giovedì 8 gennaio 2009

Ad Impeduglia il big-match

Come i migliori arbitri vengono scelti per le sfide più delicate, così i migliori giornalisti vengono scelti per i pronostici più difficili. Nella settimana di Ghezzano-Sasso Pisano, non potevamo non dare questa partita a Fabrizio Impeduglia, penna storica del giornalismo pisano, già autore di una schedina alla seconda giornata, quando ancora i valori erano difficile da valutare e quindi meritevole di una seconda ed illustre chance. Fabrizio Impeduglia, per chi non lo sapesse, è giornalista sportivo, nonché collaboratore de La Nazione e Direttore di ‘Pisassociazioni Dilettanti ed Amatori Pisani’ (nella foto l'articolo pubblicato alcuni mesi fa, sulla storia a lieto fine del Tirrenia - cliccaci sopra per leggerlo).
A proposito, come sta andando il settimanale?
“L’editore Michele Pellegrini ha dei dati interessanti. Il giornale piace molto e nei punti di distribuzione viene quasi sempre esaurito. Viene distribuito dal mercoledì mattina al giovedì prima mattinata, un po’ in tutta la città”.
Quali sono questi punti dove si può trovare?
“Alla Panetteria I Cavalieri di Via Carlini nel quartiere Don Bosco, al Dimarket di via Sant’Agostino nel quartiere di San Giusto, alla Pasticceria Peccati di gola a Riglione, presso gli impianti sportivi de La Cella e di Asciano, alla Panetteria Pasticceria di Viale Michelangelo al Cep, infine all’Enoteca Pisana di Via Emilia. Si è cercato di coprire tutte le zone, per accontentare tutti”.
Il giornale è gratuito?
“Si, però siamo sempre alla ricerca di piccoli sponsor e piccola pubblicità. Le spese ci sono e, se questo progetto piace veramente, occorre sostenerlo”.
Dalle vostre classifiche quali risultano i migliori giocatori della Terza Categoria?
“Su tutti Yuri Levatino del Pappiana. Poi Concordia del Ghezzano e Turini dell’Atletico Tirrenia. Tra gli allenatori, ovviamente, Delli del Ghezzano. Ma anche Sottile della Garzella che ha fatto tre risultati che gli sono valsi la ‘panchina della settimana’. Sono comunque molti i giocatori pisani”.
Veniamo alla schedina…
“L’ultima volta ho fatto 5 su 8. Vediamo se miglioro il mio punteggio”.

Atletico Pini - San Miniato X2
“Il San Miniato vorrà riscattare la sconfitta interna patita contro il Ghezzano. Ma non sarà facile come potrebbe sembrare guardando la classifica”.

Atletico Tirrenia 2008 – Bellani 1
“L’Atletico Tirrenia è in gran forma e riesce a costruire sempre molte occasioni da rete. La Bellani è destinata ad un campionato di basso profilo nonostante due attaccanti di spessore come Salierno e Guadagno”.

Castelnuovo – Casale Marittimo 1
“Non vedo possibilità per la squadra ospite. Il Castelnuovo può trovare un posto al sole”.

Ghezzano – Sasso Pisano 1X
“Che sfida. Prima contro seconda. Se il Ghezzano vince chiude il campionato, ma non sarà facile. Il migliore attacco, contro la seconda miglior difesa dopo lo stesso Ghezzano. Concedetemi una doppia…

Montecastello – Red Devils Castelfranco 1
“I padroni di casa possono e devono vincere se vogliono aspirare ai play-off”.

Monteverdi – Villamagna X2
“E’ una sfida equilibrata, ma nell’ultimo turno mentre il Villamagna ha espugnato Marina di Pisa, il Monteverdi è stato umiliato dall’Atletico Tirrenia. Se l’orgoglio dei padroni di casa non è veemente, credo che il Villamagna abbia qualche possibilità in più”.

Staffoli – Pol. Garzella 1X
“La Garzella è in crisi di risultati, e trova difficoltà ad andare a segno. La squadra, però, è stata capace quest’anno di sovvertire molti pronostici: un pareggio dunque non mi stupirebbe, pur nella tana di un’ottima compagine come lo Spas”.

Tirrenia – Santa Maria a Monte X2
“Tirrenia travolto contro il Sasso Pisano, Santa Maria a Monte in forma ed in piena lotta play-off: il pronostico mi sembra scontato. Mi affido (se giocherà) ai soliti miracoli dell’amico Romoli per mettere anche il segno X”.

Nessun commento: