giovedì 30 dicembre 2010

Il Brunello è di Tirrenia



Ieri si è svolta presso il circolino l'attesissima cena di Natale 2010, che aveva subito ben due rinvii a causa delle avverse condizioni meteorologiche delle ultime settimane. Nonostante le numerose defezioni dovute all'ondata di virus parainfluenzali e all'assenza del cospicuo bacino di studenti, la cena è stata a buon rendere un successo enogastronomico e un'occasione ulteriore di divertimento. Questo il menù della lauta cena:

  • Sbandierata di antipasti misti di terra
  • Bittico di primi: risotto salsiccia e zafferano e spaghettoni all'amatriciana
  • Arrosto misto di carne e patate arrosto
  • Dolce della casa a scelta tra quattro differenti speciali


Il tutto annaffiato generosamente dal Merlot delle Venezie che è scorso a torrenti. Da annotare che era la prima cena dei due nuovi acquisti del mercato di riparazione: il portiere Alessio Boscaini, proveniente dal Gello e il difensore Alessandro Migliorini, di provenienza Perignano. Infine, graditissima, divertente e inaspettata sorpresa il regalo della società ai ragazzi e ai membri dello staff: una bella bottiglia di originale Brunello con sopra apposta un'etichetta personalizzata dell'U.S. Tirrenia in cui gli ingredienti del vino sono i nomi di tutti i componenti della squadra, mentre i solfiti sono i membri dello staffo tecnico e dirigenziale.

Infine, durante la cena Gallicchio è stato accusato da Puglia di essere stato disastroso nella partitella d'allenamento che ha condannato per la prima volta i due al versamento dell'obolo nella cassa comune (nella foto il chiarimento tra i due a lieto fine).

GUARDA LE FOTO DELLA CENA

Nessun commento: