giovedì 8 agosto 2013

Crisi economica? Possibilità finanziamento per le società

Le società dilettantistiche hanno da quest'anno la possibilità di chiedere un finanziamento grazie alla convenzione stipulata dalla Figc Toscana con  16 su 26 Banche di Credito Cooperativo presenti in Toscana finalizzata al finanziamento degli oneri di iscrizione ai Campionati Stagione Sportiva 2013/2014.

L'elenco delle banche e delle filiali è possibile vederlo nel Comunicato Ufficiale N. 71 del 27/06/2013.
E' possibile che nel frattempo siano state raggiunte ulteriori adesione con altre banche. In questo caso sono pubblicate nei comunicati successivi.

La convenzione si può riassumere nel suo significato saliente nel modo seguente:
“la formula individuata è quella di un finanziamento pari alla quota di iscrizione al campionato di appartenenza (differente a seconda della categoria e comunque non superiore a € 10.000,00) da rimborsare ratealmente in un tempo massimo di dodici mesi dietro presentazione di lettera di richiesta iscrizione presentata alla L.N.D. dalla Società richiedente. La Banca valuta il merito creditizio della richiesta e può anche acquisire le garanzie ritenute opportune.
All’atto della concessione, la Società rilascia ordine di bonifico irrevocabile con il quale la Banca procede al pagamento direttamente al Comitato Regionale Toscana L.N.D. della quota di iscrizione al campionato.
Il tasso di interesse è regolato fisso e oscilla dal 3 al 4% a seconda delle singole BCC.”

Nessun commento: