lunedì 9 marzo 2009

La corazzata affonda a Tirrenia

Il Tirrenia batte la capolista Ghezzano al termine di un incontro tirato fino agli ultimi istanti. Bella prestazione del collettivo disposto in campo con grande accortezza da mister Lorenzi. Il goal partita è opera di Vivaldi che al 55' in area di rigore, si esibisce in una bella serpentina prima di battere a rete con violenza dal limite dell'area piccola. Inizialmente la partita l'ha condotta il Ghezzano, come da copione, ma senza rendersi veramente pericoloso se si eccettua una punizione di Campani sul secondo palo, preda dell'estremo tirreniese. Quindi l'episodio chiave: break di Serafini su Di Coscio e Pannocchia ferma con le mani fuori area il tentativo di pallonetto. Espulsione inevitabile. In avvio di ripresa ghiotta occasione per Semeraro, ma palla a lato. Arriva a questo punto il vantaggio del Tirrenia: insistita azione di Mastria (foto) che si incunea in area, un rimpallo favorisce Vivaldi che salta in un fazzoletto Di Coscio, Bianchi e Mattei prima di sparare alle spalle di Nerini il vantaggio locale. La reazione del Ghezzano porta al goal di Pozzato in mischia, annullato da Ghionzoli per fuorigioco. La risposta del Tirrenia è affidata a De Vincentiis che su cross di Serafini colpisce di testa ma trova la bella opposizione del portiere. Nel finale il Ghezzano reclama due rigori per una mano galeotta di Bardelli su un tiro ravvicinato e un intervento dello stesso Bardelli su Moretti, ma Ghionzoli, buona la sua direzione, vede e non giudica gli interventi degni della massima punizione. Migliori in campo del Tirrenia: Vivaldi, Milazzo e Mastria. Bene anche il giovane De Vincentiis.
Formazione: Romoli, Landi, Gannuscio, Milazzo, Bardelli, Bottai, Gemignani (90’ Arena), Mastria, Greco (46’ Vivaldi), Serafini (75’ Rametta), Welew (59’ De Vincentiis). A disp.: Scicchitano, Pucci, Bandini A.. All. Corrado Lorenzi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande riccardo.....complimenti per il goal....

Mister j

Anonimo ha detto...

Musa, quell'uom di multiforme ingegno
Dimmi, che molto errò, poich'ebbe a terra
Gittate d'Ilïòn le sacre torri;
Che città vide molte, e delle genti
L'indol conobbe; che sovr'esso il mare
Molti dentro del cor sofferse affanni,
Mentre a guardar la cara vita intende,
E i suoi compagni a ricondur: ma indarno
Ricondur desïava i suoi compagni.
.........
Quando um uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile quello con la pistola è un uomo morto,parole tue Vivaldihno

Redazione Tirrenia ha detto...

che smania che avete! tempo al tempo e si pubblica tutto! purtroppo ragazzi lavoro e non posso stare qui a moderarvi 24h su 24. Meglio così, Riccardo avrà complimenti doppi. Comunque invito a parlare di noi nel nostro spazio web anche se credo molti complimenti vengano anche da persone esterne alla squadra, che magari hanno visto la gara e di loro, certo, non possiamo rispondere!
con la doverosa calma (vado a giocare a calcio a sette ora) avrete anche rassegna stampa e qualche immagine, goal compreso.

Anonimo ha detto...

Grande Ricca, entrare ed essere decisivo in una partita molto importante come quella di Domenica non era un'impresa facile ma tu ci sei riuscito, complimenti!

Redazione Tirrenia ha detto...

mi dispiace ma non ti pubblico tanto come dici te lo hai scritto anche altrove. sinceramente non la penso come te. E' ovvio che sul sito del Tirrenia si "tifa" per noi, su quello dell'Atletico tifano per se, e lo stesso accade sul sito del Ghezzano e di altre squadre. Mi sembra logico e anche alquanto banale. Non mi sembra abbiano mai deriso nessuno, anche se ne avrebbero il motivo visto che sono in testa al campionato.
questo è il punto di vista mio e credo di interpretare l'umore dei miei compagni.

Per cortesia, non fate apparire nostri commenti che in realtà non sono tali. Aldilà del fatto che è inutile perché chi legge non è stupido e ci arriva da se, non è comunque nella netiquette. Intesi ok?

Anonimo ha detto...

complimenti al tirrenia per la partita di ieri e corretta anche la cronaca

ghezzano