domenica 31 gennaio 2010
Arbitro contestato a Santa Maria a Monte
giovedì 28 gennaio 2010
Mistero sul risultato
- Santa Maria a Monte - Tirrenia 1-0 (coppa)
- Tirrenia - Santa Maria a Monte 0-0
- Santa Maria a Monte - Tirrenia 0-1 (video)
- Santa Maria a Monte - Tirrenia 0-1 (coppa - video)
- Tirrenia - Santa Maria a Monte 0-2
2 vittorie del Tirrenia, 2 sconfitte e 1 pareggio per un complessivo di 2 reti fatte e 3 subite. La media reti è di una a partita ed è indicativo il fatto che tutte le volte chi ha segnato per primo ha poi vinto la gara. Segnali di gare tirate fino all'ultimo fischio arbitrale, tra due delle difese migliori del campionato, dove è l'episodio l'evento che può spezzare l'equilibrio. Il Tirrenia per la gara confida molto in Bandini Nicola (foto), che rientra dopo lo stop di due giornate imposto dal giudice sportivo. Nicola Bandini è il marcatore più profilico in termini assoluti del Tirrenia delle ultime tre stagioni: nel 2006/2007 fu Luperini con 6 reti (in 18 gare di campionato), nel 2007/2008 fu Puglia con 4 reti (in seconda categoria) e nel 2008/2009 è stato appunto Bandini con 7 reti (30 gare complessive di campionato). Record che Nicola intende mantenere, ovviamente Perniconi, Leone e Rametta permettendo....
Uomo sky: il capitano Dario Bottai è stato votato come il migliore in campo della partita Tirrenia-Staffoli. La sicurezza mostrata alla guida del reparto difensivo, ha valso il primato su Perniconi (doppietta) e su Puglia (assist e goal decisivo). C'è gloria anche per Luperini, Mastria, Scicchitano, Gerosolimo e il subentrato Rametta.
lunedì 25 gennaio 2010
Dale dale Tirrenia!
Risveglio col sorriso in casa Tirrenia per la vittoria contro lo Staffoli, ma anche inizio di un settimana delicatissima, in vista del difficile incontro contro il Santa Maria a Monte dell'ex Filippo Landi. Nel frattempo pubblichiamo le cinque reti complessive, tutte di pregevole fattura: apre le marcature Perniconi, che poi raddoppia a metà del primo tempo per la personale doppietta (sesto goal stagionale, quinto in campionato). Nella ripresa accorcia le distanze la compagine staffolana, mai doma, e ci vuole un siluro di Puglia imbeccato da De Vincentiis per archiviare la pratica. Nel finale ancora Staffoli per il 3-2 finale. Ed ecco allora sulla colonna di "dale dale Boca", inno della torcida del Boca Junior, il video della gara.SCICCHITANO: surgelato come un bastoncino findus per tutta la partita cerca di inscenare un siparietto con unavversario nel finale. Forsennato.
domenica 24 gennaio 2010
Perniconi perora la causa del Tirrenia
domenica 17 gennaio 2010
Vademecum: come usare il blog
entata dalle cosiddette etichette, che altro non sono che gli argomenti principali trattati in un articolo. Ogni volta che viene scritto un articolo, il/i protagonista/i o gli argomenti principali sono "etichettati", in modo tale da consentirne la rintracciabilità. Infondo alla home page (pagina principale, cioé quella di accesso al sito) trovate l'elenco alfabetico delle etichette. Ed è cliccando sull'etichetta di vostro interesse che potrete rintracciare tutti gli articoli del blog in cui il soggetto ricercato compare come "attore principale". In questa fase sto rimettendo a posto le etichette per ordine di cognome. A volte tuttavia, può darsi di voler ricercare non gli articoli principali su un soggetto, ma le sue ricorrenze, ad esempio se cerchiamo le presenze in formazione. E' ovvio che in questo caso le persone citate non sono tutte "etichettate". In questo caso si può ricorrere al motore di ricerca presente nella colonna di destra dello schermo. Digitate il nome ricercato e cliccate su "cerca". Vi si aprirà una pagina con tutte le ricorrenze del soggetto ricercato sia su questo blog, che nell'intero web.
ndano a sottopagine del blog o a contenuti ad esso intimamente legati (es. video ed album fotografici). I collegamenti, sia esterni che interni, sono indicati nella colonna di destra e raggruppati in categorie. Sezioni del blog è la categoria dove sono riportati i nostri album fotografici, i video delle partite caricati su you tube, la foto della rosa della squadra (in corso di aggiornamento), il nostro fan club su facebook (circa 150 iscritti!) e risultati e statistiche del campionato in corso, della squadra e del passato campionato. Sotto la denominazione Siti utili invece trovate collegamenti alle pagine internet della federazione e delle principali testate on-line che seguono il calcio dilettantistico provinciale. Infine, sotto la dicitura Altre squadre trovate i collegamenti ai siti/blog/forum di altre squadre del nostro comprensorio e talvolta del nostro girone. Spesso l'inserimento del link è stato contraccambiato dalla controparte.
uno può commentare un articolo: è facile e ben accetto. Basta cliccare a pié d'articolo sulla voce "x commenti", dove la "x" indica il numero di commenti già presenti e prendere così parte alla discussione. E' particolarmente apprezzato il non andare fuori tema, inserendo quindi commenti inerenti all'articolo. I commenti possono essere inseriti sia con il proprio account di google (che potete peraltro facilmente creare proprio dalla pagina commenti) o inserendo altrimenti il proprio nome, cognome, pseudonimo se si vuole evitare la procedura di registrazione, o ancora in forma anonima. I commenti non sono immediatamente pubblicati perchè è attivata una funzione di filtro allo scopo di evitare un abuso della funzione e quindi l'inserimento di commenti lesivi, fuori dalle righe, doppi o inutilmente polemici.
sponibile circa 70mila risultati di ricerca! Per quanto riguarda le statistiche ci dicono cosa il visitatore ha cliccato sulla "striscia" del motore di ricerca prima di arrivare qui da noi, la cosiddetta "chiave di ricerca". Scopriamo così che nel mese di gennaio 2010 qualcuno è arrivato a noi cercando "calcio cremisi - guglielmo iurato", probabilmente un fan del nostro centrocampista sciclitano, qualcuno ha cercato "devincentis marco", o ancora "niccolò arena" (incrocio tra tiziano arena e niccolò musu, che non preannuncia niente di buono quanto a "piedi"). Se andiamo a dicembre vediamo che si arriva sul blog cercando "hotel a Filettole", "le più belle porte blindate" (io e scichi non siamo in vendita però!), "gol porta vuota" (quest'ultimo un probabile fan di Rametta) o la celebre "coppa di rubik". Novembre 2009 è stato il mese in cui la flessione dei risultati ha convinto alcuni tifosi facinorosi a cercarci fuori dal campo. Tanto è vero che tra le chiavi di ricerca abbiamo "dove abitava leone gabriele" e "filippo landi abita con" relativo a un ex-giocatore del Tirrenia. Che dire dell'improbabile squadra del "us tittenia", "us tirrenioa". Qualcuno ha cercato qui uno "scialucco", ed è sicuramente cascato bene, o che dire di chi è arrivato qui digitando "fossite" a settembre 2009?sabato 16 gennaio 2010
Reperti Archeologici (4)
martedì 12 gennaio 2010
Filippiche
- Novelli Fabio (Via Crispi Pisa)
- Amori Fabio (Ospedale di Cisanello)
- Salu sas Alessandrini (Ospedale S.Chiara)
- Zini Enrico (Via S... Francesco)
- Baggiani Gabriele (Via prov. Calcesana Colignola)
- Fiaschi Valentina (Via Contessa Matilde)
- Crileo sas (Via Toselli corso Italia)
- Massai Enrica (Via Fiorentina Riglione)
- Della Capanna Lorella (Via stat. Abetone 43 S.Giuliano Terme)
- Del Carlo (Via prov. Lungomonte Calci)
- Ficini Riccardo (Via Emilia 344 Ospedaletto)
- Millot Manuel (P.zza Bartolo da Sassoferrato)
- Benedetti Nicola (Viale del tirreno Calambrone)
- Lagomarsini Arturo (Via Pietrasantina)
- Emporio Trilli (Via Piastroni 98 Musigliano Cascina)
Ecco il video della gara: il filmato inizia con un salvataggio a corpo morto di Musu, prosegue smentendo il pur bravo ed esperto arbitro Tramonte. Il rigore per il Tirrenia c'era eccome: la distanza tra i giocatori è sufficiente e se il difensore interviene in modo scomposto, si gira ed allarga platealmente il braccio dopo un pò è un problema suo e non si può danneggiare il Tirrenia lamentando l' "involontarietà". Vedendo il filmato ognuno potrà farsi la sua opinione. Infine, il bel goal di Filippi su assist di Puglia e "velo" intelligente di Mastria.
lunedì 11 gennaio 2010
Tirrenia SchiacciaSASSO
Chiude col botto il girone d'andata e il Tirrenia torna a convincere sconfiggendo il Sasso Pisano. Orfana di Bandini N., espulso nel recupero di Villamagna, la squadra litoranea vince nel finale, in inferiorità numerica, su un campo appesantito, con un goal di Filippi, alla terza presenza con la maglia biancoverde. E' un Tirrenia eroico, che ha saputo fare di necessità virtù, al contrario della recentissima trasferta di Orciatico, dove le molte assenze sono state sfruttate come alibi. Di certo oggi, quando il Tirrenia ha fatto sua la partita, ridotto in dieci uomini, con Luperini-libero e De Vincentiis in marcatura completamente fuori ruolo, la squadra era in condizioni di gran lunga peggiori di mercoledì scorso. Ma la testa, la voglia di vincere e la determinazione sono state decisive. lunedì 4 gennaio 2010
Reperti Archeologici (3)

un campionato di 1 Categoria (96-97). Nel settembre 2001 dopo un'anno di Leva Militare si trasferisce a Pisa per motivi di studio. Gioca 2 stagioni nel Porta Piagge, 1 nel Pappiana, 2 nella Marinese e 1 nel Santanna di Lucca prima di passare nella stagione in corso con la maglia del Tirrenia. Adesso dopo un serio infortunio alla caviglia a Staffoli nella prima giornata di campionato si appresta a rientrare in campo con l'obiettivo di ottenere un piazzamento di prestigio con la maglia del Tirrenia.