martedì 5 aprile 2011

150 volte Romoli

Il Tirrenia esce sconfitto per 5-0 contro la compagine dello SPAS Staffoli, seconda forza del campionato. Partita disputata sul campo sintetico di San Donato, condizionata dal forte vento e dal fetore che emanava il campo, simile a copertoni bruciati. Il Tirrenia ha avuto il demerito di subire la rete dello SPAS Staffoli dopo pochi istanti e verso la metà del primo tempo ha subito il raddoppio su rigore per fallo di Bottai, seguito da un nuovo rigore con annessa espulsione dei Gerosolimo che chiudeva la prima frazione sul 3-0 dei locali. Nella ripresa il Tirrenia subisce subito la quarta rete e l'espulsione di Martelloni. In 9 contro 11 la squadra continua a creare occasioni, ma rimane a secco, subendo la quinta rete nel finale su azione di contropiede.

Questa la formazione schierata: Romoli, Gerosolimo, Bottai, Migliorini, Cini, Martelloni, Gallicchio (55' Filippi), Perniconi, Di Girolamo, Di Cocco (60' Graziano), Arena.


5 reti sul groppone, due rigori a sfavore di cui uno sfiorato ma terminato lo stesso in rete, non certo il modo migliore per il portiere Romoli per festeggiare la presenza ufficiale numero 150 con la maglia biancoverde del Tirrenia.

Raggiunto un traguardo che colloca il portiere del Tirrenia di diritto nella top chart dei giocatori più longevi con la maglia della squadra litoranea dal 1964 ad oggi. Il conteggio riguarda solo le partite ufficiali, ovvero quelle della Coppa provinciale e del campionato.

Alcuni numeri: 8 stagioni calcistiche (6 in Terza Categoria, 2 in Seconda), in tutto sono 34 le partite giocate in Seconda Categoria e 116 quelle disputate in Terza Categoria, due i campionati di Terza Categoria vinti, altrettante le retrocessioni dalla Seconda Categoria.

Nelle 150 partite disputate, 3 volte è subentrato dalla panchina, e solo 1 volta è stato sostituito per infortunio. 36 sono invece le gare con la porta inviolata, 12 le ammonizioni, 4 le espulsioni (contro Sanromanese, Vicarello, Spes e Vada) per un totale di sei giornate complessive di squalifica. Ancora, 7 rigori parati (2 contro il Villamagna, 1 ciascuno contro Vicarello, Castellina, Sanromanese, Sporting e Chianni), mentre l'avversario contro cui ha giocato più volte è il Villamagna (10 partite), seguito dalla Bellaria Cappuccini (9 incontri).


VENERDI' DOPO GLI ALLENAMENTI

L'EVENTO SARA' FESTEGGIATO

CON UN VALIDO RINFRESCO

(CHI NON C'E' SI ATTACCA)

4 commenti:

matteo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Redazione Tirrenia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

festeggiamo le 150 presenze con una bella caata!! ahaha

Grande simo sei stato il migliore!!!

Redazione Tirrenia ha detto...

mare lo so che sei te!