domenica 6 febbraio 2011

Continua il periodo nero

VADA - TIRRENIA 1-0

Vada: Sinigaglia, Martinelli, Lastri, D'Argenio, Orazzini, Guarguaglini, Colantuoni, Clausi, D'Ecclesia, Burchianti, Poli. A disp.: Chiti, Paperini, Staccioli, Demi, Bartoli, Di Pietro, Iarrusso. All. Monti.
Tirrenia: Romoli, Merli, Gerosolimo, Cini, Martelloni, Migliorini (46' Di Cocco), Gallicchio, Perniconi, Di Girolamo (42' Boscaini), Bandini, Welew (90' Costa). All. Boldrini M.
Arbitro. De Masi di Pisa.
RETE: 62' D'Ecclesia
NOTE: espulso al 40' Romoli. Ammoniti Gerosolimo, Martelloni, Welew, Bandini, D'Ecclesia, Burchianti, Clausi, Colantuoni.
Il Tirrenia esce sconfitto dalla trasferta di Vada, in una partita che sulla carta vedeva favorita la formazione di mister Monti, che ha conquistato l'intera posta in palio pur al cospetto di un Tirrenia che si è difeso con ordine. Su un campo adatto per giocare a calcio, anche se non erboso, il Tirrenia parte col consueto 4-4-2 e soprattutto nei primi minuti impensierisce il Vada sull'asse di Gallicchio. Il Vada in maglia amaranto, risponde con alcune folate offensive, contenute senza difficoltà dalla coppia centrale Cini-Migliorini e la partita scorre su binari relativamente tranquilli. La prima occasione del Vada giunge solo al 34' con un rasoterra velenoso di Burchianti dal limite, che trova Romoli pronto alla respinta e Migliorini libera l'area. Al 40' un brutto episodio vivacizza una partita sin qui tranquilla: il Vada con antisportività porta avanti un azione con Welew a terra, la palla lanciata lunga giunge a D'Ecclesia, che supera Romoli in uscita e calcia a rete, ma Cini è bravo a respingere sulla linea. La furbata cercata dai giocatori locali scatena le ire dei tirreniesi e Romoli e Merli si avventano su D'Ecclesia, che stramazza al suolo tenendosi il volto tra le mani con una plateale sceneggiata. Ne fa le spese Romoli, che vede sventolare il cartellino rosso da De Masi, mentre il povero Di Girolamo è costretto giocoforza ad uscire per far posto a Boscaini. Il gioco rimane fermo forzatamente per alcuni minuti ed è ormai tempo di spogliatoi. Piove sul bagnato con l'infortunio di Migliorini, e la ripresa si apre con un nuovo assetto: 3-4-2 per coprire meglio la zona centrale del campo. L'inferiorità numerica costringe il Tirrenia ad agire di rimessa, ma la squadra continua a coprirsi con tranquillità, anche se al 55' Boscaini deve superarsi per respingere col piede una conclusione ravvicinata di D'Ecclesia, ben pescato in area da un lancio di un compagno. Tuttavia, nulla può al 62' quando Clausi supera Gallicchio e crossa in area per lo stesso attaccante che di testa mette a segno la rete che risulterà decisiva. Il Tirrenia non corre il rischio di prestare il fianco, vista l'inferiorità numerica, e continua a cercare il gioco di rimessa, conquistando alcune pericolose punizioni dalla trequarti che però non sortiscono l'effetto sperato quando vengono calciate in area di rigore. Al 85' ci prova Gallicchio con una conclusione da lontano, preda dell'attento Sinigagliesi. Bene nel Tirrenia Cini e Martelloni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

video?