venerdì 24 settembre 2010

Parte il primo treno


Domenica parte il primo treno stagionale per il Tirrenia, quello della Coppa, competizione spesso relegata ai margini ma che, lo ricordiamo, regala alla vincitrice a livello regionale la certezza della promozione in categoria superiore. Il primo livello di selezione avviene in ambito provinciale, per il quale in questa settimana si è disputata la prima giornata per la maggior parte delle squadre partecipanti. Ricordiamo che il Tirrenia è inserito in un girone a tre squadre con Atletico Pini e Sporting 2000. Il primo confronto tra le nostre avversarie si è svolto domenica scorsa al campo Tamberi ed è terminato in parità 1-1. In base al regolamento quindi il Tirrenia domenica affronterà la squadra che ha pareggiato tra le mura amiche, l'Atletico Pini, al campo Abetone di Via Bonanno. Atletico Pini che è recentemente diventato la bestia nera della compagine litoranea, che ha sconfitto per ben due volte nella passata stagione. Si tratta di una formazione da molti anni militante in terza categoria, ma che ha fatto notevoli progressi anno dopo anno, ed è formata da un organico di giocatori molto uniti, che da anni ormai giocano insieme e si conoscono a memoria. Un match quindi molto complicato da affrontare per un Tirrenia completamente rinnovato. Stasera i biancoverdi sono attesi da un ultimo test amichevole contro il Coltano, inizialmente previsto per la scorsa settimana, e poi rinviato su richiesta di mister Boldrini per consentire il recupero di alcuni infortunati.

Ecco il dettaglio dei confronti disputati contro l'Atletico Pini. Il bilanco è leggermente favorevole al Tirrenia con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.


  • Tirrenia - Atletico Pini 3-0 (stagione 2005/2006)
  • Atletico Pini - Tirrenia 2-2 (stagione 2005/2006)
  • Tirrenia - Atletico Pini 1-1 (stagione 2006/2007)
  • Atletico Pini - Tirrenia 3-6 (stagione 2006/2007)
  • Tirrenia - Atletico Pini 3-1 (stagione 2008/2009)
  • Atletico Pini - Tirrenia 0-0 (stagione 2008/2009)
  • Atletico Pini - Tirrenia 2-1 (stagione 2009/2010)
  • Tirrenia - Atletico Pini 1-2 (stagione 2009/2010)

Sondaggio: si è concluso intanto il sondaggio sulla favorita del cambio. In coabitazione Bellaria Cappuccini (giunta seconda la scorsa stagione) e Red Devils Castelfranco (detentrice della Coppa Provinciale e semifinalista playoff lo scorso anno). Le due squadre hanno ottenuto la maggioranza relativa dei voti, ben 9. Parte intanto il nuovo sondaggio a grande richiesta, quello per l'assegnazione del numero 7.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

FORZA TIRRENIA! FORZA BIMBI!

Anonimo ha detto...

cubo facci sognare!

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi dal primo all'ultimo!