domenica 14 giugno 2009

Porte blindate

Vuoi votare il nostro sondaggio sul portiere del litorale? Nella colonna alla tua destra trovi l'elenco delle opzioni disponibili, scegli il tuo favorito cliccando sul "pallino" accanto al nome, quindi clicca su vota, subito sotto all'elenco dei nomi. A quel punto il tuo voto sarà registrato! E' possibile solo un voto per postazione.
Dopo i goal più belli non potevamo dimentarci dei portieri e delle loro parate, che spesso hanno fatto mettere le mani nei capelli ad attaccanti che già gridavano al goal. Da tre anni a questa parte Vincenzo Scicchitano e Simone Romoli difendono con impegno, grinta e coraggio la porta del Tirrenia. Anche quest'anno non sono mancate alcune parate difficili da vedere sui campi di terza categoria, e la redazione ha pensato di selezionare le migliori tra quelle disponibili nelle riprese video e che siano venute abbastanza bene. Ecco quindi il video delle più belle parate della stagione 2008/2009.
  • Parata 10: Scicchitano blocca a terra con destrezza un velenoso e violento tiro dal limite (Tirrenia - Santa Maria a Monte 0-0).
  • Parata 9: Romoli sventa un tentativo di pallonetto con un colpo di reni, quindi la difesa libera (Atl. Tirrenia - Tirrenia 3-3).
  • Parata 8: sugli sviluppi di una punizione tiro dal limite e deviazione di Landi, Romoli pur in controtempo torna sui suoi passi e respinge (Red Devils Castelfranco - Tirrenia 1-1).
  • Parata 7: l'attaccante del Castelnuovo conquista palla e scaglia un siluro dal limite dell'area, pronta la risposta in corner di Romoli (Castelnuovo - Tirrenia 3-0).
  • Parata 6: punizione dalle retrovie, sponda aerea e tiro "alla Mascara", Romoli fuori dai pali non si fa sorprendere e con un colpo di reni ci arriva (Tirrenia - Sasso Pisano 1-2).
  • Parata 5: una punizione sbagliata si trasforma in un assist per un tiro in acrobazia da pochi metri, ma il riflesso di Scicchitano è strepitoso (Atl. Pini - Tirrenia 0-0).
  • Parata 4: azione sull'out di sinistra d'attacco, cross in mezzo e tiro al volo a botta sicura, Romoli vola e ci arriva (Castelnuovo - Tirrenia 3-0).
  • Parata 3: ancora Castelnuovo, stavolta in casa, colpo di testa angolato e preciso, Romoli in angolo tra gli applausi (Tirrenia - Castelnuovo 2-2).
  • Parata 2: assedio dello Staffoli, mischia in area e Romoli si disimpegna da pochi passi in una parata che strozza in gola l'urlo dei tifosi di Staffoli e vale il pareggio (Staffoli - Tirrenia 1-1).
  • Parata 1: la parata migliore dell'anno, sintesi di tecnica e potenza. Scicchitano vola con la mano opposta all'angolo alto. Il Casale è battuto, per la prima vittoria del Tirrenia in trasferta (Casale Marittimo - Tirrenia 0-1).

Non solo Tirrenia è terra e tradizione di portieri. Anche i portieri delle altre squadre del litorale sono bravi e contesi. Ben quattro hanno consegnato alle rispettive squadre le chiavi della promozione in categoria superiore: Spinosa e Lucido per l'Atl. Tirrenia, De Benedetto e Paolicchi per la Marinese. Dall'elenco non può essere escluso il giovane e promettente Baluardi, di nome e di fatto, della Garzella. Ecco allora per divertirsi il sondaggio per votare il portiere del litorale. Criterio di scelta libero come al solito, vuole essere solo un divertimento e per tale deve essere preso. Il sondaggio terminerà il 28 giugno alle 23:59.

22 commenti:

Redazione Tirrenia ha detto...

voto vince!

giuliano ha detto...

bravi, bel filmato e belle parate. mi piace molto la 1, la 2 e la 5

Anonimo ha detto...

spinosa, detto.......gomma......
rigore parato nella finale dei play off............in casa del san miniato.........dopo ........diverse prodezze......effettuate.....nel secondo......tempo.......

veramente......spettacolare........

grande.......gomma.....complimenti-........

mister j

Anonimo ha detto...

Ma cosa c'entra Maurizio in una cosa sentita, voluta e creata (ed anche molto ben riuscita, direi) dal Romoli; mi sembra superfluo venire a scrivere su questo blog le prodezze di gomma in occasione della finalissima con il San Miniato.
Mister J, onestamente potevi anche evitarlo un commento del genere!
Potevi scriverlo sul nostro, di blog; probabilmente faceva più piacere a tutti noi dell'Atletico Tirrenia.
Grazie

Anonimo ha detto...

voto romoli..

Anonimo ha detto...

si....ma....non....l'hai......votato.....furbo.....

Redazione Tirrenia ha detto...

la piccola competizione del sondaggio rende quanti più sono i votanti, per questo sono stati inseriti tutti i portieri del litorale.

credo ci siano nuovamente difficoltà di voto: a fianco dell'articolo, nella colonna alla vostra destra trovate l'elenco delle possibili opzioni del sondaggio (in questo caso i portieri delle squadre del litorale), cliccate sul pallino accanto al nome del vostro prescelto, e quindi in basso su "vota".
A quel punto il vostro voto è registrato e non vi sarà possibile votare nuovamente da quel pc.

Anonimo ha detto...

Posso giudicarne solo quattro: Lucido, Spinosa, Romoli e Scicchitano e sono tutti ragazzi seri, disciplinati e costantemente presenti sul campo di allenamento.

Nunzio è bravo, ma commette troppi errori
Gomma è troppo simpatico, è forte a tavola e sul campo (cosa non semplice), ma l'ho visto poco per giudicarlo
Simo sarà immodesto, esuberante come molti portieri, però non lo voglio come avversario. E' serio, benvoluto e spesso decisivo
Vincenzo sta facendo sempre progressi, è il più tecnico dei tre.

voto Simo

Uno dell'Atletico

TIZIANO ha detto...

BEL FILMATO SIMO NON SAPEVO CHE IL GOMMA ERA NELL'ALTRO TIRRENIA ABBIAMO GIOCATO INSIEME NEL LIVORNO NOVE COMUNQUE LA PARATA DELLO SCICCHI E' BELLISSIMA

Anonimo ha detto...

parata numero 7: antonio fa uno dei suoi colpi di tacco al limite area e lancia a rete Chiappini.... dalla vallata risuona un urlo.... M-A-S-T-R-I-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grande mister!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

commento del 19 alle 21.05
gomma l'ho visto poco per giudicarlo....firmato da chi???
da UNO DELL'ATLETICO!!!mah!!!qualcosa non mi torna!!grande nunzio

Anonimo ha detto...

grande una sega, glielo avete buttato nel culo a lui e molti altri.

Anonimo ha detto...

dal video delle parate.

Tirrenia - Santa Maria 0-0
Atletico - Tirrenia 3-3
Castelfranco - Tirrenia 1-1
Pini - Tirrenia 0-0
Tirrenia - CAstelnuovo 2-2
Staffoli - Tirrenia 1-1

simo e vince sono stati decisivi con le loro parate per farci fare sei pareggi.... se noi riusciamo a sfruttare quelle parate per fare un goal in più e vincere sarebbero 12 punti in più.
riflettiamoci bimbi che tra poco si riparte e per fortuna senza rompicazzo.

FORZA TIRRENIA

Anonimo ha detto...

una parata come quella contro i pini è da categorie superiori...grande enzo

Anonimo ha detto...

i rompicazzo sono le squadre salite di categoria o, come presumo, le bandiere cadute dello spogliatoio?
o entrambi....

Anonimo ha detto...

le parate da categorie superiori sono quelle del gomma che con lui in porta nell ultime 5 partite abbiamo fatto 4 vittorie e 1 sconfitta e poi è stato decisivo in finale con minimo 4 parate e un rigore poi fate voi commentatelo come vi pare

Redazione Tirrenia ha detto...

infatti non a caso dal sondaggio sembra che ha sbaragliato il collega ed è in lotta per la vittoria.
il senso del gioco è proprio questo

Anonimo ha detto...

ma allora quel gomma perchè lo mandano via se è da categoria superiore?
romoli e scichi sono i migliori. il primo è una specie di icona, chi segue la terza in città lo conosce per forza, ha stile oltre che bravura. e' un personaggio positivo sono tutti i punti di vista. vincenzo invece è tecnicamente e fisicamente il più forte, l'unico di tutta la lista che se si fosse impegnato veramente avrebbe potuto sfondare nei professionisti.

Redazione Tirrenia ha detto...

ti ringrazio del commento e condivido il giudizio su vince. è bello e difficile avere con il "collega" un rapporto collaborativo e di amicizia anzichè competitivo, e riuscire nonostante ciò a esprimersi al massimo.

Anonimo ha detto...

ma allora quel gomma perchè lo mandano via se è da categoria superiore?


veramente non lo manda via nessuno.

Anonimo ha detto...

ma notizie sulla squadra che verra??

Redazione Tirrenia ha detto...

La squadra è uno strumento per disegnare, tracciare e progettare.

Ha forma di triangolo rettangolo ed esiste in due varianti:

squadra scalena, nella quale l'ipotenusa forma con i cateti un angolo di 30° e uno di 60°;
squadra isoscele,nella quale l'ipotenusa forma con i cateti due angoli di 45°.
È spesso utilizzata assieme alla riga per tracciare segmenti perpendicolari o incidenti secondo gli angoli di uso corrente, rette parallele, verifiche di ortogonalità, ecc.

È costruita in plastica, metallo o legno. Uno dei cateti, anche detti ali, è solitamente graduato. Nelle versioni per officina talvolta l'ipotenusa è assente, ed il cateto più corto è più spesso in modo da poter essere appoggiato ad un bordo come guida.