lunedì 12 gennaio 2009

Quando il calcio non è pugilato

Reti inviolate nell'incontro casalingo col Santa Maria a Monte. Il Tirrenia recupera molte pedine dopo la sosta natalizia e in particolare nei primi quarantacinque minuti disputa un ottimo incontro, tenendo in costante apprensione la difesa del Santa Maria a Monte, ma non trova la via del goal per la bravura del portiere Fontana, la scarsa incisività sotto porta e un pò di sfortuna in occasione della traversa di Puglia (nella foto). Il Tirrenia reclama anche un rigore per un tocco di mano. Nel secondo tempo cala il ritmo, ma all'inizio è ancora il Tirrenia a rendersi pericoloso con Bandini Nicola dal limite e con Vivaldi, fermato due volte in fuorigioco solo davanti al portiere. Nel finale escono allo scoperto gli ospiti, sfruttando gli spazi aperti e Scicchitano è bravo in un paio di occasioni a negare agli ospiti il goal che avrebbe avuto il sapore di una beffa. Domenica prossima il Tirrenia è atteso da un incontro impegnativo in trasferta sul campo del Casale Marittimo, squadra che in casa da il meglio di se. Questa la formazione scesa in campo: Scicchitano, Bardelli, Bottai, Castelli, Gemignani, Pagani, Arena (85' De Vincentiis), Gannuscio (74' Di Cocco), Bandini N. (58' Vivaldi), Puglia (66' Greco), Capritti (85' Pucci). A disp.: Romoli, Cerri.
Risultati: il Sasso Pisano vince la partita di giornata sul campo del Ghezzano (articolo) e rimane l'unica squadra imbattuta tra le mura amiche (ultime a cadere il Tirrenia col San Miniato e lo stesso Ghezzano). San Miniato e Atletico Tirrenia non falliscono e tengono il passo. Ma anche Staffoli, Castelnuovo e Monteverdi si rilanciano, mentre i Red Devils fermano in trasferta il Montecastello. Punto ininfluente per il Tirrenia. Ecco i risultati di giornata e l'articolo sulla partita.
Schedina: compito arduo quello di Fabrizio Impeduglia che nonostante le cinque doppie non ottiene il record ma un comunque positivo cinque nella schedina di settimana.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

fa freddo a -12 ????

Redazione Tirrenia ha detto...

personalmente guardo sempre chi mi sta sopra, quindi in questo momento bellani e garzella. sotto guarda chi ha paura... ;-)

GLADIATORE ha detto...

Ma perche non pensate per voi.Noi ci interessiamo del vero tirrenia,non di quello farso..ma scrivete nel vostro sito..

Anonimo ha detto...

Bravo, perchè noi il sito, a differenza vostra, lo abbiamo.
A gladiatore, ma te che ne sai di tirrenia????
A tirrenia ci siamo solo noi.
FORZA ATLETICO TIRRENIA

tanto non lo pubblichi, vero Simone?

Redazione Tirrenia ha detto...

perché non dovrei pubblicarti? io preferisco i blog. sono strumenti di comunicazione che consentono più creatività all'autore e sono gratuiti. ognuno fa cosa vuole del proprio tempo e dei propri soldi. In sincerità poi io con un sito non saprei dove metter le mani, mai gestito.

è come prendere il suv quando hai una buona macchina. dipende da quello che ci vuoi fare. per circolare sono buoni entrambi, per fare lo sborone serve il suv. a me per comunicare le attività della mia squadra e mettere on line foto, video e servizi bastano le piattaforme gratuite che trovo sul web. Chi ha soldi da spendere per la terza categoria è giusto che li spenda ;-), altrimenti l'economia non va avanti!

ora però scrivete sul vs sito.

ciao ciao

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi pubblicato, ma vedi, caro Simone, proprio te che parli di piattaforme gratuite dovresti entrare nella mentalità di non castrare le opinioni del singolo utente che vuol esprimere (in postivo od in negativo, offendendo o facendo complimenti) la sua opinione: non è giusto.
Siamo in un Paese democratico e te non sei (a quanto ne so) un monarca ne tantomeno un dittatore che, scusa se mi ripeto, può permettersi il lusso di pubblicare solo quello che più ti aggrada; guarda cosa è successo nella settimana della partita contro l'atletico tirrenia; il tuo blog in silenzio stampa e tutti si sono sfogati su quello dei vostri avversari; è una cosa normale, va presa per come viene; è come uno sfottò da curva a curva prima di un derby di serie A e chi se la prende a cuore è solo peggio per lui; se per un attimo ti fermassi a riflettere su queste parole vedrai che tutti i torti non me li dai, vero?

Un amico che credimi, ti vuole bene

P.S. posseggo una berlina

Redazione Tirrenia ha detto...

tralasciando che i termini "monarca", "dittatura" e "democrazia" mi sembrano fuori luogo considerato che l'oggetto della discussione è un blog di terza categoria. Democrazia non significa avere mano libera di fare ed esprimere ciò che si vuole, significa farlo nel rispetto di leggi e regole di buon senso. Un blog è considerato dalla legge uno spazio privato, la cui responsabilità è del gestore. Proprio per questo è garantita, per chi vuole attivarla, la possibilità di moderare i commenti ed è quello che io faccio. Io se vado a casa tua non posso fare quello che voglio, agisco nel rispetto dell'ospitatlità che mi concedi. Non credo che ti offenderei o che aprirei il frigorifero per mangiare quello che voglio senza che tu me lo offra.
Qui funziona così, non ti obbligo a venire a leggere.

Aggiungo che in tre casi ho dovuto moderare commenti fascisti, reato da codice penale, e se li pubblicassi sarei responsabile io.

Per questo lo devo/voglio/ritengo opportuno fare.

Anonimo ha detto...

qst èun sito serio,altro che www.atleticotirrenia.siamoipiùbravieipiùbelli.cimancano6rigoriapartita.vinciamodigoleada.quaquaraqua.blogspot.com

Anonimo ha detto...

ma lo vedi che torni al mio discorso?
Lascia che la gente abbia la possibilità di commentare liberamente e fregatene se offendono od insultano; se lo fanno riferito a te, hai a tua disposizione mezzi legali per poterti tutelare come giustamente dici te dei commenti a sfondo politico che hai dovuto "non pubblicare"; se poi la devo dire tutta, anche te hai commesso un reato contemplato dal Codice Penale non comunicando a chi di dovere del commento a sfondo politico da te cancellato. Si va dall'omissione ovvero occultamento passando dallì'omessa comunicazione all'A.G. (Autorità Giudiziaria) e volendo si arriva all'aggravante del "concorso nel reato".

Pubblica tutto, dammi retta; leva i filtri, fatti due risate nel leggere i commenti e poi, chi sbaglia paghi

L'amico di prima

Anonimo ha detto...

qst èun sito serio,altro che www.atleticotirrenia.siamoipiùbravieipiùbelli.cimancano6rigoriapartita

facile copiare le battute degli altri, vero?
Ma vai a letto che a quest'ora i bimbi dormono
ah ah ah ah ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

ecco il sito per intero www.atleticotirrenia.
siamoipiùbravieipiùbelli.
cimancano6rigoriapartita.
epure35puntiinclassifica
vinciamodigoleada.
quaquaraqua.blogspot.com
ahahah
siamo in democrazia no? quindi che c'è di male a rigirarvi una vostra battuta?

Redazione Tirrenia ha detto...

speriamo che non mi arrestino allora!!!!! ho altro da fare durante la giornata che perdere tempo dietro ai commenti fascisti. D'altronde viviamo in un paese dove è diffusa l'ignoranza. proprio oggi per lavoro ero a Stazzema. Ci dovrebbero andare quelli che scrivono quei commenti. se non sbaglio le visite sono pure gratuite.... ma credo non sappiano nemmeno dove è Stazzema.

Anonimo ha detto...

siamo in democrazia no? quindi che c'è di male a rigirarvi una vostra battuta?

giusto, hai ragione, infatti "democraticamente" ti invito a farti notare che la figura di merda l'hai fatta te copiando una battuta bella e pronta; la cosa ridicola è che continui a parlarne convinto di voler avere ragione; spremi le tue meningi e cerca di essere un pochino più originale (e resta sempre a -12)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, in particolar modo al relatore del blog!!! Sono il Trippa e vi scrivo anzitutto per salutarvi e poi perchè volevo far presente a tutti che il tipo che si fà chiamare GLADIATORE nei commenti non sono io, e tanto per inciso forza ragazzi, ci rivedremo presto!!