domenica 8 febbraio 2009

Carattere, ma arriva solo un punto

Finalmente scende in campo un Tirrenia di carattere. La squadra di Lorenzi ha interpretato bene la gara di Staffoli, contro una formazione che ha giustificate ambizioni playoff. Nessun arrembaggio, ma una conduzione attenta della partita in cui il Tirrenia ha dimostrato di essere una squadra coesa e operaia. La prestanza fisica di Arena e la vivacità di Bandini N. e Capritti sono una minaccia per la difesa locale, nonostante il campo molto allentato. Milazzo si lancia a rete e viene steso, ma è solo giallo. Croce e delizia è oggi il portiere Romoli: compie otto grandi interventi nell'arco della gara, ma non può annoverare la partita nei suoi annali per l'errore grossolano sul goal del pareggio locale. Nel finale di primo tempo lo Staffoli accelera e Romoli risponde quattro volte presente. Nella ripresa il Tirrenia impartisce una lezione di calcio allo Staffoli e crea occasioni con Bandini N., Capritti e Arena, prima che lo stesso Capritti porti in vantaggio i suoi con un sontuoso pallonetto.Lo Staffoli reagisce, Romoli para altre due volte, poi lo Staffoli rimane in dieci, Gannuscio ha la palla dello 0-2 ma spreca e quindi arriva il pareggio locale: punizione defilata di Mazzanti, che calcia in porta, e il rimpallo tra portiere, palo e pallone termina beffardamente in rete. Il goal esalta tutta Staffoli e il centinaio di persone sugli spalti, ma il Tirrenia regge e Romoli con altre due parate d'autore si riscatta salvando il risultato.
Formazione: Romoli, Landi (77' Rametta), Bottai, Gannuscio, Bardelli, Pagani, Capritti, Mastria, Arena (87' Welew), Bandini N. (82' De Vincentiis), Milazzo. A disp.: Bandini A., Pucci, Greco. All. Lorenzi.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo simo, e non te la prendere per il gol. ieri sembravi frey con la lazio.
FORZA VIOLA

Mister "w" (non si sa mai che qualcuno si incazzi...)

Anonimo ha detto...

Bravo super simo sei proprio bravo.... dovresti giocare in qualche categiria superiore..

Anonimo ha detto...

scusa c@cc@ se ti chiamo Mister "w"

Redazione Tirrenia ha detto...

mi rammarica non aver vinto perché potevamo vincere se eravamo più cinici quando loro erano in difficoltà. Personalmente una bella prestazione, ho perso 6kg e si vede. La cosa che mi ha fatto più piacere è la sportività del loro pubblico che a fine partita mi chiamava alla rete e si complimentava. E questo nonostante il diverbio che avevo avuto con loro a fine primo tempo e nonostante dopo ogni parata lanciassi un urlo per caricarmi. Su altri campi (o meglio su un altro campo) sono stato offeso per aver urlato dopo una parata. Beh al mondo non ci sono solo signori purtroppo.

Anonimo ha detto...

proprio quella partita non ti va giu eh...lo so non è facile prendere due goal in 1 minuto...dopo essere stati quasi un ora sul 3a1 e con un uomo in piu...a e dell'uomo in piu dal 20'ne vogliamo parlare

Anonimo ha detto...

Voglio vedere se sei obiettivo e metterti alla prova..

Avarai anche fatto un paio di belle parate, e sicvuramente si saranno complimentati con te a fine gara da bordo campo, o dalla ree: ma sicuro che non fosse una presa in giro se ti dicevano "bravo bravo complimenti per la rete che hai preso?

Scrivi di un "rimpallo" tra palo pe portiere ma la palla nel palo nemmeno ci ha sbattuto. Semmai tu l'hai accompagnata dentro con un intervento un po' maldestro. Dai un po' di obiettività...

Senno'... allora dovrei capire i tuoi parametri di valutazione e mi fai venire qualche legittimo dubbio sulla tua obiettività e sincerità nel gestire un simpatico Blog come questo.

Saluti
L'uomo ragno.

Redazione Tirrenia ha detto...

Ciao uomo ragno,
può darsi che sul palo non ci abbia battuto. con sincerità non lo so perché è stato tutto molto rapido, anzi forse sono stato imperfetto nell'intervento proprio perché ho avuto "paura" del palo. Per il resto non mi interessa il giudizio tuo o delle persone alla rete perché il portiere è un ruolo particolare e pochi hanno la competenza tecnica per esprimere giudizi. Ad esempio ieri il mister mi ha fatto un paio di appunti giusti sulla partita di domenica. Si lavora per migliorare partita dopo partita e aiutare la squadra per quanto possibile.

Anonimo ha detto...

... La cosa che mi ha fatto più piacere è la sportività del loro pubblico che a fine partita mi chiamava alla rete e si complimentava ...(parte del quarto commento)

... Per il resto non mi interessa il giudizio tuo o delle persone alla rete ...(parte del settimo commento)

Ora non si tratta di obiettività nel pubblicare o meno il commento (e spero che lo farai); qui si tratta di deciderti se ti interessa oppure no il commento delle persone fuori dal campo. Mi sempra che ti contraddici da solo o sbaglio???
Ciao Frey della 3^ Categoria

Redazione Tirrenia ha detto...

ciccio però rompi! Non mi contraddico e ti spiego. Le congratulazioni di compagni, genitori e, a maggior ragione, tifosi avversari fanno piacere e rimangono nel cuore e nei ricordi per me che tengo tantissimo al calcio.
Però dal punto di vista tecnico considero solo la mia autocritica e ciò che mi dicono i mister e il mio compagno di reparto.
soddisfatto?

Redazione Tirrenia ha detto...

ti faccio anche un esempio: ieri il mister mi ha fatto giustamente notare che una parata era frutto di un mio errore (non ero uscito su una palla alta). Ho ricevuto i complimenti per la parata, ma io sapevo, e lo stesso il nostro mister che ha competenza di portiere, che la parata era frutto di un mio errore e quindi non sarebbe mai dovuta avvenire. Quindi da un lato il complimento fa piacere, ma dall'altro lato si fa autocritica e si valuta il commento tecnico, che è essenziale per migliorarsi partita dopo partita e mettersi al servizio della squadra e dell'allenatore nelle migliori condizioni possibili. Considerato che col mio compagno di reparto c'è un rapporto di amicizia e collaborativo anziché competitivo le condizioni sono ideali secondo me.

Anonimo ha detto...

Risposte, le tue, più che soddisfacenti e veramente apprezzate da me che ho scitto l'ottavo commento. Grazie Simo.

P.S. Occhio però, "ti spiego" è offensivo per l'interlocutore; sarebbe più giusto dire "mi spiego"
:)

Redazione Tirrenia ha detto...

"ti spiego" non è offensivo, non scusarti. non mi ero offeso che non avevi capito e ho spiegato ben volentieri.

Anonimo ha detto...

Grande portierone!!!! lascia fare qualsiasi tipo di discorso ..domenica sei stato veramente un grande...se non ci fossi stato tu...avremmo vinto sicuramente...... Ti ho fatto i miei complimenti a fine gara e li faccio nuovamente ad una settimana di distanza.

8.

Redazione Tirrenia ha detto...

ti ringrazio nuovamente anche se con quella punizione mi hai fregato.