lunedì 19 luglio 2010

Vota il goal più bello della stagione!!!


Presenze: Sono Dario Bottai e Giacomo Perniconi i giocatori più presenti nella stagione appena disputata. E' quanto emerge dalle statistiche sulle presenze che potete consultare nel dettaglio cliccando sulla tabella immagine per ingrandirla. Entrambe i giocatori annoverano 27 presenze tra Coppa Provinciale e Campionato (nell'ultima gara di campionato il Tirrenia non si è presentato a Sasso Pisano, perdendo a tavolino n.d.r.). Bottai ha ricevuto una sostituzione alla seconda giornata di campionato ed è subentrato nella prima gara di Coppa, Perniconi invece ha subito due sostituzioni nelle ultime gare ed è subentrato in una gara di Coppa. Perniconi in particolare ha sfiorato pertanto un record senza eguali, ovvero quello di giocatore presente in ogni minuto del campionato. Seguono a distanza Bardelli (23), Gallicchio (22) e De Vincentiis (21), anche se soprattutto negli ultimi due casi sono molte le sostituzioni fatte e/o ricevute nell'arco di gara (in blu le prime, in rosso le seconde). Bene anche Milazzo (19), Musu (18), Bandini (17) e Rametta (16). I numeri ci dicono anche che il Tirrenia ha impiegato un numero abnorme di giocatori: ben 31, cifra elevata per una squadra di Terza Categoria, la maggior parte dei quali con un numero risicato di presenze per svariati motivi, come Merli (3), Di Cocco (4), Di Bartolomeo (2) e Arena (4).

Statistiche: capocannoniere stagionale è il centrocampista Giacomo Perniconi con 8 centri all'attivo (1 in Coppa), seguito da Puglia e Leone con 5 (2 in Coppa per Leone). Il giocatore più "cattivo" è Bandini con 3 espulsioni (di cui 2 col Villamagna) e con ben 5 giornate di squalifica accumulate, mentre i più ammoniti sono Puglia con 6 gialli (1 in Coppa) e Luperini con 5. Puglia e Bandini sono però anche gli uomini assist del Tirrenia: ben 4 per ciascuno gli inviti a nozze a favore dei compagni, spesso reciproci.

Vota il goal più bello: e proprio a proposito di assist reciproci tra Bandini e Puglia, proprio una di queste occasioni rappresenta uno dei goal stagionali più belli in lizza. La redazione ha selezionato con dedizione le reti stagionali, scegliendo le cinque più meritevoli per fattura tecnica, per l'importanza e/o per la bellezza dell'azione. Tutti criteri che potete prendere in considerazione per votare il goal più bello dell'anno.
A questo link potete vedere il video per votare il goal più bello della stagione. Il voto lo potete poi esprimere nel sondaggio che trovate aperto nella colonna a destra dello schermo.

Nessun commento: