sabato 24 ottobre 2009

Delicata sfida con l'Atletico Pini

Domani il Tirrenia affronterà l'Atletico Pini sul difficile campo Tamberi. Una partita che nasconde mille insidie per un Tirrenia reduce da due sconfitte consecutive dopo un ottimo avvio di campionato. Nel match di Coppa di mercoledì infatti, il Tirrenia è caduto sul neutro del campo Alberone con il punteggio di 0-1 contro i Red Devils Castelfranco, al termine di una gara sostanzialmente equilibrata, in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. I precedenti con l'Atletico Pini vedono 3 vittorie del Tirrenia e 3 pareggi, con il Tirrenia che segna 15 reti, subendone 7. La formazione del presidente/allenatore/capitano/giocatore Pini Flavio è una squadra che rappresenta da anni una realtà consolidata e tradizionale del campionato di Terza categoria e ha sempre dato del filo da torcere a tutti, raggiungendo talvolta anche buoni piazzamenti nella graduatoria finale.


  • Tirrenia - Atletico Pini 3-0
  • Atletico Pini - Tirrenia 2-2
  • Tirrenia - Atletico Pini 1-1
  • Atletico Pini - Tirrenia 3-6
  • Tirrenia - Atletico Pini 3-1
  • Atletico Pini - Tirrenia 0-0

La schedina della settimana è opera di Marco Cerri (foto), attaccante del Tirrenia nella scorsa stagione, anche se le sue apparizioni furono contate a causa di numerosi infortuni.

Allora Marco, segui sempre il Tirrenia?
Seguo sempre un pò il tirrenia sopratutto sul sito e anche un pò sui quotidiani! Come ricordi calcistici di tirrenia non li ho bellissimi in quanto ho avuto 2 infortuni ravvicinati che mi hanno condizionato tutta la stagione e poi è andata a finire come sappiamo,inutile tornarci sopra oggi! Dal punto di vista personale i ricordi sono abbastanza buoni,eravamo un bel gruppo anche se i risultati non ci hanno mai aiutato!
Qual'è la tua situazione calcistica attuale?
Quest'anno gioco in una squadra di amatori qui vicino al mio paese e sinceramente anche se è un calcio meno professionistico mi diverto lo stesso!Poi tra poco inizierò il corso di allenatore di base dato che stò già allenando una squdra di piccoli amici (categoria 2003/04) della Giovanile Navacchio (squdra di cui ho fatto tutta le giovanile io).
Come giudichi la terza categoria di quest'anno?
Sinceramnete non conosco benissimo le squadre e purtroppo non sò darti una risposta a questa domanda,comunque il campiobnato di terza categoria è sempre stato e sarà sempre un campionato non facile.Adesso giocherò un pò con i risultati e vi auguro un buon campionato.


Atletico Pini - Tirrenia 2
Bellaria - Staffoli 1
Casale Marittimo - Sasso Pisano 2
Garzella - Montecastello 1x
Red Devils Castelfranco - Villamagna 1
Santa Maria a Monte - Staffoli 1

Nessun commento: