
Siamo partiti in salita conquistando appena un punto nelle prime cinque gare. Poi siamo cresciuti e abbiamo rimontato molte posizioni, conquistando anche risultati di grande prestigio, come la vittoria sul campo del Castelnuovo. Purtroppo nell'ultima domenica abbiamo perso per gravi infortuni ben quattro uomini fondamentali e arriveremo all'appuntamento contro il temibile Atletico decimati dalle assenze. Tuttavia ci proveremo, anche se sappiamo che dovremo vincere sempre da qui alla fine del campionato e sarà difficile proprio per gli infortuni anzidetti.
Cosa è successo al Tamberi? La vostra sconfitta ha sorpreso molti addetti ai lavori
La squadra non ha preso sottogamba la gara, anzi, abbiamo colpito tre legni e costruito numerose occasioni. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi da quel punto di vista. L'Atletico Pini è andato a segno su un tiro cross e alla fine ha vinto. Il calcio è anche questo a volte.
Qual'è il suo punto di vista sul campionato? Chi le delusioni, chi le sorprese?
Il Ghezzano ha confermato le attese della vigilia e già domenica potrebbe festeggiare la promozione. Il Castelnuovo e il Sasso Pisano erano compagini forti già in partenza e sul campo hanno dimostrato la loro forza. La grossa delusione è il Santa Maria a Monte, che ha disputato un campionato anonimo aldilà dei proclami e delle speranze.
La società è attiva anche dal punto di vista extra-sportivo?
Annualmente organizziamo a Villamagna la "Festa dello sport" con la compartecipazione del circolo ARCI. Si svolge in due fine settimana del mese di giugno. L'evento è fondamentale per noi perché ci consente di raccogliere fondi per costruire la squadra e presentarci ai nastri di partenza l'anno successivo. Purtroppo le spese crescono di anno in anno e diventa sempre più difficile partire con la certezza di arrivare infondo. Siamo una piccola frazione e una piccola realtà societaria, priva dei mezzi e delle risorse di altre società del girone. Allo stesso modo dobbiamo pagarci il campo di allenamento e per le gare ad Orciatico, campo che appartiene al Comune di Lajatico.
Un'intervista che ci consegna un bello spaccato del campionato di terza categoria, dove le società sportive spesso i conti sono costretti a farli al centesimo, centellinando le risorse per garantire alla squadra i servizi essenziali. E si trovano comunque al cospetto di squadre blasonate, o matricole sostenute fortemente a livello economico e con grandi disponibilità societarie. Però la realtà del pallone è rotonda, spesso la palla rotola dove vuole e capita che Davide batta Golia. La Grecia agli Europei 2004 è un esempio di caratura internazionale. Domenica Davide si giocherà le ultime speranze contro Golia e vedremo se riuscirà nell'impresa.
Ma ecco ora la schedina del Presidente Zenoni:
Atletico Tirrenia 2008 - Villamagna 1x2: noi daremo tutto, consapevoli che affronteremo una delle corazzate del campionato che solo per caso latita al quinto posto.
Bellani - Ghezzano 2 : il Ghezzano domenica potrebbe festeggiare il campionato.
Casale Marittimo - SPAS Staffoli x2: non sarà una passeggiata per lo Staffoli.
Monteverdi M.mo - Atletico Pini 1x : partita ostica per il Monteverdi. Noi ne abbiamo fatto le spese.
Red Devils Castelfranco - Garzella 1 : i locali non dovrebbero avere difficoltà.
San Miniato - Tirrenia x2: sono contento per lo spazio concesso e spero che domenica siate la sorpresa di giornata.
Santa Maria a Monte - Montecastello 1x2: partita impronosticabile tra due squadre fuori dai giochi da tempo.
Sasso Pisano - Castelnuovo 1x: è un derby e i locali vorranno vendicare la sconfitta dell'andata.
2 commenti:
che gufata galattica... ;)
per problemi tecnici (sono tornato tardi e domani sono impegnato tutto il giorno e sono impossibilitato a scrivere sul blog), l'articolo della partita di oggi persa 5 a 1 a San Miniato, lo farò martedì.
Posta un commento