mercoledì 28 gennaio 2009

Buon rientro Guglielmo!

Guglielmo Iurato ha svolto alcuni allenamenti col Tirrenia durante la pausa natalizia, prima di ricevere un'allettante offerta da parte del Sant'Anna di Lucca. Guglielmo è fermo da tempo per una squalifica e, a poche settimane dal rientro, si racconta al blog del Tirrenia e si unisce al gioco dei pronostici. Un grosso in bocca al lupo da parte della dirigenza e della squadra per il prossimo rientro.

Partiamo dalla cronistoria di Guglielmo Iurato.
Mi trovo a Pisa da 7 anni dove mi sono laureato e adesso lavoro presso l’Azienda Ospedaliera. Le mie origini sono siciliane ed ho giocato sin dalle giovanili nella UP Scicli, squadra del mio paese di origine, militante nel campionato siciliano di Promozione. Durante la mia esperienza nella squadra siciliana ho vinto 2 campionati Juniores (96-97 e 98-99), 1 campionato di Prima Categoria (96-97) e 1 di Promozione (99-00) e ho fatto parte della Rappresentativa Juniores Provinciale nel 96-97 con cui ho raggiunto la finale contro il Catania.
Nel settembre 2001 mi sono trasferito a Pisa e, insieme ad altri studenti siciliani, sono stato ingaggiato dal Porta Piagge per le stagioni 02-03 e 03-04. Nel dicembre 2003 ho lasciato, il Porta Piagge per divergenze con la Società e nel settembre 2004 mi sono trasferito al Pappiana dove sono rimasto una sola stagione. Nel settembre 2005 sono passato alla Marinese insieme al mister Daniele Rossi riuscendo a vincere i playoff del Campionato di Terza categoria.
La stagione 06-07 rappresenta la pagina più brutta della mia carriera. Nel marzo 2007 in occasione della partita Bellani-Marinese in Seconda Categoria, ho avuto una brutta reazione nei confronti dell’arbitro e sono stato costretto a rimanere 2 anni fuori dai campi di gioco.
Adesso, ad un mese dal termine della squalifica, mi preparo a rientrare in campo nelle file della squadra del Santanna di Lucca.

Che parere hai della terza categoria pisana e di questo specifico campionato?
Durante questi 7 anni di permanenza a Pisa ho girato diverse squadre di Terza Categoria e conosco abbastanza bene il panorama calcistico locale. Devo dire che, per quanto riguarda il girone B della Terza Categoria, il discorso promozione è riservato al Ghezzano e al Sasso Pisano con una piccola percentuale a favore dei ragazzi ghezzanesi. Spero però che quest'ultimi riescono ad arrivare primi perché altrimenti i playoff saranno fatali. Dico questo perché durante gli ultimi anni ho visto squadre come Butese, Avane, Filettole arrivare seconde e perdere i playoff.
Per il resto ritengo che sia un girone modesto dal punto di vista tecnico ma abbastanza agonistico per la presenza di squadre disposte malvolentieri ad arrendersi sul proprio campo.

E adesso spazio ai pronostici:

Atl. Pini-Casale 1
Scontro fra le due squadre più scarse del girone. Credo i padroni di casa faranno valere il fattore campo.

Atl.Tirrenia-S.Maria Monte 1X
Nella squadra del litorale ci sono diversi miei amici (Capritti, Boulgarne, Danti) ma credo che la partita sia importante per la classifica quindi ci può scappare anche un pareggio.

Bellani-San Miniato 1X2
La Bellani è una mina vagante perché dipende tantissimo da chi hanno a disposizione ogni domenica. Risultato incerto.

Castelnuovo-Staffoli X
Altro scontro diretto per i playoff. Penso che l’importanza della posta in palio faccia un pari.

Ghezzano-Castelfranco 1
Risultato secco. Se non vincono questa c’è qualcosa che non va.

Montecastello-Villamagna 1
Anche qui si farà valere il fattore campo.

Monteverdi-Sasso Pisano 1
Io non credo che il Sasso Pisano sia competitiva al di fuori del proprio terreno di gioco. E’ una compagine molto agonistica ma non riesce mai ad imporre il proprio gioco.

Tirrenia-Garzella 1
I ragazzi di Lorenzi, col rientro dei giocatori forestieri, sono una buona squadra. Peccato che la distanza da colmare è notevole, però “tentar non nuoce”.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Simo, questa volta provo anch'io

Atl. Pini-Casale 2
Atl.Tirrenia-S.Maria Monte 1
Bellani-San Miniato 2
Castelnuovo-Staffoli 1
Ghezzano-Castelfranco 1
Montecastello-Villamagna X
Monteverdi-Sasso Pisano X
Tirrenia-Garzella 1

Anonimo per forza

Redazione Tirrenia ha detto...

qualcun'altro oltre ad "anonimo per forza" ? Io ho fatto 7 e non vorrei rovinarmi la reputazione eh eh

Arnaldo ha detto...

Atl. Pini-Casale x
Atl.Tirrenia-S.Maria Monte x
Bellani-San Miniato 2
Castelnuovo-Staffoli 1
Ghezzano-Castelfranco 1
Montecastello-Villamagna X
Monteverdi-Sasso Pisano 2
Tirrenia-Garzella 1

Anonimo ha detto...

Atl. Pini-Casale 2
Atl.Tirrenia-S.Maria Monte x
Bellani-San Miniato 2
Castelnuovo-Staffoli x2
Ghezzano-Castelfranco 1
Montecastello-Villamagna 2
Monteverdi-Sasso Pisano X
Tirrenia-Garzella 1

Anonimo per scelta

Anonimo ha detto...

Io dico
2
1x
2
1
1
x2
2
1
Luca

Redazione Tirrenia ha detto...

abbiamo

arnaldo
anonimo per forza
anonimo per scelta
luca


altri????

Anonimo ha detto...

Simo, scusami se c'entra poco con questo post, ma come mai sul sito www.aiapisa.it non sono più presenti le designazioni arbitrali? Ne sai nulla? Hai un altro sito dove poterle vedere?
Grazie 1000