lunedì 22 settembre 2008

La partita di ieri sulla stampa

L'inviato Francesco Pucci, articolista del nuovo sito internet Offside Pisa, interamente dedicato al Pisa e al calcio provinciale giovanile e di Terza Categoria, ieri era presente allo stadio Abetone e ha pubblicato commento e pagelle della partita col Ghezzano. Era presente anche Calciopiù, che uscirà martedì come di consueto nelle edicole convenzionate. Mercoledì la ripresa degli allenamenti sul sintetico di Calambrone in vista dell'impegno di domenica prossima contro il Santa Maria a Monte allo stadio Di Lupo.

31 commenti:

giulio ha detto...

ieri ho visto la partita, e devo dire che non avete demeritato, il punteggio è pesante. il ghezzano è una corazzata, ma se alla fine del primo tempo eravate passati in vantaggio era nella norma.

Anonimo ha detto...

Complimenti!

Anonimo ha detto...

la mancanza di qualche elemento sicuramente si fa sentire anche se i ragazzi non hanno demeritato,manca ancora qualcosa perche tre gol su calci da fermo sono sintomo di disattenzione e di poco amalgama tra i ragazzi.Penso comunque che sia presto per dare una valutazione cmq,tre gol sono immeritati.

Anonimo ha detto...

buona gara tra due buone squadre.3 gol di differenza troppi anche se il ghezzano ha meritato di vincere.troppo presto per esprimere pareri,il campionato e' lungo.

Anonimo ha detto...

dai ragazzi, purtroppo la partita sulla carta non era delle piu' agevoli pero' per una buona ora abbiamo retto bene il campo...adesso concentriamoci principalmente sul campionato e cerchiamo ci centrare i primi 3 punti!

Igolay ha detto...

direi che ieri nn siamo andati male,buon primo tempo sopratutto...contnuiamo a lavorare e ci leveremo delle soddisfazioni!!!

Simone ha detto...

dobbiamo lavorare sui difetti che abbiamo mostrato secondo me:
- alcuni svarioni di troppo (vedi i gol su palle ferme ma anche un paio di occasioni regalate)
- un atteggiamento troppo difensivo, cerchiamo di mettere in difficoltà l'avversario

comunque era la prima partita e soprattutto era contro una squadra attrezzata da mesi.
lavoriamo, impegniamoci e facciamo gruppo, poi verranno i risultati, c'è anche qualità nella squadra quindi non ho dubbi.
Simone

Anonimo ha detto...

Io alla gara non c'ero ma Francesco mi ha detto di un Tirrenia che, fino a quando ha avuto benzina, ha tenuto testa al Ghezzano. Sulla carta lo 0-3 ci poteva stare (io avevo pronosticato l'1-3) ma per come è maturato, alla fine è forse un punteggio anche troppo pesante per il Tirrenia. Adesso vi aspetta la prima contro l'incognita Red Devils Castelfranco, una squadra di giovanissimi, quello che perdono in esperienza lo potrebbero acquistare in condizione atletica e voglia di fare bene...

Per lo speciale Mercoledì non ce la faccio a venire a Pisa...ci si può trovare nel tardo pomeriggio di Giovedì?

Emiliano

Anonimo ha detto...

non si puo giocare con una punta..anche se non siete andati male il portiere ospite non ha toccato palla tranne che per qualche rinvio..mister cambia modulo non piu il nove uno come ieri ma almeno il 4 4 2 si

maicon ha detto...

sono sempre stato dell'avviso che i moduli contano poco. L'atteggiamento dei giocatori conta, e il nostro dovrà essere più offensivo in futuro, e soprattutto vendicativo quando subiamo goal... non bisogna scoraggiarsi tutt'altro. Ieri eravamo all'esordio, siamo una squadra nuova e giovane e per un tempo e mezzo abbiamo fatto un'egregia figura

Anonimo ha detto...

...io non ho visto la partita, ma possibile che con uno 0 - 3 tutti i voti del tirrenia siano sopra il 6 ???
dalle pagelle sembra che abbiano pareggiato o vinto...

Anonimo ha detto...

...io non ho visto la partita, ma possibile che con uno 0 - 3 tutti i voti del tirrenia siano sopra il 6 ???
dalle pagelle sembra che abbiano pareggiato o vinto...

Anonimo ha detto...

Giusta osservazione; esiste qualcuno che ha visto la partita e che possa fare delle pagelle un minimo più obbiettive? I giudizi, anche se negativi, possono servire solo a migliorare; con questi voti si và poco lontano....e poi manca il voto al mister.

Anonimo ha detto...

si il fatto che siano tutti sufficienti sdubbia un po' anche me perche' alcuni in campo si vedeva che con la condizione fisica erano un po' indietro rispetto ad altri...cmq e' vero, non si puo' giocare col 1-4-4-1, davanti siamo un po' scarsini e mancano le spinte sulle fasce...qualcosa manca...fiduciosi nel rientro degli infortunati.

Riccardo ha detto...

ragazzi lasciamoli perdere i commenti gli schemi i moduli e tutte queste segate,in queste categorie non contano.molliamo al 90 e non quando subiamo gol, come san frediano o domenica.molliamo quando gli altri vanno via dal campo, basta questo.

Igolay ha detto...

bravo ricca!!!

angelo ha detto...

come mai siete tutti bravi acriticare come fossite fenomeni ma giocate in terza categoria?e poi abbiate le palle ... firmateli i vostri commenti...

angelo ha detto...

come mai siete tutti bravi acriticare come fossite fenomeni ma giocate in terza categoria?e poi abbiate le palle ... firmateli i vostri commenti...

Redazione Tirrenia ha detto...

E lasciamoli commenta!!! So ragazzi infondo... magari la maggioranza di loro non sa nemmeno come è fatto un pallone....

Sandro ha detto...

Forza ragazzi, dai va bene così, la lotta era impari eppure abbiamo resistito bene all'impatto

Redazione Tirrenia ha detto...

Vedendo alcuni commenti mi preme fare un paio di precisazioni:
1) lo scopo del blog è dare visibilità alla squadra in un anno difficile in cui, oltre a cercare di toglierci le nostre piccole soddisfazioni sportive, ricostruiremo una sede stabile. Per questo sono stato incaricato di gestire un blog dalla Società e lo faccio molto volentieri.
2) il blog può essere uno strumento per fare gruppo, anzi per questo invito i compagni a creare degli account o a firmarsi sempre in modo da riconoscersi.

Il blog è, volutamente, visitato da molti esterni. Ciò fa piacere perchè significa che è costruito bene e che sta diventando un punto di riferimento della categoria. Consento il commento anonimo perchè mi sembra stupido che per inserire un singolo commento uno debba registrarsi, ma è altrettanto vero che la critica, quando c'è, deve essere fondata e costruttiva. Per questo i commenti ANONIMI che siano critici o che parlano di moduli, magari inseriti da persone che non sanno nemmeno chi sono gli indisponibili, cosa facciamo in allenamento etc, non saranno più pubblicate.

In parole povere: chi vuol criticare è bene accetto, basta che lo facci in modo costruttivo e che abbia l'accortezza di firmarsi, come fa sempre il sottoscritto che non teme nulla proprio per la sua trasparenza.

Simone Romoli - redazione

Redazione Tirrenia ha detto...

Aggiungo una battuta .... l'anno scorso mi è toccato sentire persone che parlavano di 4-4-2 o 3-5-2 e, fortunatamente, ora gestiscono un'altra società.

Era un pò come se uno si mettesse a parlare di windsurf senza saper nemmeno nuotare.....

quindi evitiamo... se chi vede la partita vuole dire, anche da anonimo, "secondo me vi siete difesi troppo, dovevate giocare a viso aperto" è un conto. Un altro discorso è criticare giocatori, moduli e allenatore. La Lazio ha vinto un campionato col 4-5-1 con Salas di punta... i moduli sono numeri per giornalisti e basta secondo me.

Alc ha detto...

Il mio pensiero è questo...
W la t..aaaa!!!!!!

FORZA TIRRENIA ha detto...

Precisazione doverosa e corretta da parte della redazione. Penso che il mister abbia preparato GIUSTAMENTE la partita, e di conseguenza il modulo, con uno schema che limitasse al massimo i danni...visto che era scontata la differenza di passo (e di esperienza) tra il tirrenia ed il ghezzano.
Poi però in campo non scende il mister...RICORDIAMOCELO SEMPRE !
Credo anche che una pagella onesta sulla gara, con valutazioni imparziali, faccia bene sia ai giocatori che al mister stesso, in modo da capire da un occhio "esterno" se qualche cazzata è stata fatta e lavorarci sù in settimana. Parliamoci chiaro: lo spirito e l'impegno non sono in discussione, ma il risultato è pesante.
Anche perchè se il ghezzano deve ammazzà il campionato...con qualche ritocco vorrà dire che s'arriverà secondi !
FORZA TIRRENIA

CHI PUO' DARMI UN GIUDIZIO "OBBIETTIVO" SULLA PROVA DEI "VECCHIETTI" CASTELLI E PAGNI ?

Igolay ha detto...

e Salas io me lo metto nel taschino,vorrei anco vedè....ah ah ha

Anonimo ha detto...

...simone, io non ti conosco, ma uno che gestisce un blog e scrive ripetutamente "facci" o "fossite", magari qualche lezioncina di italiano sarebbe meglio prima di gestire un bog.

Un saluto

Anonimo ha detto...

....non è un blog libero, controllate come scrive in italiano la redazione!, io l'ho fatto notare e mi hanno censurato il messaggio; ci sono ripetuti "facci" o "fossite"

Redazione Tirrenia ha detto...

La libertà del blog è indipendente dal modo in cui si scrive in italiano. Per il resto, ho verificato che "fossite" non l'ha scritto la redazione, mentre "facci" compare una volta, ma è un errore di digitazione. Ovviamente la parola corretta era "faccia".

ANGELO ha detto...

E' VERO HO SCRITTO FOSSITE FACENDO UN ERRORE ...GRAZIE PER AVERMELO FATTO NOTARE . PERO' SE NON HAI LE PALLE PER SCRIVERE IL TUO NOME... FATTI DUE PASSI ... E NON ROMPERE I ...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti

Una precisazione: io la partita non l'ho vista ma da come me l'ha raccontata il nostro inviato, il Tirrenia, pur in ritardo di condizione, non ha proprio sfigurato. Certo, un 3-0 è un punteggio pesante, ma guardiamo anche come è maturato e contro chi è maturato: per un tempo e mezzo il Tirrenia ha tenuto botta al Ghezzano, squadra costruita per vincere il campionato e probabilmente anche la Coppa, già vinta l'anno scorso. Poi è chiaro, la condizione atletica è quella che è, mettici anche il morale che va giù, e fai presto a incassare tre gol nel giro di pochi minuti (io avevo pronosticato un 1-3, ci sono andato vicino). Sulle pagelle, il nostro inviato è stato molto clemente nei voti, però nei giudizi mi sembra che sia stato abbastanza obiettivo. Nel senso: certi giocatori hanno preso sei, ma il nostro corrispondente lo ha scritto che non erano ancora in condizioni ottimali. Direte voi, allora cosa dai il 6, rispondo io, guardiamo anche alla partita: il Tirrenia ha giocato contro il Ghezzano in una partita di Coppa, nella quale aveva pochissime speranze di passare il turno...diciamo che è un voto "d'incoraggiamento", fosse stata una partita di metà stagione, di certo il nostro inviato non sarebbe stato così clemente. Mettersi a dare bacchettate ora che la stagione è appena iniziata mi sembra prematuro e fuori luogo, considerato anche che stiamo parlando di Coppa Provinciale di Terza Categoria e non dei preliminari di Champions League: qua ci sono ragazzi che pensano soprattutto a divertirsi, là c'è gente che fa del calcio il proprio mestiere guadagnando fior di milioni e se gioca male, un bel 4 in pagella e qualche insulto dagli spalti non glielo leva nessuno...

Emiliano

Francesco ha detto...

Alcune precisazioni sulle pagelle di Tirrenia - Ghezzano:

credo che Emiliano, per quanto si sia discusso poco della cosa, abbia colto in pieno il senso e lo spirito di quelli che sono stati i miei modesti giudizi.
Non ho certo voluto essere di parte, anche perchè non ho nessun tipo di rapporto privilegiato con il Tirrenia.
Semplicemente, a inizio stagione, in un momento di transizione come quello che sta attraversando una società che vanta oltre quarant'anni di storia, mi e' sembrato fuori luogo mettermi a fare il picconatore, soprattutto in quel tipo di partita, giocata contro un avversario oggettivamente forte che, tuttavia, è riuscito a imporsi solo nell'ultima parte di gara e per giunta su situazioni di palla inattiva (compresa una punizione a due in area, che è evento alquanto raro).
Per carità, niente da dire sulla vittoria del Ghezzano, i cui meriti non sono in discussione, ma penso che il Tirrenia, nel complesso, non abbia demeritato più di tanto.
Certo, i problemi ci sono,ma bisogna avere la pazienza di lasciar passare il tempo necessario a risolverli.
Per finire, faccio i miei complimenti ai creatori e curatori del blog, che mi sembra davvero ben fatto.
Un saluto a tutti,

Francesco