lunedì 3 gennaio 2011

Vivaldi suona la schedina


Riccardo Vivaldi è un ex il cui nome è marchiato a fuoco nel cuore dei tifosi tirreniesi, per essere stato colui che con una rete decisiva negli ultimi minuti di gioco, ha regalato al Tirrenia la vittoria nello scontro diretto di Pontedera contro la Stella Azzurra che tre anni fa è valso al Tirrenia la terza promozione della sua storia, ma sicuramente la prima per emozioni ed importanza. Riccardo ha avuto un ruolo importante anche dopo. Infatti, è rimasto a vestire i colori biancoverdi nelle due stagioni successive, quella della retrocessione che iniziò dopo diversi mesi a causa di un brutto infortunio e quella in cui il Tirrenia ha rischiato definitivamente di scomparire dai bollettini sportivi. In quell'estate infatti fu lui il collante che consentì di mantenere molti pezzi della vecchia guardia (incluso chi scrive). Dopo alterne vicende, oggi Riccardo veste la maglia della Garzella di mister Palla ed è capocannoniere con merito dell'intera terza categoria pisana, segnando goal pesanti e in alcuni casi anche molto belli, come il recente capolavoro in quel di Terricciola.

Riccardo Vivaldi, ex-Tirrenia degli anni d'oro e capocannoniere del girone A di Terza Categoria. Un tuo giudizio sul girone del Tirrenia che in passato hai vissuto da protagonista.
Onestamente non lo sto seguendo molto, ma così ad occhio e croce dando uno sguardo ai nomi delle squadre direi che è sempre il solito girone, molto più difficile del girone livornese ma più appagante per quel che riguarda l’organizzazione delle squadre ed i campi in cui vengomo disputate le partite.

Con la Garzella state disputando un ottimo campionato, sempre appresso alle squadre di vertice. Quale è il vostro obiettivo col passare delle giornate?
Obiettivo play off…ma senza cmq disperarsi se non li raggiungiamo. È una squadra costruita a parametro zero, quindi senza alcuna pretesa se non quella di dimostrare il proprio valore.
Onestamente le prime quattro cinque giornate, giocavamo da paura, poi siamo calati sul piano del gioco, più che nei risultati, forse anche perche abbiamo perso per strada pezzi importanti. Su tuti Camporese che era fondamentale per noi.
Comunque da gennaio rientra Maurizio Cestra che sarà senz’altro molto utile per voglia e esperienza e udite udite mr palla ha deciso di rimettersi le scarpette e li sono veramente (passami il termine) cazzi per tutti!!! Perche calcisticamente è un incrocio tra messi e Van basten…e noi li vogliamo bene a bestia!!!


Domenica prossima il Tirrenia affronterà lo SPAS Staffoli sul campo in sintetico di San Donato. Hai mai giocato su un campo del genere? che consigli ai nostri giocatori?
No mai giocato su un sintetico se non a calcetto…
Un consiglio lo do al mio compagno di avventure alexenji Velev e il consiglio è questo:
Amico prendi la palla e corri forte forte, poi tira da 50 metri come quella volta a pontedera e urla grazie mister!!!


Ecco la schedina di Riccardo per l'undicesima giornata:

Bellaria Cappuccini – Villamagna 1
Fauglia il Guasticce - Atletico Pini 1
Giovanile Staffoli - Casale Marittimo 1
Montecastello – Chianni 1
SPAS Staffoli – Tirrenia 1-2
Sasso Pisano – Vada 2
Sporting - Red Devils Castelfranco 1x

Nessun commento: