domenica 4 gennaio 2009

Sconfitta nel gelo

Il Tirrenia decimato dalla pausa natalizia esce sconfitto dalla difficile trasferta di Sasso Pisano per 4-0. Risultato forse troppo pesante alla luce di una prestazione non negativa della squadra, che ha creato diverse palle-goal non capitalizzando mai. Il Tirrenia si è presentato con solo dodici effettivi: alcuni giocatori si sono pertanto sacrificati per la causa giocando fuori ruolo. Campo ghiacciato su una fascia e un'area di rigore, ma Tirrenia vivo nei primi quarantacinque minuti, in cui diventa difficile indovinare chi segnerà per primo. Lolini colpisce l'incrocio dei pali per i locali su punizione, Puglia è brillante, crea diversi pericoli e coglie il palo e verso la mezzora il Tirrenia subisce lo svantaggio sugli sviluppi di un infortunio difensivo (due giocatori scivolati sul ghiaccio). Nella ripresa il Tirrenia parte bene, ma subisce la seconda rete su un rigore molto dubbio (forse il primo della stagione, a conferma del buon livello complessivo degli arbitraggi). A questo punto la squadra si demoralizza: errore grave con una squadra quadrata come il Sasso Pisano che chiude la partita segnando altre due reti. Entra a dare man forte ai compagni Scicchitano, di norma portiere, per gli ultimi minuti. La squadra ora è attesa mercoledì dal recupero con la Bellani.
Questa la formazione scesa in campo: Romoli, Pucci, Cerri, Castelli, Bardelli, Bottai, Arena, Gemignani, Puglia, Bandini N. (58' Scicchitano), Capritti.
Bianchi, difensore del Ghezzano, centra un sei nella schedina settimanale. In settimana la schedina sarà affidata a una delle penne più esperte ed autorevoli del giornalismo pisano.
Ecco i risultati e la classifica: vincono in trasferta Atletico Tirrenia, Villamagna, Montecastello e Staffoli. Il Ghezzano si aggiudica il big-match di giornata e ora col Sasso Pisano lo scontro potrebbe essere quasi decisivo per chiudere o riaprire i giochi. In coda situazione congelata tranne la vittoria di una pimpante Bellani.

Nessun commento: