lunedì 19 gennaio 2009

La botta di Bottai

Il Tirrenia vince la sua prima partita in trasferta a Casale Marittimo. Ma quanta sofferenza! Decide un bellissimo goal in acrobazia di Dario Bottai (nella foto) che, subentrato da pochi minuti, entra di prepotenza in area e scaraventa alle spalle del portiere casalese. Partita brutta, nervosa e mal giocata da entrambe le formazioni, con poche nitide occasioni da rete. Dopo il vantaggio il Tirrenia ha rinunciato a giocare, prestando il fianco alle iniziative avversarie e rischiando di subire il pareggio, evitato per l'imprecisione dei locali e soprattutto per una parata eccezionale di Vincenzo Scicchitano, che ha tolto dall'incrocio dei pali un colpo di biliardo provato dall'attaccante locale Grosso. Due gesti tecnici di grande rilievo hanno dunque permesso al Tirrenia di conquistare tre punti pesantissimi, nell'attesa del recupero con la Bellani in programma mercoledì prossimo al campo di Gagno alle ore 20:30, pioggia permettendo.

Risultati: ecco i risultati dell'ultima giornata del girone d'andata. Continua il testa a testa tra Ghezzano e Sasso Pisano. Battuta a vuoto dello Staffoli, ne approfitta il Castelnuovo VC. Rintoccano le campane di Villamagna e Garzella che battono a domicilio lo stesso Staffoli e il Montecastello.

Schedina: il primo sette della stagione è opera del sottoscritto, che manca il cappotto per l'errore della partita Garzella-Montecastello. In settimana la schedina sarà opera di un celebre allenatore del comprensorio pisano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la formazione scesa in campo?

Anonimo ha detto...

grande darione