martedì 9 marzo 2010

La sfida di Boldrini

Marcello Boldrini è il nuovo allenatore del Tirrenia. In mattinata è arrivata la fumata bianca e dopo un rapido incontro è stato raggiunto un accordo con la dirigenza. Una scelta coraggiosa e di prospettiva quella degli stati maggiori tirreniesi, poiché Marcello Boldrini è alla prima esperienza in assoluto da allenatore. Non solo, Marcello Boldrini con i suoi 32 anni è anche l'allenatore più giovane della storia del Tirrenia e del campionato. Ma chi è Marcello Boldrini? Nato il 30 maggio 1977, Marcello Boldrini ha a lungo militato in squadre di seconda e terza categoria nel ruolo di centrocampista centrale offensivo, riscuotendo sempre ampi consensi e vincendo tre campionati di terza, due nelle fila della Bellani e uno nell'Avane Metato. Spesso tartassato da infortuni vari che ne hanno minato il rendimento calcistico, quest'anno aveva deciso di indossare la maglia del Tirrenia e aveva iniziato con noi la preparazione. Una preparazione da record per la sua breve durata, il tempo di appena venti minuti, prima di compromettere la stagione con un infortunio alla caviglia e con un successivo problema che lo ha costretto verosimilmente a chiudere anzitempo la carriera calcistica. Nonostante l'approccio appena tentato, Boldrini ha mostrato grande partecipazione all'avventura calcistica del Tirrenia venendo spesso alle partite, volendo comunque indossare la maglia della squadra per una volta in panchina e facendo presente espressamente la propria disponibilità a rivestire incarichi societari. Declinato in un primo momento l'invito di qualche mese fa per assumere la veste di direttore sportivo, stavolta Marcello Boldrini accetta l'incarico di allenatore. Mancano solo 5 gare al termine della stagione, e domenica il debutto sarà difficile sull'ostico campo della capolista Monteverdi, la quale può solo vincere per evitare un beffardo sorpasso da parte della Bellaria. Tirrenia che sarà anche falcidiato da squalifiche, infortuni e congedi familiari, ma non per questo domo. Mercoledì sera alle 19:30 al CONI il nuovo allenatore dirigerà il primo allenamento.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri e tanta buona fortuna al vostro nuovo mister.

ex

Anonimo ha detto...

come mai il blog delle libertà filtra i commenti?

Si o No! ha detto...

I blog ormai hanno rotto le palle, non c'è obiettività ma solo faziosità ed offese, è un gioco che potrebbe essere carino e simpatico ma mal utilizzato ti si rivolta contro e crea solo confusione.
Sono dispiaciuto per le sorti dell'Us Tirrenia e spero di cuore in una sua risalita al più presto, ma al momento vedo una strada faticosa da percorrere, comunque in definitiva il calcio è pur sempre un gioco.

Anonimo ha detto...

come mai il blog delle libertà filtra i commenti?


Forse perchè c'è gente che lo usa solo per minacciare ed offendere????

ex

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo Marcello.

Emanuele P.

Anonimo ha detto...

Emanuele P.?
Ma?