lunedì 30 marzo 2009

Palude e nebbia


Non si è giocata l'attesa sfida tra Monteverdi Marittimo e Tirrenia, rinviata per impraticabilità di campo dall'arbitro Scavone di Pisa. Nella foto potete vedere come si presentava il campo alle 14:30, ora in cui il Tirrenia è arrivato all'impianto della Valdicecina. Una fitta nebbia, molte pozzanghere e un acquitrino davanti a una delle due porte alimentavano forti sospetti di rinvio. La società di Monteverdi ha dimostrato un'organizzazione meritevole dei play-off: subito una squadra di inservienti ha provveduto al drenaggio del campo, attraverso la creazione di buchi che hanno permesso lo scolo dell'acqua stagnante. Alle 15:30 durante il riscaldamento, l'arbitro ha effettuato un sopralluogo coi due capitani. Il Monteverdi spingeva per giocare, il Tirrenia per il rinvio della gara. La decisione finale è spettata dunque a Scavone di Pisa che ha avallato il parere del Tirrenia e, dopo la rituale "chiama", il rompete le righe e il ritorno in città. Per il recupero si attende ora la decisione della Federazione. Il campo di Monteverdi non è omologato per le partite in notturna, dunque l'incontro sarà disputato un mercoledì sera sul neutro di Guardistallo o di Sasso Pisano. Ecco altre due istantanee per le quali ringraziamo Marco De Vincentiis: in una Alexander guarda preoccupato il terreno di gioco, nell'altra un momento di nebbia fitta.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

è la prima volta che vedo una squadra ormai fuori dai giochi fare cento chilometri e chiedere di non giocare. infatti credevo non lo avresti scritto. contenti voi.
a presto

Monteverdi

Redazione Tirrenia ha detto...

in una mi si vede anche me! ero già andato dietro la porta a fare le mie verifiche!!!!

Anonimo ha detto...

perchè è stato censurato il mio commento di risposta sul Castelli?
Grazie per la gentile risposta

Redazione Tirrenia ha detto...

perché è stata censurata tutta la polemica su richiesta del diretto interessato.

Anonimo ha detto...

Lo immaginavo grande Simo, però io lo avevo scritto proprio per difendere Ale.

Anonimo ha detto...

Non ho chiesto che venisse censurato il commento che mi riguardava....
La mia domanda posta alla redazione era diversa, chiedeva quale fosse la discrezionalità nella pubblicazione dei commenti.
Alessandro Castelli

Redazione Tirrenia ha detto...

poi va a finire che mi incazzo sul serio. Mi è arrivato questo sms: "come mai quando mi danno del brigatista non lo pubblichi e quello di ieri sì? forse una dimenticanza? ma!" da Alessandro ore 14:30 cioè una manciata di minuti dopo la pubblicazione.

Al che ho ritenuto opportuno togliere il commento perché il tono del sms mi sembrava risentito.

Aggiungo che:

1) dal giorno in cui Alessandro ha lasciato Tirrenia, l'ho chiamato 3-4 volte circa per sapere come stava. In una di queste circostanze lui mi disse: "io ho i numeri delle persone a me care e le chiamo quando ne ho voglia". Da allora Castelli mi ha contattato di sua spontanea volontà 2 volte via sms per commenti sulla gestione del sito, mai per sapere come stavo.
Mi sembra un pò comodo come comportamento.

2) In occasione di una discussione dopo il recupero con la Bellani da Pancino, avevo chiesto perché non mi aiutava nessuno col blog, come avevano fatto ale e riccardo fino al 30 movembre (giorno del derby). La risposta fu: "Poppi ha dato a te l'incarico di gestire il blog, quindi è giusto che te ne occupi te". Quella sera ho cambiato la password e ho iniziato ad occuparmene io. Da quel momento, senza voler con questo niente insinuare, sono iniziati i famosi commenti in cui il blog del Tirrenia era diventato il "blog del Romoli" o il "suo blog". In occasione di una conversazione telefonica, proprio quella relativa al commento sul brigatista per il quale avevo chiamato ale per informarlo, mi fu chiesta la NUOVA password per leggere i commenti, da me non fornita.
Questo punto è anche la risposta sulla "discrezionalità".

Questi sono fatti oggettivi e inconfutabili.

3) punto fondamentale perché vedo che le risposte sono immediate. IO nella vita lavoro e ho altre cose da fare e pensare che le vostre manfrine da bimbi in fasce.
QUESTO BLOG NASCE PER FARE INFORMAZIONE E PER FAR DIVERTIRE IL TIRRENIA E I SUOI GIOCATORI E DIRIGENTI E TIFOSI. PURTROPPO A CAUSA DEL MODO CORROTTO IN CUI MOLTI DI VOI VI PARTECIPANO MOLTI RAGAZZI LEGGONO E NON INTERVENGONO E QUESTO NON MI PIACE PERCHE' IL BLOG NON E' NATO PER QUESTO. QUI SI COMMENTA, CI SI DIVERTE E CI SI RISPETTA E UNO CHE DICE: "TE GLI PUOI FARE ANCHE L'ARTICOLO MA QUELLO NON SA'" E' LONTANO UNA DISTANZA SIDERALE DAL MODO IN CUI IO INTENDO IL CONCETTO DI GRUPPO, QUELLO DI SQUADRA E PIù IN GENERALE QUELLO DI CALCIO E SPORT.

spero di aver chiarito tutto.

Anonimo ha detto...

avete fatto bene la squadra piu tecnica è svantaggiata con un campo cosi

Anonimo ha detto...

Attenzione perchè la nostra discussione da Pancino vide un testimone, sei certo di tutto quello che hai detto!!!!
Mi riferisco in particolar modo al terzo punto....
Ciao Simone pensaci su
Alessandro Castelli

Redazione Tirrenia ha detto...

detto questo che mi premeva e che ti posso chiarire quando vuoi, la mia risposta visibilmente alterata è partita da questo commento tuo:

"Non ho chiesto che venisse censurato il commento che mi riguardava....
La mia domanda posta alla redazione era diversa, chiedeva quale fosse la discrezionalità nella pubblicazione dei commenti.
Alessandro Castelli"


quindi le cose sono due:

A) ti va bene che il commento sia pubblicato e allora non mi mandi un messaggio dopo SETTIMANE e dopo nemmeno due minuti con quel tono sarcastico che chi legge può intuire.

B) non ti va bene che il commento sia pubblicato e mi contatti per rimuoverlo.

è facile mandare un sms così e poi dire io non volevo che fosse rimosso. Avevo 5 anni quando mio padre mi chiese se volevo un gelato, risposi di no, dopo due minuti lo volevo e facevo le bizze e presi (giustamente!) una sonora patta. Da allora ho smesso... anche perché oggi ne ho 27 di anni...

questione discrezionalità: ti sei autonomamente escluso da mesi dalla gestione del blog nella quale ti avevo aggregato, senza problemi e anzi dandoti le credenziali e spiegandoti eventuali dubbi sul funzionamento. E poi mi viene a criticare o chiedere giustificativi su come viene gestito???? A che titolo? Sei il mio attuale allenatore o dirigente? Sei un mio attuale compagno di squadra? non mi risulta nessuna delle due.

Redazione Tirrenia ha detto...

vedo che sui punti 1 e 2 c'è poco da controbattere.... sviscero un pò meglio il terzo tra virgolette se hai dei dubbi.

3) punto fondamentale perché vedo che le risposte sono immediate. IO nella vita lavoro e ho altre cose da fare e pensare che le vostre manfrine da bimbi in fasce.

"ribadisco il concetto, purtroppo a differenza tua non ho la possibilità di risposta immediata e di collegarmi 15-20 volte al giorno al blog"


QUESTO BLOG NASCE PER FARE INFORMAZIONE E PER FAR DIVERTIRE IL TIRRENIA E I SUOI GIOCATORI E DIRIGENTI E TIFOSI. PURTROPPO A CAUSA DEL MODO CORROTTO IN CUI MOLTI DI VOI VI PARTECIPANO MOLTI RAGAZZI LEGGONO E NON INTERVENGONO E QUESTO NON MI PIACE PERCHE' IL BLOG NON E' NATO PER QUESTO.

"ribadisco anche questo. il blog viene purtroppo strumentalizzato e mi rattrista la percezione che chi lo fa è gente sopra i 30 anni di ambo le squadre. Questo mi rattrista enormemente"

QUI SI COMMENTA, CI SI DIVERTE E CI SI RISPETTA E UNO CHE DICE: "TE GLI PUOI FARE ANCHE L'ARTICOLO MA QUELLO NON SA'" E' LONTANO UNA DISTANZA SIDERALE DAL MODO IN CUI IO INTENDO IL CONCETTO DI GRUPPO, QUELLO DI SQUADRA E PIù IN GENERALE QUELLO DI CALCIO E SPORT.


Questo lo ribadisco allo stesso modo. So che ti riferisci al commento che si può fare su tizio che è più o meno bravo o su caio che oggi ha giocato bene o male o su quella decisione anche del mister (perché no?) che è piaciuta o meno. Sapessi che analisi della partita faccio coi ragazzi che porto al campo per gli allenamenti. Parliamo della partita, dei cambi, di chi ha giocato bene, di chi avremmo fatto giocare noi etc Siamo forse tutti colpevoli? Credo che lo facciano tutti caro Alessandro. Un conto è farlo con disprezzo del compagno nel tono e nell'atteggiamento. Credo di essere uno che cerca di stimolare i compagni in ogni situazione, anche nell'errore più palese, da cui io comunque non sono esente, perché questo è il ruolo del portiere come lo intendo io. O almeno questo provo a fare in ogni allenamento e in ogni gara. E cerco di usare positivamente la mia "anzianità" di età e di presenza in questa società con lo scopo di integrare tutti nessuno escluso: più o meno bravi, più o meno chiaccheroni, più o meno simpatici.

Ricorda che quando condividi uno spogliatoio con 25 persone non sei sopra gli altri, ma sei parte di un'unica cosa che si chiama SQUADRA.

Anonimo ha detto...

Simone stai giocando in casa e tu lo sai... MA NOI DUE SAPPIAMO COSA CI SIAMO DETTI IN MOLTE DELLE NOSTRE CONVERSAZIONI CHE INIZIAVANO SPESSO CON LA STESSA DOMANDA "COME L'HAI VISTA OGGI ALE"....
CREDIMI NON HO PIU' NIENTE DA DIRTI NE' QUI NE' PER TELEFONO.
ALESSANDRO CASTELLI

Anonimo ha detto...

eccolo! evvai! ora inizia la chiamata in causa dei testimoni, poi si apposterà negli spogliatoi all'abetone alla partita o vicino alle macchine, si avvicinerà silenzioso e farà le domanda.
il tutto con tre gradi di giudizio fino alla cassazione.
mi fa ridere, ma c'è da piangere

Redazione Tirrenia ha detto...

certamente, la famosa domanda "come l'hai vista oggi?". La stessa domanda che ho fatto decine di volte ai compagni con cui vado agli allenamenti, o con cui torno dalla trasferta, o il mercoledì primo giorno utile dopo la partita.
credimi te, ti stai arrampicando sugli specchi. e potrei tirarne fuori altre diecimila ma non lo faccio.

che vuol dire che gioco in casa? ho forse filtrato qualche tua risposta? non mi risulta... non sarà che vuoi il confronto privato perché in pubblico sai che il 90% delle persone la pensa come me?

Anonimo ha detto...

boia il campo era veramente indecente....

Anonimo ha detto...

spogliatoio di 25 persone??quando al massimo siete in 10 e il mister a fare l'11esimo....è vero o no?

Redazione Tirrenia ha detto...

ti risulta male: nell'ultima partita giocata, quella con l'Atletico Tirrenia del 22 marzo, c'erano 18 convocati e tre non convocati. informati meglio, guarda le formazioni su offside

Anonimo ha detto...

Castelli ho letto il commento di Fedrico .
Ma veramente te gli hai raccontato i fatti in quella maniera?
Lorenzi Corrado

Anonimo ha detto...

boia l'hai fatto nero! bene se lo meritava e ora deve lasciarci in pace. domenica vai al tamberi dammi retta... la bellani la vedrai quando giocherà con l'atletico

Anonimo ha detto...

ti risulta male: nell'ultima partita giocata, quella con l'Atletico Tirrenia del 22 marzo, c'erano 18 convocati e tre non convocati. informati meglio, guarda le formazioni su offside


perchè volevate vincere, invece.....

Redazione Tirrenia ha detto...

noi scendiamo in campo per vincere tutte le domeniche. controprova nè è che domenica a Monteverdi, molto rimaneggiati e contati, eravamo favorevoli al rinvio della gara. E comunque chi mancava era al lavoro, aveva la pubalgia, era a letto con la febbre, o si era fatto male domenica come il nostro capitano.

ripeto, ti hanno male informato. sono qui per darti tutte le informazioni che vuoi.

Redazione Tirrenia ha detto...

a proposito, sei molto veloce nelle risposte! complimenti!

Anonimo ha detto...

Simo, scherzavo; volevo solo farti incavolare un pò di più di quello che sei già...

...e mi sa tanto che ci sono riuscito, vero?

Però tranquillo, era solo uno scherzo

UN AMICO

Redazione Tirrenia ha detto...

non sono incavolato, direi più "divertito"

Anonimo ha detto...

Come mai il Castelli non ha risposto alla domanda del Lorenzi?
Avra' mica raccontato solo fregnacce...riguardo al suo allontanamento dall'U.S.Tirrenia...