sabato 14 novembre 2009

Domenica arriva la Garzella

Domenica alle ore 14:30 al campo Abetone il Tirrenia sfida la Garzella in un incontro fondamentale per la stagione. La vittoria è l'obiettivo della squadra litoranea per rilanciare la propria classifica dopo un avvio di stagione non brillante. L'avversario di turno è sicuramente ostico, e reduce da un importante vittoria domenica scorsa contro la forte compagine del Sasso Pisano, giunta al termine di una partita combattuta e conclusasi 3-2. La Garzella è una squadra originaria di Marina di Pisa, che per la seconda stagione consecutiva si affaccia nel panorama della terza categoria, dopo aver curato per decenni il settore giovanile con ottimi risultati. La vicinanza geografica potrebbe indurre a considerare questa gara il "piccolo derby" visto che il vero derby del Tirrenia, quello con la Marinese, per l'ennesimo anno non si disputerà. Infatti, da ormai molti anni le due squadre storiche del litorale, che non a caso portano i nomi delle rispettive cittadine, non si affrontano o perché in categorie diverse o perché in gironi diversi della stessa categoria. La Garzella è una squadra che si è molto rafforzata nel mercato estivo e punta con decisione ai primi posti della graduatoria, come mostra la recente vittoria sul Sasso Pisano. La guida tecnica è stata assunta da mister Palla e la squadra annovera nelle sue fila giocatori di qualità come i fratelli Capritti (Rocco è un ex-Tirrenia), Postiglione e Camporese, solo per citare i più celebri. L'incontro sarà arbitrato da Battistini, uno degli arbitri più esperti e affermati della sezione AIA di Pisa (quadro completo delle designazioni).
I precedenti sono solo due, ma tutti a favore della Garzella che ha vinto 2-0 in casa e 1-2 in trasferta nella passata stagione. L'unica rete tirreniese fu opera di Bandini N.

1 commento:

Anonimo ha detto...

maiale che schiera di gufi che c'era in tribuna. tra quel corvo nero e quelli senza panchina ci era un influsso roba pesa