giovedì 7 ottobre 2010

Gemignani: il Tirrenia può vincere!

Uno dei saluti più dolorosi è stato indubbiamente quello di Gabriele Gemignani, un ragazzo che negli ultimi due anni ha indossato la maglia del Tirrenia con grande serietà e professionalità, rivestendo in alcune gare anche la fascia di capitano e dimostrandosi un giocatore estremamente valido. Fu anche uno dei migliori in campo nella famosa gara di due anni fa in cui un Tirrenia ormai fuori dai giochi, ottenne una prestigiosa vittoria al cospetto della forte capolista Ghezzano.


Gabriele, di cosa ti occupi adesso in ambito calcistico?
Alleno la categoria 2000 a Zambra. Viste le vicissitudini dell'anno scorso, mi dedico interamente a loro per evitare di avere ricorsi inutili e infondati contro di me.

Nella passata stagione hai vissuto anche tu il trauma del cambio di allenatore. Che impressione hai tratto di mister Boldrini?
Il cambio di allenatore è stato tanto traumatico quanto inaspettato per tutta la squadra soprattutto perchè arrivato in una situazione particolare che tutti noi ricordiamo. Fin da subito mister Boldrini mi è sembrato una persona preparata dal punto di vista tattico che ha saputo capire in pochissimo tempo quelle posizioni in cui ognuno di noi avrebbe reso al meglio in campo apportando le sue concezioni tattiche. Penso che quest'anno, alla luce del buon finale di stagione scorso, possa fare molto bene sulla panchina del Tirrenia, riuscendo a partire con nuovi propositi e rinnovato entusiasmo da parte di tutti.


Un saluto in particolare?
Più che un saluto in particolare, mi verrebbe da fare un saluto in generale, ovvero a tutti coloro che in questi due anni hanno condiviso con me risultati più o meno positivi, dai dirigenti a tutti gli atleti per arrivare ai mister.
Colgo l'occasione per farvi un grosso in bocca al lupo per la stagione appena iniziata e che sia ricca di soddisfazioni!!!!!! Un saluto a tutti JAY JAY




Ecco allora i pronostici di Gabriele per la prima giornata.


Atletico Pini - Red Devils Castelfranco.................... 2
Calcio Giovanile Staffoli - Bellaria Cappuccini.......... 2
Casale Marittimo - Fauglia Il Guasticce................... 1X
Chianni - Sporting 2000........................................ 1
Spas Staffoli - Montecastello................................. X2
Tirrenia - Sasso Pisano.......................................... 12
Villamagna - Vada................................................ 1



I numeri di Gabriele Gemignani con la maglia del Tirrenia:



  • 36 presenze


  • 5 ammonizioni


  • 0 espulsioni


  • 1 giornata di squalifica


  • 0 assist e/o goal

1 commento:

Anonimo ha detto...

che ha saputo capire in pochissimo tempo quelle posizioni in cui ognuno di noi avrebbe reso al meglio in campo apportando le sue concezioni tattiche


gemi, sei un grande!