venerdì 8 maggio 2009

Landi ti mette le ali

Lo sapevate tutti che mancava solo lui. Ebbene, l'ultima settimana di questo lunghissimo e avvincente campionato di Terza Categoria, si conclude con la presentazione ai lettori del blog di Filippo Landi, difensore centrale nato nel 1983, arrivato a Tirrenia durante il mercato di riparazione di gennaio per rafforzare il reparto difensivo e coprire il brutto infortunio occorso a Gerosolimo. Filippo Landi abita a Cascine di Buti, a molti chilometri di distanza da Tirrenia, e per questo si è allenato con il Cascine Sportiva, squadra di Prima categoria nella quale milita il mio caro amico Paolo Bracci. Filippo viene a giocare la domenica, con prestazioni sempre sopra la sufficienza salvo rare eccezioni, e contribuendo a formare con la coppia Bottai-Bardelli un trio sempre più affiatato che ha potuto giocare insieme con continuità nel girone di ritorno. Nonostante ciò ha dimostrato fin da subito un grande attaccamento alla maglia e si è rapidamente inserito nel gruppo. Un episodio che molti ricorderanno sono le lacrime quasi rabbiose per aver involontariamente provocato il rigore che ha consentito ai Red Devils Castelfranco di pareggiare in pieno recupero. Filippo è un ex-Filettole, che ci auguriamo sia una delle prime conferme per la prossima stagione e che domenica scorsa ha disputato l'ultima gara ufficiale della stagione con la maglia del Tirrenia. Ma qual'è il segreto di Filippo per essere sempre all'altezza della situazione? Niente di più semplice, arrivato al campo col consueto color porpora, posata la borsa, tira fuori un numero compreso tra 4 e 8 della famosa bevanda che mette le ali, e le scoppia letteralmente una alla volta tra prima della partita e durante l'intervallo, lasciando un desolante cimitero di lattine vuote.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

occhio alla lunga fanno male...

Anonimo ha detto...

AVETE PRONTE LE FORMINE E LA PALETTINA? NOI DOMENICA INVECE SAREMO COSTRETTI CON ESTREMO DISPIACERE A FATICARE ANCORA! TANTO IL SAN MINIATO VIENE A FARE UNA GITA E UNA SQUADRA DI MOCCIOSI PETULANTI NON CREDERA' CERTO DI BATTERE I NOSTRI BENIAMINI!
ADDIO US TIRRENIA SE UN GIORNO TORNERAI IN SECONDA, CHISSA' SE NON SAREMO GIA' IN PRIMA NOI! AH AH AH

Anonimo ha detto...

Sei un grande pippo..

Anonimo ha detto...

Ma.....prima vacci e poi parla..perche altrimenti hai fatto quanto noi caro fenomeno..e giochi in terza categoria ma chi vi credete di essere maradona,messi,ronaldo..