mercoledì 4 febbraio 2009

Maranca: tre doppie per la vetta!

Massimo Maranca è una delle penne più promettenti del settimanale Calciopiù. Collega che ho avuto l'occasione di conoscere personalmente un paio di settimane fa, e che gentilmente ha deciso di partecipare al nostro appuntamento ormai consueto della schedina. Maranca tenta la fortuna per cogliere la leadership del nostro gioco.

Chi è Massimo Maranca?
Massimo Maranca ha 32 anni e viene dall'Isola d'Elba. Sto a Pisa ormai da diversi anni; mi sono laureato in Filosofia e adesso sto cercando di prendere anche la laurea specialistica. Nel frattempo la mia passione per il calcio mi ha portato a seguire con affetto il Pisa che vado a vedere dal 2001; oltre a seguire i nerazzurri collaboro da circa un anno con il settimanale Calciopiù per il quale quest'anno seguo alcuni campionati giovanili e le gare casalinghe della Bellani. Ho avuto occasione di seguire una volta il Ghezzano e anche l'atteso derby di Tirrenia.

Qual'è il punto di vista di Massimo Maranca sul campionato di Terza categoria?Penso che il campionato di Terza categoria sia piuttosto interessante, sono presenti alcune squadre costruite con l'intento di salire in seconda (come il Ghezzano) e altre che cercano di dare battaglia affinchè il campionato non sia così scontato. Credo che alla fine la squadra del presidente Mazzoni salirà ma comunque dovrà sudarsela. Aggiunge anche interesse al campionato il vostro derby di Tirrenia; penso che sia l'Atletico sia il Tirrenia diano il massimo per arrivare una prima dell'altra. Ho avuto occasione di vedere sia il Sasso Pisano che il San Miniato e mi sono parse due squadre compatte; magari non riusciranno ad arrivare prime ma sicuramente tanto fastidio lo daranno. Infine spendo due parole per i ragazzi della Bellani che seguo sempre dall'inizio del campionato: per il momento direi che per loro si tratta di un campionato un pò altalenante anche se il loro obbiettivo principale credo che sia quello di lanciare qualche giovane, oltre a divertirsi giocando a calcio.

Maranca ha seguito il derby di Tirrenia per Calciopiù. Un derby sentito agonisticamente. Hai dei ricordi o un episodio in particolare da raccontare?
Ho seguito il vostro derby (nella foto il gol segnato da Welew per il momentaneo 1-3) e devo dire che l'atmosfera era piuttosto particolare, c'era grande attesa e voglia di fare bene da entrambe le parti. Un episodio un pò particolare è stato quello di aver dovuto attendere fuori le formazioni; di solito arrivo al campo, vado negli spogliatoi, prendo le note e vengo via. A Tirrenia ho dovuto attendere fuori e in particolare la formazione del Tirrenia mi è arrivata un pò più tardi. Ma va bene lo stesso, un derby è un derby e queste cose si possono capire. Per quello che riguarda la partita è stata tesa, a tratti bella e un pò spigolosa come un derby che si rispetti; alla fine sia l'una che l'altra potevano vincere ma comunque credo che il pareggio sia stato il risultato che ha rispecchiato l'andamento della gara .
E' vero che la redazione di Calciopiù era continuamente aggiornata sul risultato del Tirrenia?
Confermo che la redazione di Calciopiù mi aveva chiesto di essere informata sull'andamento della gara, cosa che io ho fatto tramite messaggi telefonici.

Pronostici:

Casale Marittimo-Atletico Tirrenia 2
Garzella-Ghezzano 2
Montecastello-Castelnuovo Vc x
Red Devils Castelfranco-Atletico pini 1
Santa Maria a Monte-Monteverdi 1x
Ssso Pisano-Bellani 1x
Spas Staffoli-Tirrenia 1x
Villamagna-San Miniato x

9 commenti:

Redazione Tirrenia ha detto...

visto il bel contributo di Massimo e il favoloso commento ricevuto, che non pubblicherò, colgo l'occasione per ringraziare, se leggessero, le seguenti società: Scintilla Pisaest, Marinese (il d.s. Valeschi) e il Cenaia per la grande serietà, cortesia, OSPITALITA' e PROFESSIONALITA' che hanno sempre dimostrato verso di me come giornalista di calciopiù nel fornirmi le formazioni delle gare.
per l'appunto sabato seguirò Cenaia-Gello juniores provinciali
RS

ps: anonimo, comunque su un punto ti rispondo: è prassi consolidata nel calcio dilettanti che le formazioni di ambo le squadre siano fornite dalla squadra ospitante. questo fanno le società sopracitate, e la Scintilla mi fa persino le fotocopie.

Anonimo ha detto...

Caro Simone, tanto so che non lo pubblicherai perché hai paura di Noi. io ti stimo ma la tua è un'evidente operazione mediatica contro di Noi. Saresti da denuncia per come tenti di offuscare l'immagine della nostra società. scommetto che questi giornalisti che fanno le schedine non esistono nemmeno e sono frutto della tua fantasia! L'atletico tirrenia è la realtà del litorale, a noi stendono tappeti rossi in piazza, la gente ci osanna quando vinciamo e le nostre bandiere sono esposte in quasi tutti i negozi di Tirrenia. Voi siete una squadra di nomadi, un branco di morti di fame senza il becco di un quattrino, che se vanno a cena se la pagano da soli e non hanno nemmeno una sede. Noi, e ripeto, NOI, abbiamo dato luce al litorale e tra pochi anni saremo almeno in promozione, abbiamo comprato giocatori, creato una struttura solida composto dalle persone più intelligenti e rispettabili del litorale. E nel derby vi schiaccheremo come un cracker.

FORZA ATLETICO TIRRENIA

Mister "X"

Anonimo ha detto...

aggiungo che ti aspettiamo al varco, quel giorno alla prima uscita sentirai un bel crack e festa finita.
cane scalciato... ci siamo intesi?

FORZA ATLETICO TIRRENIA

Mister "x"

Anonimo ha detto...

seguo il blog per gioco, ma qui esagerano veramente. tutta la solidarietà mia al Tirrenia.
soiana

Anonimo ha detto...

E te saresti Mister "x"? Ma non ti vergogni a scrivere queste infamità? sei sleale, scorretto, usi e ti firmi con i nomi degli altri per vigliaccheria e per creare stupidi e quanto inutili pretesti per far litigare dei ragazzi che, calcisticamente parlando, si conoscono da una vita. Sei un bastardo, falso, ipocrita e giuro che se scopro chi sei, te lo faccio sentire io il crack. IDIOTA.

Simo, a te vorrei chiedere di eliminare i messaggi precedenti in quanto non sono stati scritti da me; grazie, se puoi.

Mister "x"

Anonimo ha detto...

E sei pregato anche te, Simone, di commentare anche te sulle cattiverie scritte dal falso Mister "x". Se non lo fai sono costretto a pensare che si tratta di complotto; ripeto, io non ho mai offeso nessuno; lungi da me questa cosa (e te lo sai bene)

Mister "x"

Anonimo ha detto...

se tra le persone intelligenti ci sei anche te immagino il resto...mamma mia quanto sei ridicolo..

Redazione Tirrenia ha detto...

invece di chiamarmi "Simo", dimmi chi sei. ho una vaga idea ma per me sei mister x e io non posso sapere chi sei. E' ovvio che qualcuno si spaccia per mister x e questo è solo una delle minacce che mi arrivano ma che non pubblico. Premesso che dubito che sia un mio compagno di squadra o un mio dirigente, rimane il fatto che per me posso anche cancellare tutto, però o cancello o prendo posizione, anche perché altrimenti non ha senso prendere posizione.
il consiglio che ti do è crearti un account come il mio, col nome "mister x". in questo modo con la password sei riconoscibile.

Anonimo ha detto...

altro che promozione..
almeno la serie A farete fra qualche anno