lunedì 4 gennaio 2010

Reperti Archeologici (3)

Ecco uno degli acquisti eccellenti del "carrello" estivo del Tirrenia. Guglielmo Iurato, per tutti "Mimmo", classe 1978, alla sua prima stagione con la maglia biancoverde dell' U.S. Tirrenia. Finora mimmo ha collezionato 7 presenze, segnando una rete su rigore al debutto di Coppa Toscana sul campo del Santa Maria a Monte, e ha subito un'espulsione (gara contro la Garzella) e si è visto sventolare davanti un cartellino giallo. Mimmo Iurato era entrato nelle grazie del mister tirreniese Lorenzi già nella scorsa stagione, quando aveva svolto alcuni allenamenti con la squadra al centro CONI. Tuttavia, la difficile situazione di classifica attraversata dalla squadra in quel frangente e le allettanti offerte del Sant'Anna di Lucca, avevano "ritardato" di qualche mese il suo esordio con la maglia tirreniese, una delle poche squadre comunali che mimmo, bomber con la valigia, non aveva ancora abbracciato. L'opera di convincimento del direttore sportivo Giacomo Corci ha convinto infatti mimmo a vestire i panni del Tirrenia. Una stagione iniziata male, con un brutto infortunio in quel di Staffoli, che ha rischiato di cronicizzarsi. Tuttavia, la situazione è migliorata in queste ultime giornate e questo lascia ben sperare i tifosi biancoverdi, soprattutto alla luce della cabala: con Guglielmo Iurato in campo infatti il Tirrenia non ha mai perso, ottenendo 4 vittorie e 3 pareggi. Ma lasciamo che sia lui stesso a presentare la sua storia calcistica:

Cresciuto nelle giovanili della UP Scicli dove ha vinto due campionati Juniores. Il 5 marzo 1995 a 17 anni debutta in prima squadra in Eccellenza (Lipari-Scicli 4-0); rimane allo Scicli fino al 28 novembre 1999 da cui si separa per incongruenze con l'allenatore. Durante i 5 anni in maglia cremisi totalizza 67

presenze, 2 gol e vince un campionato di 1 Categoria (96-97). Nel settembre 2001 dopo un'anno di Leva Militare si trasferisce a Pisa per motivi di studio. Gioca 2 stagioni nel Porta Piagge, 1 nel Pappiana, 2 nella Marinese e 1 nel Santanna di Lucca prima di passare nella stagione in corso con la maglia del Tirrenia. Adesso dopo un serio infortunio alla caviglia a Staffoli nella prima giornata di campionato si appresta a rientrare in campo con l'obiettivo di ottenere un piazzamento di prestigio con la maglia del Tirrenia.

4 commenti:

Redazione Tirrenia ha detto...

grande mimmo!

Anonimo ha detto...

mimmo ma c'avevi il parrucchino?

Anonimo ha detto...

quando prendete le pallonate la cronaca della partita non si vede mai...puoi anche non pubblicarlo ma è cosi

Redazione Tirrenia ha detto...

è vero, siamo un sito di parte, mica un servizio pubblico!!!!