venerdì 23 gennaio 2009

La Bellani vince il recupero

Il Tirrenia esce sconfitto di misura dal recupero di mercoledì sera sul campo di Gagno per uno a zero. Il campo è al limite della praticabilità per la pioggia caduta martedì ininterrottamente, ma finalmente si gioca. Pochi minuti e la Bellani segna il goal che vale tre punti: su un calcio d'angolo corto dalla destra irrompe Boldrini che di sinistro gira a rete con ottima tecnica e precisione. La reazione del Tirrenia è veemente e per tutto il primo tempo i biancoverdi assediano l'area locale creando ripetute occasioni con le progressioni di Arena, una bel tiro a girare di Bandini N. e una bella parata del portiere locale su Puglia. Però il pareggio non arriva e il primo tempo si chiude così. Nella ripresa il Tirrenia accusa un calo, forse anche legato al fatto che la squadra non è abituata a questo tipo di terreno. Tuttavia è sempre il Tirrenia a fare la partita anche se non trova gli spazi, mentre la Bellani, che ora si trova ad attaccare sul lato più praticabile, li ha e potrebbe raddoppiare: prima un attaccante locale supera Romoli in uscita avventata fuori area e si lancia solo davanti alla porta vuota, ma Landi è prodigioso e con un tackle scivolata da dietro recupera mettendo in angolo. Episodio comunque da moviola. Dopo è Salierno che si trova a tu per tu col portiere del Tirrenia uscito fuori area. L'attaccante calcia in corsa a botta sicura, Romoli si tuffa di "testa" e riesce a deviare sul palo la conclusione. Il Tirrenia cerca di impostare, difficile su un campo così, ma ci prova ancora Arena, che salta un paio di avversari e calcia potente a portiere battuto, ma la palla fa la barba al palo. Episodio dubbio alla mezzora quando Castelli lancia Cerri solo davanti al portiere, ma fermato dall'arbitro Corcione per fuorigioco. Infine, ci prova Serafini dal limite, ma il portiere para. Nel recupero Casalini avrebbe il pallone del raddoppio, ma Romoli esce e di piede respinge la conclusione.
Formazione: Romoli, Landi, Milazzo (70' Bottai), Castelli, Bardelli, Pagani, Arena (88' De Vincentiis), Bandini N., Serafini, Puglia (25' Cerri), Mastria. A disp.: Scicchitano, Di Cocco, Pucci.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi mi dispiace x la sconfitta contro la bellani,una cortesia sapete dirmi in che condizioni è il campo del Casale M. visto che ci siete già stati?
Un ringraziamento e mi raccomando cercate di fare bene domanica.
Saluti e grazie

Anonimo ha detto...

è un buon campo,domenica era in buone condizioni,ci sono zone in cui manca l'erba ma è comunque piano e senza buche..