quella personale di Gallicchio, entrato con buona verve nei minuti finali.
Inizia a questo punto un impegnativo girone di ritorno. Compito del Tirrenia, inteso come squadra-staff-società, sarà fare quadrato, ritrovare armonia, tranquillità e serenità in campo e cercare di limitare i difetti e le manchevolezze per togliersi le soddisfazioni giuste e meritate per l'impegno profuso da tutti quanti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

il video?