martedì 13 aprile 2010

Fuga per la vittoria

Narriamo con piacere la vittoria verso il volitivo Villamagna, squadra che predilige i "calci" al "calcio", ma sulla quale domenica il Tirrenia è riuscito a prevalere con una grande voglia di vincere messa in campo da tutti i diciotto di mister Boldrini. L'elefantesca memoria dei giocatori tirreniesi non aveva infatti dimenticato la gara d'andata, ed il Villamagna ha subito mostrato anche al campo Abetone di voler mirare duro alle caviglie dei giocatori tirreniesi, il tutto condito da un arbitraggio, ci spiace affermarlo, compiacente e che ha dato fin da subito l'impressione di non aver simpatici i colori del Tirrenia. Arbitraggio pavido, gioco duro e dall'altra parte undici leoni, un rigore parato, tanta grinta e bel gioco, sono gli ingredienti della pellicola capolavoro di John Huston, "Fuga per la vittoria", ben recitata domenica dalle comparse tirreniesi. Non poteva mancare una cospicua sintesi con gli episodi salienti della gara (FILMATO).

Sondaggio. Forte stima nei confronti di Luperini per l'elezione del rigorista della squadra, che con 12 voti si piazza nella posizione d'onore nonostante i due recenti errori dal dischetto. Il sondaggio è vinto però da Rametta (foto) che con 18 voti appare in questa fase il preferito dei tirreniesi, stima cresciuta anche con le rigorate di fine allenamento. E a proposito di rigori, venerdì sarà ripresa la sfida decisiva tra Romoli e Bandini al CONI, al meglio dei cinque rigori. Riuscirà il goleador decisivo di domenica a segnarli tutti?

Anche questa settimana sei tu a decidere il migliore in campo. Nelle scorse settimane i migliori erano stati nell'ordine Iurato e Welew con la Giovanile Staffoli e Puglia e Terreni col Montecastello.

Venerdì. ore 19:30 pronti al CONI è in programma l'ultimo allenamento stagionale prima dell'uscita di Sasso Pisano. La gara sarà presentata in settimana e non sarà certo una scampagnata come preventivato alcune settimane fa. Infatti, il Sasso è in lotta per i playoff e deve vincere a tutti i costi. Sarà quindi partita vera in cui il Tirrenia dovrà continuare nel suo compito di onorare il campionato al meglio dei propri mezzi come fatto fino a oggi, cercando un nuovo risultato positivo per chiudere in bellezza.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel film "Fuga per la vittoria" l'intento della squadra è lo stesso per tutti i giocatori nessuno di loro persegue il proprio interesse personale, tutti i nodi prima o poi vengono al pettine occorre saper attendere con la dovuta pazienza, poi le soddisfazioni di tale attesa si raccolgono con piacere.

Argo

Anonimo ha detto...

parole sacrosante! le dovrebbe leggere chi a tirrenia giocava l'anno passato

Anonimo ha detto...

romoli come hatch!

Anonimo ha detto...

Caro mio chi ti dice che non le abbia scritte proprio la stessa persona, il vs problema è sempre lo stesso la poca onestà.

Argo

Archimede ha detto...

gestione boldrini 7 punti in 4 partite. media punti 1,75 a partita. proiezione in tutto il campionato 42 punti - quarto posto - pleyoff

Cristiano Militello ha detto...

buonasera sono Militello di Striscia volevo sapere se il portiere del video potevo usarlo per la mia rubrica tutti giù per terra.
ah ah ah ha

Anonimo ha detto...

Caro Militello :D l ho pensato anche io.. che è un bravo simulatore :D!!! certe risate mi sò fatta .
Arianna..

ulisse ha detto...

Argo a cuccia!

Anonimo ha detto...

Ulisse proprio a me che fui l'unico che ti riconobbe fin da subito.....
Ho sempre avuto ragione....caro Ulisse
Argo