sabato 5 settembre 2009

Ci avrei Iurato


E' iniziata da due settimane la preparazione del Tirrenia in vista del campionato di Terza Categoria 2009/2010. Sede della preparazione è il centro CONI di Calambrone dove la squadra ha a disposizione campi da gioco, pista d'atletica e palestra. Numerosi i volti nuovi entrati a far parte dell'organico tirreniese, che sarà quanto prima presentato. La prima amichevole si è disputata lo scorso sabato 29 agosto e ha visto il Tirrenia prevalere sul campo di Porta a Mare per 0-1 sullo Sporting, squadra che quest'anno farà il suo esordio in Seconda categoria. La rete decisiva è giunta su punizione di Nicola Bandini nella seconda parte di gara. Martedì 1 settembre la formazione litoranea ha quindi affrontato il Gello nell'ambito del memorial Lepori, di cui il Gello è squadra organizzatrice. L'incontro è stato vivace e molto combattuto, fatto questo inusuale nel precampionato e si è concluso con il punteggio di 2-2. Una topica iniziale della difesa biancoverde consente a Gneri di portare in vantaggio il Gello. Ma il Tirrenia reagisce e disputa un bel primo tempo giocando prevalentemente palla a terra e sfruttando le progressioni di Arena. Su due di queste nascono le occasioni più ghiotte che per una questione di secondi e/o millimetri non consentono prima a Leone e poi a Iurato di pareggiare. Ma all'inizio della ripresa è proprio Iurato il più lesto di tutti su una palla vagante in area e trafigge il portiere del Gello. Pochi minuti e Iurato potrebbe persino portare il Tirrenia in vantaggio, ma il portiere del Gello è pronto alla difficile respinta di piede. La partita sembra nelle mani del Tirrenia, ma ingenuamente la squadra rimane in nove per le evitabili, ma giuste, espulsioni di Mastria e De Vincentiis. Mancano cinque minuti quando il Gello si riporta avanti con un bel goal di tacco su azione d'angolo. Sembra finita, ma il Tirrenia ha mantenuto la sua pericolosità anche nonostante la doppia inferiorità numerica e all'ultimo minuto giunge un pareggio sofferto e meritato. Angolo di Bandini N. e mischia sul primo palo, la palla schizza sul secondo dove si fionda una maglia biancoverde: è quella di Gemignani che di piatto sinistro segna il suo primo goal con la maglia del Tirrenia.
Coppa Bruno Cambi: Tirrenia contro Santa Maria a Monte e Montecastello. Questo il gruppo a tre che si giocherà la qualificazione al secondo turno della Coppa. Il Tirrenia sarà di scena già domenica 13 settembre al Di Lupo di Santa Maria a Monte alle 15:30 contro la formazione locale.
Girone di Terza Categoria: Sorpresa! Il Castelnuovo è assegnato al girone di Grosseto. Quindi girone a 13 squadre, con turno di riposo, composto da: Atletico Pini, Bellaria Cappuccini, Casale Marittimo, Garzella, Giovanile Staffoli, Montecastello, Monteverdi, Red Devils Castelfranco, Santa Maria a Monte, Sasso Pisano, Staffoli, Tirrenia, Villamagna.
Scarica qui il bollettino.

Nessun commento: