lunedì 23 febbraio 2009

Harakiri Tirrenia

Il Tirrenia esce sconfitto da Castelnuovo con il punteggio di 3-0, ma il risultato appare bugiardo se non nell'esito, quantomeno nel punteggio, visto il volume di gioco espresso dalla formazione litoranea che per quasi un'ora in dieci contro undici ha assediato l'area del Castelnuovo sprecando favorevolissime occasioni per riaprire l'incontro. Il Tirrenia parte contratto come spesso è accaduto in questa stagione e si limita a difendersi passivamente dalle scorribande avversarie. Tra il 25' e il 27' harakiri Tirrenia, che regala due reti al Castelnuovo, la prima frutto di un rimpallo in area che consente all'attaccante rossonero di battere Romoli da pochi metri, la seconda con il pallone che schizza nell'angolo basso dopo un contrasto aereo tra Bottai e Chiappini su azione d'angolo. Probabilmente un toro sarebbe stramazzato al suolo. Invece il Tirrenia dimostra di non essere venuto a Castelnuovo a fare una scampagnata. Prima Rametta (30') costringe il portiere locale a una deviazione portentosa su girata acrobatica, poi Bandini N. al volo da fuori area quasi spezza in due la traversa col portiere immobile. Il Castelnuovo capisce che il doppio vantaggio potrebbe non bastare e prima colpisce un palo, poi Chiappini costringe Romoli a volare per deviare in angolo una conclusione potente e precisa. Ora la partita è gradevole e giocata a viso aperto. La ripresa si apre con l'espulsione di Landi per doppia ammonizione, ma il Tirrenia non molla la presa: Bandini N. costringe il portiere locale alla deviazione plastica su punizione e pochi minuti dopo Mastria si invola in area e serve Arena, anticipato sulla riga da un difensore. Il Tirrenia è scoperto e apre spazi al contropiede del Castelnuovo: sono quattro le occasioni in cui Romoli si supera e che tengono lo score aperto fino ai minuti di recupero. Il mai domo capitano Vivaldi prova una favolosa volee che lambisce il palo e sul finire ci prova anche su punizione. All'ultimo dei tre minuti di recupero il goal in contropiede del 3-0 definitivo. Per il Tirrenia tanti complimenti ma nessun punto, ma un mea culpa d'obbligo per aver iniziato a giocare solo dopo essersi trovati sotto di due goal.
Chicca di giornata: in onore del mazarese Gannuscio, ecco un divertente video relativo alla partita tra Mazara del Vallo e Villabate, un vero e proprio spareggio per il vertice del campionato di eccellenza. Il Mazara del Vallo (in tenuta gialloblu) subisce una vera e propria beffa, e una probabile mazzata dal giudice sportivo. Gustatevo il video.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Puo' capitare su un "campo storicamente ostile" e un ambiente "difficile". Castelnuovo è e rimane una classica dele trasferte per chiunque (distanze e viaggio già fanno la loro parte... visto quante curve?)..
Saluti

Possibile cara Redazione dedicare una bella pagina dedicata al Mister? sarei curioso di leggere il suo curriculum..

Saluti
Tifoso permaloso..

Anonimo ha detto...

video spettacolare, roba da matti; ma poi com'è finita la partita?

Anonimo ha detto...

ha messo questo video per offenderci perché loro sono gialloblu come noi!

Anonimo ha detto...

Non penso che l'ha fatto per questo motivo; se invece sbaglio, beh, peggio per lui; forse gli brucia troppo il "leggero" distacco di "soli" 13 punti ...

P.S. e visto che molto probabilmente non lo pubblicherà, lo stesso commento lo inserisco pari pari sul blog dell'Atletico Tirrenia

Anonimo ha detto...

si è vero voleva offendervi. abbiamo pagato l'arbitro di quella gara perché volevamo prendervi in giro con un video del genere. aborro!

mughini

Anonimo ha detto...

quando è che andiamo a piangere un po in comune??non puo mica sparire l'unico e indiscusso tirrenia....MA ANDATE A FANCULO VAI!!!!

Anonimo ha detto...

Caro permaloso se vuoi sapere il mio curriculum perche non mi chiami ? Mica devo nascondermi...come te dietro nomi assurdi...
Tanto il numero lo conosci...

Lorenzi Corrado

Redazione Tirrenia ha detto...

Rispondiamo con ordine a tutti.

1) tifoso permaloso: le presentazioni coinvolgono tutte. La precedenza va ai giocatori che devono ancora terminare.

2) la partita è stata sospesa al 10' e l'arbitro assediato.

3) http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Sportivo_Mazara_1946 è giallo-blu non è colpa mia.

4)Tirrenia non piange. sono altri i siti dove ci si lamenta e si piange spesso. Comunque conosco un bel proverbio: "meglio piangere in Comune che all'Ipermoda". A buon rendere.

Redazione Tirrenia ha detto...

rispondo anche a te: so che la tua era una semplice battuta, però non mi piaceva verso un amico. tutto qua.

Redazione Tirrenia ha detto...

Caro Oliver, non mi sembra il caso di alimentare le polemiche. E' un evidente malinteso. Invece di pubblicare stampo e consegno al diretto interessato in quanto il tuo messaggio è personale più che pubblico. Ti ringrazio per il sostegno alla squadra e la condivisione delle mie scelte di gestione sul blog. Spero che continuerai a seguirci e commentare e sono aperto a tuoi consigli o pareri sul blog.
Simone

Anonimo ha detto...

Non condivido non poter pubblicamente vedere espresse le mie pacifiche opinioni, e spero tu oggi le pubblichi comunque. Nessuna polemica, nessun processo: solo il mio punto di vista e una spiegazione pubblica, come credevo tu permettessi alle persone corrette.

In attesa della pubblicazione, saluti
Oliver Harton.

Anonimo ha detto...

Beh, la mia era una richiesta "pubblica". Non privata, altrimenti sarei venuto al campo e lo avrei chiesto di persona: chiedevo e rinnovo la richietsa se fose possibile sapere e vedere pubblicato il curriculum del Mister Lorenzi sul Blog.
Tutto qui.
E mi sempbra una richiesta pubblica, a cui hai permesso una sua "alterata" risposta pubblica, censurando poi la mia, che credo non fosse assolutamente offensiva.
Vedi un po' te...

Firmato:
Tifoso permaloso, alias Oliver Harton, e da adesso anche un po' tifoso deluso.

Redazione Tirrenia ha detto...

Gentile Oliver Harton,

punto 1: la tua è una polemica PERSONALE e si evince dal commento che provvedo a consegnare al destinatario, come è giusto che sia.

punto 2: il mister ti ha risposto educatamente e firmandosi senza pseudonimi a differenza tua. Dal canto tuo hai usato un tono arrogante ed aggressivo, portando la polemica sugli aspetti personali anziché tecnici. Ma se, come tu sostieni nel commento, non hai il numero del mister per parlarci personalmente è evidente che si tratta di un malinteso. Se invece lo hai, puoi usarlo benissimo. Quindi in un caso e nell'altro non trovo elementi per incrementare la polemica.

Infine, siccome la gente lavora e non ha tempo per le tue cazzate, ti prego di essere più sintetico e costruttivo. Così facendo faciliterai il mio compito di gestione del blog.

saluti

Redazione Tirrenia ha detto...

aggiungo che sul mister è già stato detto e scritto tanto fin da agosto. Infondo alla pagina trovi le etichette con gli articoli dedicati al mister ancora prima dell'inizio della stagione.

Redazione Tirrenia ha detto...

ti ho già risposto Oliver Harton, a questo punto inizio a pensare tu abbia seri problemi di comprensione della lingua italiana.

- sulle pagine personali la precedenza è data ai giocatori.

- mister lorenzi ha già avuto degli articoli fin da prima dell'inizio della stagione. Li trovi contrassegnati dalle etichette a piè di pagina del blog. Dai vari articoli puoi estrarre sicuramente parte di quel curriculum famoso di cui parli (solo il bardelli ne ha uno scritto a quel che so eh eh).

te vuoi IMPORMI di scrivere un articolo su un argomento DA TE SCELTO, e per giunta su cose già scritte qua e là. Questo succedeva sotto lo stalinismo. E poi vi riempite la bocca di democrazia.

Anonimo ha detto...

okkio a quel che scrivi.. l'italiano è una "brutta bestia"...

Comunque, io non ho MAI offeso o preteso nulla... volevo solo un CURRICULUM SPORTIVO!!!!!!
VORRA' DIRE CHE PER ME E PER MOLTI ALTRI RIMMARA LA DOMANDA APERTA SUL "CHI E' COSTUIE DA DOVE VIENE, VOSTO CHE ALCUNI MI RIFERIVANO DI SUE PRESENZE NEI SEMIPROF, E MAGARI CI AVEVO PURE GIOCATO CONTRO... TUTTO QUI.


Tu lo "Stalinismo" non sai nemmeno quel che fu...

Inoltre, nei tag che tu mi indichi, non trovo nulla, e tu lo sai.

Continui a publicare solo cio' che vuoi tu: questa è democrazia?

Oliver Harton


PECCATO. HAI PERSO UNA BUONA OCCASIONE. SALUTI.

Redazione Tirrenia ha detto...

okkio invece di "occhio"

RIMMARA invece di "rimarrà"

COSTUIE invece di "costui e"

VOSTO - credo tu volessi dire "visto"

SEMIPROF non esiste in italiano

publicare invece di "pubblicare"

Tu lo "Stalinismo" non sai nemmeno quel che fu...

infatti pendo dalle tue labbra e dalle tue immense conoscenze.

saluti

Anonimo ha detto...

Cazzo mister! Vogliamo leggere il tuo curriculum ! Chi hai allenato? Amatori, terza e seconda categoria oppure solo terza e seconda? Juniores? Il corso da allenatore lo hai fatto? Quanti anni sono che alleni? 4? 5? 10? ti pagano? campionati vinti? salvezze? Esoneri? Retrocessioni? Giocatori fenomeni allenati? Oliver Harton lo hai mai allenato? Presenze nei semiprof?
Saimo curiosi di sapere se sei un mister di quelli "BRAVI BRAVI BRAVI" oppure sei uno dei tanti...e magari alleni solo per pura passione sportiva.
Allora?
Non sarai mica...UN MISTER PERMALOSO!

EMANUELE PAGANI

Anonimo ha detto...

Oliver harton sei un buffone!

Anonimo ha detto...

ora basta! smettetela di prendermi in giro. sono più intelligente di VOI

Oliver Harton

Anonimo ha detto...

CITATO DA POST PRECEDENT:---
Anonimo ha detto...
ora basta! smettetela di prendermi in giro. sono più intelligente di VOI

Oliver Harton

25 febbraio 2009 11.32
--
SPECIFICO: NON L'HO SCRITTO IO.

CIAo romoli me lo trovo da solo quel cazzo di curriculum e poi vedi che risate!



ah , dimenticavo: non piangere piu'.. ridicolo. (questo l'ho scritto io!!!)ù

O. Harton

Redazione Tirrenia ha detto...

Ciao Holly! Mi raccomando fai ridere ancora anche noi con la tua ridicola presenza!
Saluta tutta la New Team da parte del Tirrenia

Anonimo ha detto...

Ciao Romoli sai che dietro un nick si nasconde una vera identita' o no?
Attenzione a non offendere o minacciare, perchè si fa presto a far chiudere un Blog!

Saluti
Harton.
Io non ho mai fatto nulla da meritare questa tua affermazione.
Saluti

Ah... a proposito ho trovato il curriculum che mi serviva: è sul sito del'altro Tirrenia, quello che si diverte e lascia spazio senza censurare nessuno...

Redazione Tirrenia ha detto...

non direi perchè il tuo nick non è nemmeno registrato. prova ne è che altri usano il nome di "harton".
la minaccia proviene da te. fai chiudere pure il blog così scopriamo la tua vera identità.
e ora aria. pussa via

Anonimo ha detto...

non ho detto che io lo faccio chiudere..
ho solo detto che certe cose hanno delle conseguenze, ovviamente logiche.. ma capisci e sai leggere?

Saluti, io non ce l'ho con te e nemmeno con altri...

tu hai creato questo casino.. solo tu, riflettici (senza piangere..).

Saluti

Redazione Tirrenia ha detto...

come vuoi.

saluti (spero definitivi)

Anonimo ha detto...

Ema mi deludi ...dopo tutti gli anni che abbiamo passato insieme nelle file della MAPPER ...Ci chiamavano i gemelli Becher...e pensare che per farti vincere la classifica cannonieri di serie A...mi sono rovinato un ginocchio a forza di arrampicarmi sopra la traversa per passarti la palla in rovesciata cosicche' tu potessi segnare col tuo sinistro incandescente...
Lorenzi Corrado (Quello senza Curriculum...Ema non Sbagliare...)