martedì 30 marzo 2010

Eleggi il rigorista della squadra

I rigori sono stati una delle croci del campionato del Tirrenia, sia che si faccia riferimento a quelli clamorosamente non concessi (vedi Garzella), oppure inesistenti dati contro (Giovanile Staffoli), sia se mettiamo da parte la classe arbitrale, quelli da noi sbagliati (Luperini con Montecastello e Casale Marittimo, Leone con Santa Maria a Monte). In tutto un potenziale di almeno 7-8 punti dissipato malamente. E' vero che mancano solo due partite, ma l'idea alla redazione è venuta dal commento ad un precedente articolo. La domanda è semplice: chi vorreste come rigorista della squadra? Si può votare un singolo nome. Ecco alcuni dati statistici:
  1. Iurato (100%) 1 rigore col Santa Maria a Monte e 1 goal.
  2. Rametta (100%) 1 rigore con l'Atletico Pini e 1 goal.
  3. Puglia (100%) 1 rigore con il Montecastello e 1 goal.
  4. Luperini (50%) 4 rigori, 2 segnati (Villamagna, Garzella) e 2 sbagliati (Montecastello e Casale Marittimo).
  5. Leone (50%) 2 rigori, 1 segnato (Montecastello) e 1 sbagliato (Santa Maria a Monte).

Nel sondaggio trovate comunque anche altri potenziali candidati che si sono distinti nelle rigorate di fine allenamento del venerdì, o la voce altro nel qual caso siete pregati di lasciare un commento anche anonimo col cognome del rigorista e il voto relativo vi sarà conteggiato. Per decidere bene può essere importante anche vedere all'opera i nostri rigoristi e quindi un bel filmato sui rigori segnati quest'anno.

Nel frattempo va a Paolino Puglia l'etichetta di migliore in campo nella trasferta di Montecastello. Due reti, due rigori procurati, un palo, un ammonizione, tanto impegno, corsa e sacrificio sono valsi il premio con un largo vantaggio. Seconda piazza al giovane Terreni, che ha messo lo zampino in quasi tutte le azioni pericolose del Tirrenia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ho votato altro per votare de vincentiis

Anonimo ha detto...

Va aggiunto il devi ai potenziali rigoristi. Anche io nel frattempo metto altro.

Anonimo ha detto...

Pure io voto de vincentis