venerdì 9 ottobre 2009

E' un Tirrenia da tripla

La seconda giornata vedrà riposare la Bellaria Cappuccini, occasione dunque per far intervenire un collaboratore di Calciopiù legato da anni all'ambiente della squadra pontederese, Valerio Panicucci, storico capitano e avversario di tante "battaglie" col Tirrenia. Sarà lui a lanciarsi questa settimana nel concorso a pronostici, e a cercare di rompere il ghiaccio dopo lo zero di Vincenzo Gannuscio alla prima giornata. Bando alle ciance, ecco intervista e pronostici:
L'anno scorso la Bellaria Cappuccini è retrocessa al termine di una stagione iniziata male, con un recupero notevole nella seconda parte di campionato, poi vanificato dal contestato pareggio raggiunto in extremis dal Belvedere...
Effettivamente la partita di S. Pietro, che ci ha visto sfuggire di mano in maniera un po' bizzarra una vittoria più che legittima, poteva davvero dare una seria svolta alla stagione. Era uno scontro diretto che poteva seriamente compromettere la tranquillità del nostro diretto avversario e allo stesso tempo avrebbe dato una cospicua iniezione di fiducia alla squadra, che tra l'altro in quel periodo veniva da una striscia di risultati utili.Penso che con un risultato diverso in quella partita il nostro campionato avrebbe potuto assumere una dimensione diversa. Ai play out, poi, tutto è possibile. C'è anche da aggiungere, però, che nel calcio i "se" e i "ma" non contano...
Qual'è l'obiettivo stagionale della Bellaria, al ritorno dopo due stagioni di assenza nell' "inferno" della Terza categoria?
l' obiettivo stagionale sarebbe ovviamente quello di tentare il ritorno nella categoria superiore. Non è facile, specie in un campionato come il nostro dove ci sono poche partite e con squadre molto ben attrezzate. Noi ovviamente proveremo senza dubbio a vendere cara la pelle con tutti.
Atletico Pini - Villamagna sarà grande battaglia e prevedo un pareggio x
Casale Marittimo - Montecastello gli ospiti devono riscattare il passo falso casalingo 2
Garzella - Monteverdi vedo il Garzella vincente 1
Red Devils Castelfranco - Giovanile Staffoli Non conosco le squadre, dico 1
Santa Maria a Monte - Sasso Pisano match interessante, vittoria locale 1
Staffoli - Tirrenia su un campo difficile e "caldo", mi gioco la tripla 1x2

Nessun commento: